labatteria.it • Leggi argomento - Cosa consigliereste?

Cosa consigliereste?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Maverick21 il gio feb 26, 2015 5:56 pm

Dopo aver sconvolto completamente il mio mondo musicale e le mie necessità di sound torno con un quesito da porvi.
Cosa mi consigliereste per riuscire a trovare un suono "rotondo", quindi non secco, caldo (purtroppo non è facilissimo da esprimere), un suono non piatto, qualcosa che possa lasciare quindi libertà espressiva, in base a posizione del colpo e dinamica (senza esagerare naturalmente) ma con una coda non troppo "libera", controllata diciamo (cosa a cui potrei arrivare con delle moongel anche se preferirei evitare)?
Si parla di batterie ovviamente, tipi di fusti, legni, ma anche modelli specifici.
Ovviamente si parla di un set di alto livello, anche se non altissimo, quello che potrebbe essere il gradino prima del "set della vita", in un certo senso.
Chiedo a voi perchè purtroppo non ho molto spesso a che fare con set di alto livello quindi non potrei davvero orientarmi da solo.
Grazie mille in anticipo.
Maverick21
battipentole

Messaggioda piero87 il gio feb 26, 2015 6:14 pm

la vita é un sogno o i sogni aiutano a vivere meglio?
PICCIONES RAMONES TRIBUTE BAND
https://www.facebook.com/lospicciones/
piero87
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/lospicciones/

Messaggioda bumbato il gio feb 26, 2015 6:15 pm

il titolo e la richiesta...
non è che sia il massimo della chiarezza.
il titolo è l'estrema sintesi di quanto segue ed è generico.
miglior risposta segue ad una domada più chiara. magari linka un esempio su yt.

:wink:
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ewan il gio feb 26, 2015 10:46 pm

Io, dal basso della mia ignoranza, dopo le prime righe avevo un solo nome in testa: Gretsch. Così, a pelle. :wink:
Tama Silverstar Custom SE (20/12/14), Ludwig Breakbeats by Questlove (16/10/13)
Yamaha Musashi Oak 13"x6,5", Pearl Omar Hakim 13"x5", Sonor Jungle 10"x2"
Zildjian 21" Avedis Sweet Ride, 20" Oriental Crash of Doom, 20" K Ride, 13" K/Z hihat
Ewan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nikman il gio feb 26, 2015 11:15 pm

Ludwig d'annata, quella in metallo, non so che serie sia ma la suono in sala prove e corrisponde, perfettamente, alla tua descrizione, non scherzo!
Ha i fusti color acciaio ed effettivamente sembra fatta in metallo tutta quanta ma è vecchia, sarà anni '60-'70, non so quanto costi o quanto valga, però :(
Non è mia, ahimè!

Edit...
è una supersensitive, costa sulle 1500€-2000€ a me ha dato quell'impressione da te descritta, ma ripeto a me :!: :!:
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ewan il gio feb 26, 2015 11:36 pm

nikman ha scritto:è una supersensitive, costa sulle 1500€-2000€ a me ha dato quell'impressione da te descritta, ma ripeto a me :!: :!:

Nik, di Ludwig Supersensitive conosco solo il rullante, di batterie Ludwig in metallo conosco solo la grandiosa e storica Stainless Steel... Com'è 'sta batteria, che mi ha sempre fatto una gola assurda? :P Se è quella che penso io, beato te!

Ah, conunque, per me è una Gretsch vintage (in legno), per te una Ludwig d'acciaio... La pensiamo proprio allo stesso modo, eh? :wink:
Tama Silverstar Custom SE (20/12/14), Ludwig Breakbeats by Questlove (16/10/13)
Yamaha Musashi Oak 13"x6,5", Pearl Omar Hakim 13"x5", Sonor Jungle 10"x2"
Zildjian 21" Avedis Sweet Ride, 20" Oriental Crash of Doom, 20" K Ride, 13" K/Z hihat
Ewan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nikman il gio feb 26, 2015 11:52 pm

Ho sbagliato io! batteria stainless steel, rullo supersensitive!!
Ewan beato me a metà, io la suono soltanto non è mia, magari fosse mia!! vi avrei riempito il forum di fotografie da tutte le angolazioni possibili!! ahahahah

Lasciamo perdere và, il proprietario manco sa cosa ha tra le mani e io per ripicca non glielo dirò mai! oh :(

Riguardo la batteria che dire, monta ambassador coated sopra clear sotto sui tom e sul timpano, le misure a occhio credo siano 12-13-16 ma potrebbe anche essere un 10" il primo :D
Suona da paura, la cassa con la pelle ludwig e senza risonante ma col microfono è bella profonda e presente, pedale ludwig speed king :!: :!:

Suono controllato di natura con armoniche che si avvertono suonandola col gruppo perfette e anche senza un'accordatura precisa, io mi siedo e suono e magari è ferma da settimane, non la accordo mai non le serve, se mi metto con la chiavetta è da restarci secchi! e pensa, suoniamo beatles e canzoni 60-70 italiane e straniere, la musica perfetta a quella batteria!!
Una goduria tale da essere difficile da dire.... peccato per i piatti, zildjian scimitar e k dark crash thin da 15" na schifezza unica tutti quanti, porto i turkish infatti e godo!! :D
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il ven feb 27, 2015 8:56 am

Maverick21 ha scritto:.......
Cosa mi consigliereste per riuscire a trovare un suono "rotondo", quindi non secco, caldo (purtroppo non è facilissimo da esprimere), un suono non piatto, qualcosa che possa lasciare quindi libertà espressiva, in base a posizione del colpo e dinamica (senza esagerare naturalmente) ma con una coda non troppo "libera", controllata diciamo (cosa a cui potrei arrivare con delle moongel anche se preferirei evitare)?
.......

Secondo me devi solo fare chiarezza sulle misure che vorresti........poi il suono "caldo", "rotondo", lo fai soprattutto tu, e l'accordatura...........
Per il resto devi solo vedere quella che ti da' un buon feeling mentre la suoni.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il ven feb 27, 2015 4:44 pm

Per favore modifica il titolo con qualcosa di più individuabile tramite la funzione di ricerca.
Xanadu
moderatore

Messaggioda oscar il ven feb 27, 2015 5:11 pm

nik qualche fontina potresti farla!!!!

anche secondo me devi fare chiarezza sulle misure che cerchi...magari andare a provare qualche batteria se puoi naturalmente
oscar
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vit vit il ven feb 27, 2015 5:20 pm

The Nickman

Immagine

:lol:
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda nikman il ven feb 27, 2015 9:54 pm

Vit Vit sinceramente non ho colto l'immagine, l'ironia :(

Oscar ho un telefono del '15-'18 non si capirebbe nulla!! :(
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vit vit il ven feb 27, 2015 10:04 pm

oscar ha scritto:nik qualche FONTINA potresti farla!!!!

anche secondo me devi fare chiarezza sulle misure che cerchi...magari andare a provare qualche batteria se puoi naturalmente

:lol:
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda nikman il ven feb 27, 2015 11:05 pm

:D
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda oscar il sab feb 28, 2015 11:59 pm

:D :D :D :D scusate!!!!
oscar
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda albertolello il dom mar 01, 2015 11:18 am

Secondo me hai bisogno di una bella batteria 100% in acero americano che poi è quello che sto cercando anch'io. DW, DS, DD, Gretsch, etc.
albertolello
martellatore
martellatore

Messaggioda Bigplayer il lun mar 02, 2015 12:50 am

secondo me dovresti definire il budget di spesa innanzitutto.....magari trovi la batteria dei tuoi sogni, ma se costa troppo che facciamo ? Primo consiglio fissare il budget, a meno che tu non ti possa permettere qualsiasi cifra :wink:
" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri ;-)
Bigplayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie