Antro del Borgo ha scritto:Appena arrivata e subito portata in prima linea..no reggi rullo, no aste, volume contenuto, 3 borse, direi fatta bene per quello costa (include pelle cassa già forata con adesivo di protezione, fonoassorbente per cassa, pelli idrauliche, memorie per i sostegni, supporto tom con morsetto per mezza asta, aste rullo e timpano con sistema di regolazione a palla).
Non si può pretendere un suono "reference" ma per suonare in piccoli locali è ottima...e soprattutto trasportabilissima!
Finalmente ho trovato la mia compatta di fiducia!

Sgt.Pepper ha scritto:Bellissima Pippo, ma non so perchè ma ero convinto che l'avessi presa con cassa 18"...
Comunque ribadisco che è davvero molto bella!! Un po' ti invidio, però l'invidia è sempre un brutto sentimento, quindi mi fa piacere per te

Pippo ha scritto:Ricordi bene, mio caro. Poi ho deciso di permutare la 18 con una 20 per avere più presenza (ho la Silverstar con la cassa da 18). Le meccaniche sono le Gibraltar "flat", il pedale è un direct drive Yamaha. Attualmente pellata con Emperor battenti e Diplomat risonanti, entrambe sabbiate.Sgt.Pepper ha scritto:Bellissima Pippo, ma non so perchè ma ero convinto che l'avessi presa con cassa 18"...
Comunque ribadisco che è davvero molto bella!! Un po' ti invidio, però l'invidia è sempre un brutto sentimento, quindi mi fa piacere per te
Aldo: che batteria è? La scala dell'immagine è piccola e non si vedono i dettagli...

Sgt.Pepper ha scritto:Pippo, è così evidente la differenza fra 18" e 20"...Parlo di uscite live, delle situazioni in cui ti trovi a suonare e di cosa ci suoni...Immagino usi la Silverstar nei posti più piccoli o per le situazioni acustiche, mentre questa per spingere di più...

Pippo ha scritto:Eh insomma direi di si. E' una 20x16 rispetto a una 18x14: il volume e' il 40% in piu', e quindi la presenza bassa e' nettamente superiore, ma rimane secondo me piu' controllabile di una 22.
Piuttosto, la PS3 trasparente in dotazione da' un suono che non mi piace proprio, plasticoso. Ho gia' una Emperor sabbiata da 20 pronta...Sgt.Pepper ha scritto:Pippo, è così evidente la differenza fra 18" e 20"...Parlo di uscite live, delle situazioni in cui ti trovi a suonare e di cosa ci suoni...Immagino usi la Silverstar nei posti più piccoli o per le situazioni acustiche, mentre questa per spingere di più...
Bella quella Live Custom Bebop, ottimo prezzo. Da quello che ho letto in giro siamo su un'altra categoria rispetto alla Breakbeats. La Live Custom ha una grande presenza e volume, e molta dinamica con coda bassa.

Pippo ha scritto:Io parlavo del volume in senso geometrico: se calcoli il volume della 20x16 (area di base x profondita') e lo dividi per quello della 18x14, ti viene 1.41

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti