Assolutamente.
Sempre per fare esempi: si trovasse una cassa identica, aggiungendo un set di meccaniche si spende più o meno come prendere i kit "monster" della mapex voyager, o anche meno, ma si ha una batteria affidabile di altro livello: parlo così solo perchè preferisco le due casse al doppio pedale per alcuni fattori.. aggiungendo un doppio pedale ed una nutrita serie di aste con quella configurazione ci fai veramente di tutto il metallo che vuoi.
A parità di legni (credo) preferisco una superstar che non una Horizon HZB e non tanto per i die cast: metterei la superstar alla pari almeno delle Meridian Birch e modelli analoghi precedenti se non addirittura superiore, almeno sul piano del progetto (i 6 tiranti sui timpani delle Meridian Birch non mi fanno impazzire).
Anche se nelle superstar c'è quel tiglio che tanto non amo, in casa tama quando lo abbinano ad altro, gli strumenti che ne risultano sono decisamente interessanti, vedasi le vecchie tama rockstar pro, usate anche a livello professionale da Lombardo, Benante ed altri nei primissimi anni 90 o le starclassic performer di un certo periodo. In casa tama ho sempre e solo contestato quei cerchi in fiberglass di Artstar ES, starclassic performer, rockstar, swingstar e imperialstar.. per il resto rimane il mio marchio preferito, soprattutto per le meccaniche.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...
"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "
[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...