labatteria.it • Leggi argomento - Pelli Remo. Meglio le PowerStroke o le Emperor?

Pelli Remo. Meglio le PowerStroke o le Emperor?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Sam_K1 il mer apr 27, 2011 2:14 pm

Thunder ha scritto:sarò pirla io, ma non esistono in catalogo ps3 clear da meno di 16 pollici? :o

http://www.remo.com/portal/products/3/8 ... roke3.html

Sopra le misure devi andare sul link "snare/tom"! ;)
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Thunder il mer apr 27, 2011 2:16 pm

quindi sono mona io :D

comunque.... e come risonanti che effetto fanno? :D
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il mer apr 27, 2011 2:23 pm

esistono anche di misura inferiore :wink: ....mah, come risonanti lascerei perdere altrimenti che risonanti diventano? :D
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Thunder il mer apr 27, 2011 2:28 pm

boh, sto fantasticando :D a me interessa capire quella differenza tra ps3 ed emperor attualmente :D
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il mer apr 27, 2011 2:31 pm

Le ho usate talmente poco e ormai un bel pò di tempo fa e quindi non mi ricordo bene come siano ste PW3 clear su tom e timpani! :wink: Erano ormai alla fine della loro vita quando mi è arrvata la sbatta ed infatti le avevo subito cambiate mettendo Emperor Clear....

Una cosa è sicura.... se non ho rimesso le PW3 è perchè non mi erano piaciute! :mrgreen:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Thunder il mer apr 27, 2011 2:43 pm

però non bisogna farsi influenzare dalle pelli finite. anche la più bella pelle del mondo se è stata usata ed è vecchia e indurita sembra na schifezza!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda odiolagrammatica il mer apr 27, 2011 2:43 pm

Mah.. Le powerstroke 3 sui tom suonano bene belle tese
odiolagrammatica
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jelko il mer apr 27, 2011 2:58 pm

Thunder hai assolutamente ragione ma visto che erano da cambiare ho optato per le Emperor! :mrgreen:

Ora invece monto G1 sabbiate!
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Varo il mer apr 27, 2011 3:22 pm

piccolo OT ho montate anche io le ambassador sul set jungle con tom da 10 e da 13 e mi garbano un monte.. mi sa che le provo anche sul set rock 12-16..

vuoi vedere che alla fine LA PELLE DEFINITVA è l'ambassador sabbiata.. cioè la cosa più simile alle pelli di una volta.. :wink:
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Furlan il mer apr 27, 2011 3:43 pm

Bé, le Powerstroke risonanti magari non sono poi così da scartare... alla fine sono Ambassador con sordina, ne uscirebbe fuori un suono più asciutto, no?
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il mer apr 27, 2011 3:44 pm

si....bisognerebbe vedere quanto controllato :)
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda odiolagrammatica il mer apr 27, 2011 4:44 pm

Io avevo provato a metteer le powerstroke 3 come battenti e emperor risonanti, devo dire che avevano un bel suono conrollato e gonfio.. Però ho dovuto abbandonare l'idea perchè era troppo dispendiosa
odiolagrammatica
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda JGa23 il gio apr 28, 2011 3:07 pm

@ thunder

la differenza tra pw3 e emperor è semplice, io ho montate attualmente su mmx in acero tutte emperor tranne la cassa (pw3) da circa un anno e mezzo, emperor che hanno sostituito appunto le pw3, le misure dei fusti sono: (10,12,14,16), la differenzache ho notato è questa:

pw3 (clear): essendo monostrato ringate hanno un buon attacco con armonici molto controllati,accordate non molto tese presentavano anche un discreto corpo,non male, pelli molto versatili,io ci facevo crossover e mi ci sono trovato molto bene.

emperor (clear): avendo il tuo stesso problema,decisi di cambiare le pw3 optando sulle emperor,personalmente ti dico che con le emperor ho tovato davvero il mio suono,per l'attacco stiamo più o meno lì con le pw3 leggermente più le emperor,in quanto a corpo non c'è storia le emperor sono davvero un ottimo mix tra calore e attaco,perdono leggermente in volume in quanto doppio strato,ma personalmente le ritengo pelli fantastiche,il genere suonato è sempre il crossover.

piccola parentesi sulle coated;le provai su una tama rockstar (misure 12,13,16) e ne rimasi molto deluso,una miriade di armonici e molta difficoltà nell'accordatura,ma probabilmente questo problema era dovuto al fatto che montavo diplomat come risonanti,quindi per le risonanti io consiglierei le classiche ambassador che risuonano il giusto e fanno si che il fusto non diventi poi un fusto di cartone :)
!!membro dell'intoccabile alleanza metallaro!! membro dell'alleanza pearl.
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota

il mio gruppo www.myspace.com/backtheory
JGa23
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Steffo il lun feb 23, 2015 7:25 am

Riuppo questo topic perché la mia notte insonne mi ha portato diversi vaneggiamenti :D :D
Devo ripellare la batteria, attualmente monto EMPEROR battenti e G1 360 risonanti...e mi ci trovo bene! Un bel suono tondo e pulito. Unico appunto: forse un pelo troppo aperto, ma sto cercando proprio il classico "pelo nell'uovo".
Però ho voglia di sperimentare
IN TEORIA, una monostrato ringata dovrebbe darmi un po' di "controllo" in più senza perdere in volume giusto? Sarebbe magnifico se qualcuno più esperto di me potesse confermare/smentire questa teoria! :) :)
Altrimenti proverei le SC2...che dite?

DOMANDA NUMERO 2:
Sempre in questo topic, il buon meatgrinder aveva citato il mufler remo per la cassa, da accoppiare ad una pelle monostrato: devo ammettere che l'idea mi sfiorò anni fa, ma poi optai per la classica PW3 battente ed evans Q3 risonante... Soddisfattissimo della seconda, ma odio profondo per la prima!! Fa BAM invece che BUM :(
Gentili consigli anche in questo caso? Vado di Emad o provo Remo mufler+G1?

GRAZIE!!!
Stefano
Steffo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda edmondo il lun feb 23, 2015 8:06 am

Ah,ah.....vedo che la notte porta consiglio......1)Ambassador trasp monostrato sopra ringate (sotto lascia le 360 G1 o anche le EC resonant....se proprio vogliamo accorciare il sustain (non la risonanza, sia chiaro, perchè c'è differenza pure qua....)) e 2) Assolutamente EMAD . brucia i muffler Remo col prossimo fuoco che fai nel camino!!! E se puoi, anche un qualcosa dentro la cassa di non voluminoso ma che comprima il fondo delle 2 pelli (battente e risonante): questo per l'attaccco e per evitare ogno backlash possibile....
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Steffo il lun feb 23, 2015 7:07 pm

Grazie Edmondo per la celere risposta!!
Allora...devo ammettere che le ambassador proprio non me le aspettavo!! Provo a ragionarci su: in pratica stai dicendo che essendo più sottili, svilupperebbero una tonalità più BASSA, e la sordinatura ne eliminerebbe il carattere "aperto"? Devo ammettere che la cosa è intrigante (se ci ho preso!), anche se trovo scomode le sordinature esterne nei trasporti (finiscono dappertutto) e nelle serate all'aperto quando si alza il vento... Se ci mettessi un pezzetto di scotch? E se invece di ambassador, fossero G1 360? Le ho trovate fantastiche sulla mia batteria, molto più "calzabili" delle remo!
Per quanto riguarda il sustain, non lo eliminerei mai! Mi piace tantissimo infatti accordo sempre risonante e battente alla stessa identica frequenza!

2: ahahah recepito il messaggio, EMAD! :D
Stefano
Steffo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda edmondo il lun feb 23, 2015 10:15 pm

Perfetto: i "ring" possono essere O-Ring, E-ring, Moon-gel, carta o nastro arrotolato: dampening esterno (e nemmeno molto.......). La AMBASSADOR e la G1 360 in TRASPARENTE sono "basse" e neutre e quindi.......hai capito perfettamente.
Si, per me sviluppano relativamente più ricchezza di tono e di frequenze: basta controllarle un po'. Ma lo dico da parecchio.
Qui parecchi "mi danno addosso" :) e quindi propendono per il sabbiato!! Ok, ma cos'è la sabbiatura, il "coated" se non una specie sottospecie di dampening, di "ring" , che viene spruzzato, incollato, aggiunto a una neutra Ambassador?!!
Io invece tolgo il sabbiato e quindi la faccio vibrare ancora più naturalmente e neutralmente (compatibilmente a quella che è la natura della pelle stessa) e poi SEMMAI metto un "ring" (inteso come DAMPER) eventualmente (quasi sempre) .
E ricordo a me e non solo, che piazzando qualcosa SOPRA (l'ho detto pure questo....) alla battente, fisica vuole che il SUSTAIN sotto aumenti inversamente. Provare per credere. (aumentando parecchio il sustain, chiaramente il microfono farà le bizze: ed ecco venirci in aiuto le EC resonant che frenano giusto quel po' di sustain in più che s'è generato. Risultato?? Il tamburo suona, non è MUTO e suona giusto. E' chiaro che un minimo di esperienza di accordatura pelli, LA PRIMA COSA, deve esserci!!
GEAR:
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nikman il lun feb 23, 2015 10:20 pm

Apparte che concordo totalmente con quanto dice Edmondo, come sempre e dire che non lo faccio apposta!!
ma che differenza c'è tra O ring ed E ring?
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Steffo il lun feb 23, 2015 10:26 pm

Grazie Edmondo, sei stato gentilissimo e, è tanto che te lo voglio dire, sei una vera risorsa per il forum. Leggo i tuoi interventi da anni, e non scherzo. grazie ancora.

@nik: sono gli oring della evans
Stefano
Steffo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda nikman il lun feb 23, 2015 10:30 pm

e non sono come gli o'rings della remo? Bianchi ed in plastica?
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda edmondo il lun feb 23, 2015 10:39 pm

Vi ringrazio di cuore. Penso sempre e solo a dare una nozione in più a chi ci legge qui. Le mie cose sono mutuate quasi sempre (al 99%)( ma.......qualche cazzatella la dico eccome......) dall'esperienza. E' chiaro che non tutti oggigiorno possono permettersi di cambiare un set di pelli alla settimana (lo capisco davvero e per carità nulla da dire); per cui, chi ha avuto la fortuna di poter testare un po' di più, solo questo, penso sia bello lo possa e debba dividere con tutti gli altri.
Ed è altrettanto vero e giusto che quando si da un'informazione bisogna essere sempre coscienti che la si sta dando a "un pubblico" (del tutto competente. tantopiù) e che questa informazione giammai deve essere pensata come "vangelo" quando la si da.
Dentro si deve essere coscienti SEMPRE però che come esistono un Nickman o uno Steffo che ci si ritrovano d'accordo.......così esiste chi GIUSTAMENTE la può dire e la può dimostrare diversamente e in modo del tutto probante!
Per cui, ringrazio ancora e aggiungo: quanto detto sopra è "SECONDO ME"......

@ Si, nick: del tutto simili. Ci sono anche rings trasparenti e rings come i Palisso Floring che sono neri e ancor più leggeri.
Ultima modifica di edmondo il mar feb 24, 2015 7:12 am, modificato 1 volta in totale.
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Steffo il lun feb 23, 2015 10:48 pm

a completezza del ragionamento di edmondo mi sono subito messo a cercare conferme "sonore" sul web:
ho trovato questa valida prova registrata con lo stesso tom, stessa nota, stessa stanza, stesso microfono...insomma una di quelle fatte bene. è sufficiente che ascoltiate la prima (l'accordatura più bassa cioè il LA) e passiate subito al video successivo per fare un paragone tra G1 e G2

G1
https://www.youtube.com/watch?v=97fdXqHTEZo
G2
https://www.youtube.com/watch?v=fiLYsGZwE_Q
G1 + e-ring
https://www.youtube.com/watch?v=CvgU1JYekQA
G2 + e-ring
https://www.youtube.com/watch?v=W0cGiMJilUw

corro a comprare una G1 e un set di e-ring!

Azzarola!! :O :O
Stefano
Steffo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda nikman il lun feb 23, 2015 10:56 pm

Per correttezza d'informazione, non tanto per noi quanto per chi è scevro da tali conoscenze.
L'utilizzo degli o'rings, e rings ecc come dir si voglia è migliore dei moongel che magari saranno più belli da vedere ma 1 sono solitamente più pesanti quindi castrano di più il suono, 2 agiscono su una specifica porzione della pelle e non su tutta, il risultato è molto meno preciso; 2 non prescinde da un'ottima scelta di pelli e da un altrettanto ottima accordatura. I fusti vanno prima accordati tanto da farli suonare già bene senza ausilio di sordine a cerchio (w l'Italiano), le quali, andranno a definirlo, renderlo più tondo, dando un feeling al batterista in primis (ricordiamoci sempre che, qualora la batteria venga microfonata, ciò che sente il pubblico è una cosa, ciò che sente il batterista un'altra) molto migliore!
;)
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda edmondo il lun feb 23, 2015 10:57 pm

Azzarola: questa prova è quasi la prova che cercavamo io e nickman !!!!! ......... :) :wink: :wink: PAROLE SANTE LE TUE , NICK !!! Questo topic qua con le prove portate in udienza da Steffo me lo metto tra i preferiti per la vita!!

Davvero questa qui mi mancava: in effetti io volevo dire proprio questo!!!!
G1
https://www.youtube.com/watch?v=97fdXqHTEZo
G2
https://www.youtube.com/watch?v=fiLYsGZwE_Q
G1 + e-ring
https://www.youtube.com/watch?v=CvgU1JYekQA
G2 + e-ring
https://www.youtube.com/watch?v=W0cGiMJilUw

...e ora un eccesso di boria: avevo beccato immediatamente senza leggere che era il suono di un tom in Bubinga. (Che culo!!)
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nikman il lun feb 23, 2015 11:14 pm

scusate se continuo a commentare, ma è davvero la prova, che poi serve a poco, io tale prova l'ho fatta e la faccio quotidianamente da anni, ho capito subito che quegli accessori erano ottimi.
Se ci pensate è come avere un fonico in casa, toglie quei riverberi fastidiosi, pulisce e purifica il suono e ci dà una risposta migliore. L'attacco resta uguale ma si definisce, è come togliere un velo di polvere da un oggetto, esattamente come togliere un velo di polvere. Tale oggetto torna bello pulito, più gradevole agli occhi ed, in questo caso, alle orecchie!! ;)
Poi dai siamo nel 2015, basta vivere nell'antichità, se c'è un ausilio, alias aiuto, perché non sfruttarlo, costano anche pochissimo e, in caso di vento basta applicare un po di scotch tra il cerchio e l'oring, quindi senza toccare la pelle e lui resterà lì, anche nel caso che dobbiate inserire i microfoni è la stessa cosa, un po di scotch e l'oring non farà pieghe e bozze! Riguardo il trasporto fate come me, mettete tutti gli o ring sul fusto più grosso, il timpano e riponete il timpano nella custodia!
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Steffo il lun feb 23, 2015 11:28 pm

non concordo totalmente, nick: ho chiesto un certo tipo di suono, e edmondo mi ha risposto; ma in realtà monostrato e doppiostrato hanno delle risonanza bellissime e pulitissime (a patto che siano accordate a modo), quello è il loro suono! noi con i mufler, lo "snaturiamo" e otteniamo altro ancora.
insomma non credo sia vivere nell'antichità apprezzare un bel suono aperto da ambassador, solo io cerco altro!
Stefano
Steffo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda nikman il mar feb 24, 2015 11:41 am

Su questo ti do ragionissima Steffo, ci mancherebbe! Non voglio certo affermare che bisogna obbligatoriamente sordinare i fusti, è soltanto un metodo in più da usare se lo si ritiene opportuno.
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Steffo il mar feb 24, 2015 1:12 pm

giusto!
Stefano
Steffo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lorenzo il mar feb 24, 2015 2:59 pm

a proposito di sordine e robe simili, anni fa ero in trip con il suono di simon phillips, ma avendo sentito la differenza tra il suo suono "pulito" e quello microfonato avevo rinunciato a provare a riprodurlo; poi con la equalized ho montato delle ambassador clear (mi pare fossero quelle in dotazione alla orion) mettendo nella parte sotto alla pelle, praticamente a 3/4 verso il bordo, del silicone trasparente per circa metà della circonferenza delle pelle, non moltissimo, giusto la quantità sufficiente perchè passandoci poi col dito si spalmasse per circa 1 cm
Poi una volta seccato ho accordato i tamburi e il risultato è stato molto buono, bell'attacco, suono morbido e pieno, risonanze giuste e gradevoli...se vi avanzano delle pelli provate :D
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda potter il mar feb 24, 2015 4:16 pm

Ma anche NO. :lol: :wink: :B
Per quanto riguarda le pelli dei tom credo che in questa vita userò solo Ambassador clear reso e Emperor Clear / Coated ... senza sordine ovviamente. :mrgreen:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie