da BonzoTheBest il mer feb 04, 2015 12:37 am
Ottimi microfoni e soprattutto eccellente fonico. È questo che ti serve.

Un paio di live con dei suoni di alto alto livello li ho fatti, e in uno di questi live i fusti c'entravano ben poco con la resa, infatti nonostante la batteria fosse un mezzo bidone suonava stupendamente.
Sei tu che ti occupi di settare il mixer per farti i suoni? oppure si parla anche di microfoni? Purtroppo non ti so dire con precisione come muoverti per settarla, da quel poco che so dovresti beccare le frequenze che reputi fastidiose e toglierle, aggiungendo invece qualcosa dove vuoi enfatizzare. Se poi puoi aggiungere un compressore meglio ancora. Anche il lavoro sui panoramici è importantissimo.
Non sono un esperto mi dispiace, ho solo provato a dirti quel poco che so. Sicuramente qualcuno con più esperienza ti potrà spiegare meglio nel dettaglio.
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers