cambia pelle e prova una evans ec2

nikman ha scritto:Di sicuro devi suonarla poi, dicci, più o meno che suono vorresti? Magari ci è più semplice indirizzarti verso un'accordatura che dovrebbe consentirlo, quanto meno ce se prova eh

. Comunque credo che per avere dei begli armonici ci voglia una batteria come si deve, non la mia Superstar.

Ribatterizzato ha scritto:. Comunque credo che per avere dei begli armonici ci voglia una batteria come si deve, non la mia Superstar.
Non è assolutamente vero, se accordi bene la superstar suona una meraviglia. inoltre mi sembra anche dotata di diecast se non sbaglio, quindi rispetto ad altre batterie dello stesso livello ( intermedio) ti tiene anche meglio l'accordatura. Detto questo allenati bene accordando i fusti e vedrai che suono che può uscirne. L'accordatura non è una cosa semplice, agli inizi io ci passavo anche delle ore accordando la batteria, ecco perchè ti consiglio di spulciare qualche metodo per l'accordatura dello strumento anche su questo forum..... vedrai la tua superstar come se la canta!!

Per il rullante Riley consiglia di accordare la risonante una quarta giusta più bassa della battente

Pippo ha scritto:Per il rullante Riley consiglia di accordare la risonante una quarta giusta più bassa della battente

edmondo ha scritto:nON PER TUTTI I TAMBURI sta roba qua e non in tutte le occasioni: possiamo sovente trovarci in ambienti in cui può servire ( e credetemi, capita spessissimo) andare a scendere o tirare sui tiranti anche di qualche giro......!! Per cui va bene la 4a sotto........Ma a volte mi è capitato di accordare la bottom....una 4a sopra...........

Ribatterizzato ha scritto:edmondo ha scritto:nON PER TUTTI I TAMBURI sta roba qua e non in tutte le occasioni: possiamo sovente trovarci in ambienti in cui può servire ( e credetemi, capita spessissimo) andare a scendere o tirare sui tiranti anche di qualche giro......!! Per cui va bene la 4a sotto........Ma a volte mi è capitato di accordare la bottom....una 4a sopra...........
Scusa Ed, ma accordate veramente la risonante più bassa della battente? Davvero? Io quando lo facevo non mi suonavano bene i fusti... però forse sbagliavo io qualcosa... illuminatemi!!!

vit vit ha scritto:Ribatterizzato ha scritto:edmondo ha scritto:nON PER TUTTI I TAMBURI sta roba qua e non in tutte le occasioni: possiamo sovente trovarci in ambienti in cui può servire ( e credetemi, capita spessissimo) andare a scendere o tirare sui tiranti anche di qualche giro......!! Per cui va bene la 4a sotto........Ma a volte mi è capitato di accordare la bottom....una 4a sopra...........
Scusa Ed, ma accordate veramente la risonante più bassa della battente? Davvero? Io quando lo facevo non mi suonavano bene i fusti... però forse sbagliavo io qualcosa... illuminatemi!!!
Direi che cè un errore da qualche parte

vit vit ha scritto:La risonante più lenta della battente?
Probabilmente non l'ho mai fatto,magari sui tom vedo che accordandole uguali ottengo un buon suono....
Ma la risonante del rullante più lenta della battente.....boh

Pippo ha scritto:Si trovano millanta metodi più o (di solito) meno validi per accordare i tamburi. Io trovo perfetta la pagina scritta a riguardo da John Riley:
http://www.remo.com/portal/pages/drummi ... umset.html
Per una accordatura pop/funk, accorda la battente al pitch che vuoi tu, e poi la risonante più bassa (Riley consiglia una terza minore). Funziona benissimo!

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti