labatteria.it • Leggi argomento - PDP Concept Classic Wood Hoop

PDP Concept Classic Wood Hoop

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda culerrr il lun feb 23, 2015 5:56 pm

Ciao a tutti! Sono mesi ormai che faccio avanti e indietro su siti, mercatini, ecc per trovare un batteria di fascia media con il rapporto qualità/prezzo migliore. Per questo motivo spesso mi sono ritrovato sulla pagina della PDP. Oggi per caso mi sono imbattuto in questa Concept Maple :o

Immagine

con la seguente descrizione

A MODERN TAKE ON CLASSIC WOOD HOOPS
With retro looks and a warm vintage-style sound, the Concept Series™ Classic Wood Hoop kit is sure to turn heads. As part of the Concept Maple line, it features all-maple shells and counterhoops in two distinct, matte-finished themes. Recessed stamped claw hooks retain the plied maple hoops and add to the classic appeal. Offered without a snare drum in these old school sizes: 12", 13", 16", and 18" toms and 22", 24", and 26" bass drums.

Che ne pensate???
PS: Una domanda, ma i cerchi in legno in che modo cambiano il suono, rispetto all'acciaio???
culerrr
battipentole

Messaggioda tooltool il mar feb 24, 2015 1:07 pm

beh devo dire che esteticamente fa la sua figura

immagino si accoppi a questo rullante:
Immagine

ormai il revival anni '60/'70 va di moda
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il mar feb 24, 2015 1:14 pm

il rullo è bellissimo, l'ho visto a nemmeno 200 euro e la tentazione di prenderlo è tanta, ma mi sa che sbriciolerei i rim in 3 prove; chissà poi come suona e se meccanicamente è valido

https://www.youtube.com/watch?v=aVEbfdSKH8I
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tooltool il mar feb 24, 2015 9:17 pm

non so, visto il prezzo non mi ispirava, e quei blocchetti li trovo orrendi :D :D :D ma poi magari provandolo scopro che è stupendo :O
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda giuseppemarras il mer feb 25, 2015 12:13 am

Prezzo?

Rapporto prezzo prestazioni sono meglio drumcraft serie 7 e 8 (un marchio che in futuro si vedrà meno probabilmete, in in particolare su queste serie 7 e 8 )
- Cassa non forata
- acero canadese o betulla scandinava
- migliori blocchetti cerchi
- migliori pelli (remo usa)
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda edmondo il mer feb 25, 2015 8:12 am

Grande Marras, Betulla = Siberiana!! ah ah....ma è sempre freddissimo e i legni sono secchi e leggeri comunque a entrambe la latitudini!!!
Ultima modifica di edmondo il mer feb 25, 2015 4:12 pm, modificato 1 volta in totale.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giuseppemarras il mer feb 25, 2015 8:57 am

Correggo ha ragione Edmondo betulla siberiana....

Comunque la convenienza dipende dal prezzo finale, in questo ultimo periodo 2 anni circa... Drumcraft presentava in genere (dipende dal venditore) il miglior rapporto qualità/prezzo, per via dei prezzi in caduta libera, che si avvicinavano a PDP pur mantenendo come vantaggio tutte le cose che ti ho elencato. Non mi farei incantare troppo dal logo DW a meno che il prezzo.....
Fermo restando che forse fra 5 anni nessuno saprà chi era drumcraft, mentre pdp resterà
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Varo il mer feb 25, 2015 9:37 am

posso dire però:

CHE PALLE CON QUESTE DRUMCRAFT!!!

di qualunque batteria si parli te ne esci fuori con queste che son le meglio batterie e per questo c'è una congiura (di catilina) che vuole farle scomparire dal mercato..
sono buone batterie.. come le basix.. come tutta la roba prodotta oramai in cina.. ma buone non ottime.. guardati li snare bed e dimmi se ci trovi tanta qualità..
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Augusto il mer feb 25, 2015 9:44 am

Alla fine si chiedevano info su questa PDP, non sulle drumcraft...

Il set è esteticamente bello, alla fine in acero (anche se magari non di primissima scelta) dovrebbe anche suonare bene.
I cerchi in legno vanno di moda, alla fine su tom e timpani non dovrebbe dare problemi. Lo eviterei come la peste sul rullante se si usa molto il rimshot, sono delicati (non nascono per quell'utilizzo) e non possono equiparare la tenuta di accordatura dei flangiati o die-cast.

Belle misure comunque, farebbe comodo all'utente che chiedeva set accessibili di ispirazione "vintage".

EDIT: appunto. :mrgreen:
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sgt.Pepper il mer feb 25, 2015 10:00 am

Per me il discorso delle DC8 poco si lega con questa serie...Queste hanno un look vintage, probabilmente avranno anche misure di profondità 14" per le casse (di sicuro non 18" o 20" come le DC8), i cerchi in legno...

Insomma, Drumcraft mi pare più moderna, e con questa tipologia di set mi pare c'entri poco...
"If the music's too loud, you are too old"
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giuseppemarras il mer feb 25, 2015 10:37 pm

Ragazzi io esprimo una mia opinione è vietato?
Credo di capirci un poco avendo sia una pdp che due drumcraft.
Ma Anche se non le avessi, il discorso ha un certo filo conduttore che forse non avete colto:stessa fabbrica, stessa manodopera, quando parliamo di drumcraft o di pdp è come se parliamo della stessa batteria (2 finiture sono le stesse) , ma una è meglio nel legno nei cerchi nei blocchetti nelle pelli e nella mancanza di foro sula cassa, e i prezzi siamo li...
Potevo consigliare anche la starclassic ho pure quella ma costa più del doppio.

Comunque ammetto che qulla postata è ben diversa da un classico set pdp, quindi non confrontabile per le misure con dc, la cassa non è forata per esempio, finalmente
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie