labatteria.it • Leggi argomento - acquisto Ludwig o DW

acquisto Ludwig o DW

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda *Davide* il ven gen 30, 2015 10:51 am

vi.bonham ha scritto:
Davide, nemmeno la qualità di quelle citate, a cui aggiungo anche Tama Star, Gretsch USA Custom, Ludwig Legacy (sulla quale avrei qualcosa da dire ma vebbè) ecc. non è in discussione, ma per comprare una TOP bisogna capire che si vuole... Altrimenti è come entrare in un autosalone e dire "Vorrei una Ferrari perché mi hanno detto che ha quattro ruote e mi piace il rosso".

aggiungo che spesso e volentieri di strumenti del genere, la maggior parte di noi non se ne fa nulla. Ritengo sinceramente di non meritare musicalmente quello che ho. La maggior parte delle volte acquisto più per appagare il mio ego che per una reale necessità sonora. Ho in mente il mio suono: sia su batterie, rullanti e piatti. Ho ben chiaro cosa voglio, ma sono anche consapevole che il mio livello tecnico e batteristico non è così importante da dover per forza avere uno strumento da svariate migliaia di euro.
*Davide*
moderatore

Messaggioda matteo t il ven gen 30, 2015 12:21 pm

Quotone per Davide.

Io non mi merito neanche una vite della roba che ho....oddio, magari un set si dai...

@Rocky: io frustrato, IO????
Ahahahahahahaha.

Vorrei solo leggere qualche tua risposta intelligente, sensata, ponderata. ma sei del '95 se non erro, hai il diritto di fare le tue cazzate.
Intanto i set validi che ti ha postato Vinc magari se li puppa qualcun altro.... e fa proprio bene.
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il ven gen 30, 2015 2:12 pm

Quotane per Davide e anche per Matteo, (anche se sono anch'io del '95 e alcune cose le evito)! :wink:

Aggiungo che io non mi merito nemmeno una Linko a livello batteristico, eppure ho un kit di Treno proprio per quel che dice Davide!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda rocky-95 il ven gen 30, 2015 4:43 pm

daitarnxxx ha scritto:
rocky-95 ha scritto:avevo visto che battere e levare ha il wrap delmar che se non sbaglio è lo stesso che usa la Ludwig

Perfetto...se non lo avesse e ti servisse invece il black oyster vintage che ho usato io ti do questo contatto che sta in USA: http://www.jamminsam.com/60s-black-oyst ... -on-drums/

Non meno importante ha questi accessori parecchio utili che sono gli eyelets avvitabili da mettere una volta che togli quelli rivettati per rimuovare la placchetta: http://www.jamminsam.com/eyelets/

In Germania invece esiste questa ditta che lo ha anche disponibile ma lo devi tagliare tu: http://www.stdrums.de/shop/index.php?ca ... yster.html

Buona ricerca in ogni caso! :wink:

grazie mille gentilissimo, ho messo i siti fra i preferiti almeno non me li scorderò :tru
quoto davide anch'io.
comunque matteo è così, non c'è bisogno che mi sbeffeggi per forza, io nons ono venuto qui per litigare ma per parlare con gente più esperta di me, però se devo essere visto come unos tupido non ci sto.
ho anche ammesso di essermi lasciato trascinare probabilmente troppo da quello che provo per la ludwig e la finitura black oyster e vi ho ringraziato epr avermi aperto maggiormente gli occhi. per cui proverò e sceglierò in base al suonoc he mi piace, e poi c'è sempre tempo per wrappare 3 fusti :tru
rocky-95
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda daitarnxxx il sab gen 31, 2015 2:39 pm

rocky-95 ha scritto:grazie mille gentilissimo, ho messo i siti fra i preferiti almeno non me li scorderò :tru

Perfetto; è un piacere in ogni caso! :wink:

quoto davide anch'io.

rocky-95 ha scritto:per cui proverò e sceglierò in base al suonoc he mi piace, e poi c'è sempre tempo per wrappare 3 fusti :tru

Questo è poco ma sicuro...comunque quella madreperla che postasti è veramente bella; se non è troppo lontano da te io un giro col permesso del proprietario andrei a farlo. :)
"Più la sua vita è infame, più l'uomo ce l'ha a cuore; essa diventa allora una protesta, ogni suo istante una vendetta!"
(Honoré de Balzac)
daitarnxxx
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda pdomix il dom feb 01, 2015 7:59 pm

io sto vendendo purtroppo molto a malincuore causa trasferimento la mia DW SSC che è come nuova, tenuta sempre in casa, (ho ancora gli imballi) . vai su mercatino http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_d ... 31448.html. Io mi trovo a Roma. Credo che sia una delle dw più belle che puoi trovare oggi in italia pronta consegna. Ciao
TAMA STAR 8, 10, 12, 16 cassa 22, snare TAMA STAR solid mogano 14x6, snare Ludwig Black Beauty hammered 14x6,5, ride 22 Meinl Sand, ride 21 zildjian k complex, crash 18 Meinl Byzance Sand Medium e thin, crash trash 18 Mein sand, lcrash Sabian Artisan 17 e 20, splash ufip brilliant 8, meinl Byzance 10, Sabian AAX o-zone 12, charly Ufip rough 13, Meinl Byzance dark 13, Meinl byzance sand 14, china Ufip Natural 14
pdomix
battipentole

Messaggioda rocky-95 il mar feb 03, 2015 11:47 pm

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_l ... .html#pics
ho un dubbio su questo set.
è 13x9 il tom? mi sembra più corto...
rocky-95
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda daitarnxxx il mer feb 04, 2015 11:06 am

rocky-95 ha scritto:http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_ludwig-vintage_id3376136.html#pics
ho un dubbio su questo set.
è 13x9 il tom? mi sembra più corto...

Sì, sicuramente...era rarissimo trovare tom più corti in quegli anni se non su ordinazioni specifiche dalla casa e di solito erano 'melodic' cioè con la sola pelle battente e con cerchio d'alluminio esterno a rinforzo del bordo.

Sarà la prospettiva della foto che inganna un po'. Io ti consiglierei in ogni caso di fare un giro a casa del proprietario. :wink:
"Più la sua vita è infame, più l'uomo ce l'ha a cuore; essa diventa allora una protesta, ogni suo istante una vendetta!"
(Honoré de Balzac)
daitarnxxx
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda rocky-95 il gio feb 05, 2015 1:09 am

No si già contattato il venditore per andare a vederla di persona però se mi confermavate che non era 9 pollici di profondità ma 8 mi risparmiato il viaggio eh eh
rocky-95
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Mistico il gio feb 05, 2015 2:15 am

Mi raccomando se non hai esperienza sta attento. Sul vintage la sola è in agguato se non si hanno buon occhio e competenza (stato del wrap, fusti con danni/ tra gli strati ecc.).
Se vai a vederla e qualcosa non ti convince piuttosto fa foto e poi postale qui. Se s'individua qualche magagna ti si può aiutare, quindi se proprio non sei sicuro evita di spendere subito i piccioli. Meglio ancora se vai con una persona di fiducia che se ne intende
Il Demo del mio gruppo folk rock (FOLK U!) è scaricabile 'aggratis!! Accattatelo!!!

http://www.mediafire.com/?ckjn8dsj1ny1nro
Mistico
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vi.bonham il gio feb 05, 2015 9:50 am

Mistico, la vuole riwrappare, non serve vedere lo stato del wrap!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Mistico il gio feb 05, 2015 10:44 am

Ri-wrapparla?! Già che lo aveva scritto....
Mah, mi sembra un'operazione inopportuna se il wrap è in ottime condizioni. Poi ognuno è libero di fare come meglio ritiene ci mancherebbe.

In culo alla balena rocky-95, se piglierai quella dell'annuncio spero davvero che da qui a qualche anno non ti mangerai le mani per averla ri-wrappata. Il rischio è quello di "rovinare" un bel set d'annata per inseguire un personale pallino estetico.
Pensaci bene.. :)
Il Demo del mio gruppo folk rock (FOLK U!) è scaricabile 'aggratis!! Accattatelo!!!

Mistico
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda daitarnxxx il gio feb 05, 2015 11:22 am

rocky-95 ha scritto:No si già contattato il venditore per andare a vederla di persona però se mi confermavate che non era 9 pollici di profondità ma 8 mi risparmiato il viaggio eh eh

Guarda, è strano...da 8" di profondità facevano il 12". Non credo che l'abbia 'smussato' qualche vecchio proprietario prima; propendo per l'ipotesi che l'abbia misurato male (per la precisione 8" sono esattamente 20,32cm e 9" sono 22,86cm).

Se ad esempio ti dicesse che il fusto coi cerchi smontati sia 22cm probabilmente gli avranno fatto qualche ribordatura che l'avrà leggermente accorciato ma in ogni caso non sarebbe niente di particolarmente incisivo in merito a profondità d'attacco e nota...se ben bordato alla fine suonerebbe come un 13" tradizionale.

Informati, magari è solo un errore di misurazione alla fine.
(Honoré de Balzac)
daitarnxxx
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Singolarmente il gio feb 05, 2015 11:43 am

@rocky-95.
stai attento a quella white marine pearl perchè come si dice da noi a Napoli, è "un pezzotto".
Singolarmente
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda daitarnxxx il gio feb 05, 2015 1:49 pm

Singolarmente ha scritto:@rocky-95.
stai attento a quella white marine pearl perchè come si dice da noi a Napoli, è "un pezzotto".

Veramente? A me sembrava tutto in regola.

Come mai dici ciò?
(Honoré de Balzac)
daitarnxxx
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BRUFORD il gio feb 05, 2015 3:49 pm

Ho avuto una dw collector's e adesso ho una ludwig del 70.

Io dico TUTTA LA VITA Ludwig.

E non penso che esistano le ludwig costruite anche dopo gli anni 70 :tru : se vuoi una Ludwig..che sia vecchia, punto.

Altra cosa sulla finitura. Io sono d'accordo sul fatto che una batteria debba anche piacerti: quanta gente c'è che compra le batterie e le rivende poco dopo? (cosa che ho fatto, limitatamente anche io...ho venduto infatti negli anni la dw e una gretsch new classic, ma dopo qualche anno di rodaggio): secondo me se il tuo strumento ti piace anche esteticamente...te lo godi comunque di più.

Allora, io stavo cercando una Ludwig Mod Orange, vecchia, naturalmente.

Ci ho messo anni, ma l'ho trovata, quasi per caso, da classicdrums.com un negozio inglese, a meno di 2000 euro 22x14 13x9 16x16..e me la sono portata a casa...tu stai cercando una black oyster anni 70 che non è poi così rara: se stai un po' attento in un paio di mesi la trovi sicuro..basta avere un minimo di pazienza.

Detto questo: non ho provato a fondo una ludwig nuova (poche bacchettate in un negozio)..ma basta provarne una vecchia che capisci che è diversa da tutto il resto.
Suona legnosa...e grande, e soprattutto senza un volume esagerato (per me le batterie che suonano troppo sono brutte).

La dw suona equalizzata e rotonda: sembra un cd, anche se è più bella da suonare da dietro che da ascoltare da davanti, almeno io mi sono accorto di questa cosa.

Buona scelta, e ricorda: non avere fretta.

Ah, una cosa: le batterie vecchie oltre ad essere molto più belle....suonano anche molto meglio. 8)
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MARY POPPINS il gio feb 05, 2015 4:52 pm

vi.bonham ha scritto:Quotane per Davide e anche per Matteo, (anche se sono anch'io del '95 e alcune cose le evito)! :wink:

Aggiungo che io non mi merito nemmeno una Linko a livello batteristico, eppure ho un kit di Treno proprio per quel che dice Davide!

No Vi, tu te la meriti anche solo per la scelta che hai saputo fare, e non è da tutti, neanche quelli esperti :wink:
E poi la suoni anche bene! :)
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vi.bonham il gio feb 05, 2015 6:21 pm

Ma va'! Troppo gentile carissimo!
vi.bonham
moderatore

Messaggioda rocky-95 il gio feb 05, 2015 7:54 pm

Mistico ha scritto:Ri-wrapparla?! Già che lo aveva scritto....
Mah, mi sembra un'operazione inopportuna se il wrap è in ottime condizioni. Poi ognuno è libero di fare come meglio ritiene ci mancherebbe.

In culo alla balena rocky-95, se piglierai quella dell'annuncio spero davvero che da qui a qualche anno non ti mangerai le mani per averla ri-wrappata. Il rischio è quello di "rovinare" un bel set d'annata per inseguire un personale pallino estetico.
Pensaci bene.. :)

non credo proprio che me ne pentirò perchè la faccio riwrappare per 300 euro da Battere&levare con il wrap delmar black oyster pearl moderno che utilizza anche la ludwig. per cui il lavorò sarà fatto d aun esperto e non da me che sono un incapace :(
comunque valuterò bene lo stato dei fusti è quello che mi preoccupa visto quel prezzo così basso...
daitarnxxx ha scritto:
rocky-95 ha scritto:No si già contattato il venditore per andare a vederla di persona però se mi confermavate che non era 9 pollici di profondità ma 8 mi risparmiato il viaggio eh eh

Guarda, è strano...da 8" di profondità facevano il 12". Non credo che l'abbia 'smussato' qualche vecchio proprietario prima; propendo per l'ipotesi che l'abbia misurato male (per la precisione 8" sono esattamente 20,32cm e 9" sono 22,86cm).

Se ad esempio ti dicesse che il fusto coi cerchi smontati sia 22cm probabilmente gli avranno fatto qualche ribordatura che l'avrà leggermente accorciato ma in ogni caso non sarebbe niente di particolarmente incisivo in merito a profondità d'attacco e nota...se ben bordato alla fine suonerebbe come un 13" tradizionale.

Informati, magari è solo un errore di misurazione alla fine.

si mi toccherà misurare anche il fusto per sicurezza quando la andrò a vedere...
Singolarmente ha scritto:@rocky-95.

oddio perchè? mi metti l'ansia così :o
rocky-95
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda daitarnxxx il gio feb 05, 2015 10:31 pm

Vedendo le altre foto mi sembra tutto a posto, poi se pure non sono tutti fusti di uno stesso set ma chi se ne importa; l'importante è che suoni bene! :tru
(Honoré de Balzac)
daitarnxxx
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Singolarmente il ven feb 06, 2015 10:56 am

La batteria è stata manomessa. Ti invito ad una riflessione : come mai un set del genere a quel prezzo è invenduto da oltre un anno?
Singolarmente
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mistico il ven feb 06, 2015 12:46 pm

Singolarmente, sai che forse è meglio così? Visto che poi la "manomette" pure lui con il cambio wrap, meglio farlo su un set già "ritoccato" anzichè su uno arrivato "integro" ai giorni nostri...

Mistico
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Singolarmente il ven feb 06, 2015 1:18 pm

@Mistico. si ma quella batteria vale al massimo 500 euro. Ad ogni modo, a me sembra una follia.
Singolarmente
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mistico il ven feb 06, 2015 1:24 pm

Assolutamente: se è come dici tu 1200€ no!

Mistico
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda rocky-95 il ven feb 06, 2015 6:32 pm

Ma secondo voi quale sarebbe la manomissione da parte del venditore?
rocky-95
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda daitarnxxx il ven feb 06, 2015 11:50 pm

In effetti me lo chiedo anche io.

I fusti sembrano 3-ply con rinforzi originali; meccaniche e tiranti pure (al massimo vedo che le gambe montano i rubber feet 'heavy-duty' invece dei classic ma lo considererei un upgrade più che altro)...se pure avesse cambiato il wrap che problema ci sarebbe?
(Honoré de Balzac)
daitarnxxx
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Singolarmente il sab feb 07, 2015 9:07 am

Se avete le foto, o anche da quella su mercatino, date un occhio all'interno della cassa.
Singolarmente
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda daitarnxxx il sab feb 07, 2015 9:30 am

Ti riferisci agli interni 'a panetti quadrati'? Non era una cosa così rara a vedersi.
(Honoré de Balzac)
daitarnxxx
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Singolarmente il lun feb 09, 2015 10:03 am

La batteria ha dei fori extra che sono stati richiusi. Non vedo i fori per le sordine. Credo che il rivestimento non sia originale. Ammesso e non concesso che sia tutto ok, già la presenza di fori extra stuccati riduce il valore di molto. 1.200 euro è un furto.
Le batterie vintage devi guardarle da vicino, toccare con mano; tutto ciò è valido, ovviamente, se hai un minimo di esperienza e conoscenza di questi strumenti. Altrimenti vai sul nuovo: Legacy
Singolarmente
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda rocky-95 il lun feb 09, 2015 4:19 pm

Singolarmente ha scritto:La batteria ha dei fori extra che sono stati richiusi. Non vedo i fori per le sordine. Credo che il rivestimento non sia originale. Ammesso e non concesso che sia tutto ok, già la presenza di fori extra stuccati riduce il valore di molto. 1.200 euro è un furto.
Le batterie vintage devi guardarle da vicino, toccare con mano; tutto ciò è valido, ovviamente, se hai un minimo di esperienza e conoscenza di questi strumenti. Altrimenti vai sul nuovo: Legacy

ah no se ha fori extra tipo la cassa non vergine non sono interessato. diciamo che allora è stato abile il venditore a non mastrare foto interne dei fusti... aveva qualcosa da nascondere infatti. almeno mi risparmio il viaggio grazie mille ;)
rocky-95
spaccabacchette
spaccabacchette

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie