rocky-95 ha scritto:ti ringrazio ma apparte che ormai vivo 24 ore su 24 sul mercatino per vedere tutte le batterie dw e ludwig ogni giorno,
ti dicevo appunto prima quotando il tuo commento che mi piacciono le finiture black oyster pearl degli anni 70 ossia quelle definite bene, non "slavate come quelle degli anni 60" ma purtroppo è un impresa ardua trovarne D:
vi.bonham ha scritto:Ti dico la mia: se la BOP non è esattamente come vuoi puoi fregartene, ma il suono di una Ludwig anni '60-70 non lo troverai MAI in un altro strumento. L'importante è quel che suoni, non quel che vedi.

rocky-95 ha scritto:vi.bonham ha scritto:Scusa la schiettezza, ma per me sei parecchio confuso.
Metti a paragone una Ludwig con una DW, che sono due strumenti di epoche e concezione quasi opposte.
Rifiuti di prendere una Ludwig anni '60 perché non ti piace il colore, ma spenderesti 1000 euro in più per una REPLICA moderna.
Fai confusione anche sui legni (Ludwig acero/pioppo/acero, Collector's 100% acero, Classic mogano/pioppo/mogano).
Ci posti un suono filtrato da microfoni come idea di suono.
Per me devi pensarci bene prima di spendere tutti questi soldi, te lo dico da coetaneo.
no guarda, i paragoni che ho proposto erano mirati bene (collector's vs classic maple e legacy vs classics)conosco i tipi di legno per il confronto e quant'altro. so che la collector's e la classic maple sono in acero 7 strati mentre la legacy e le classic dw come dici bene tu sono 3 strati ecc. però per me l'occhio vuole la sua parte, se devo suonare una batteria che non mi piace per finitura estetica e sono contento a metà preferisco spendere 1000 euro in più (in questo caso perchè posso dopo l'incidente successo)
io chiedevo solo opinioni vostre, soggettive oggettive, come volete, per il piacere di leggerle e di farmi una mia idea ora e dopo aver provato anche le DW. tutti qui...
le idee mi si confondo solo per le cifre di cui si parlano perchè comunque una volta spesi quei soldi non posso riaverli indietro facile direi...
comunque penso proprio di comprare la legacy ma nuova o vintage dipende solo dalla finitura che troverò...

nikman ha scritto:Adpettate, io parlavo di qualità, di berardino, ds, volume ecc sono set professionali, fatti per essere suonati da professionisti quindi la qualità è fuori discussione.
Riguardo la rivendibilità la Dw vince a mani basse, non c'è proprio discussione.
Però parliamo tanto di crisi ecc e poi preferiamo dare i nostri soldi a stranieri quando potremmo darli a dei connazionali che realizzano dei prodotti eccelsi.
Io andrei di italiano, rivendibilità o meno mi interessa poco. Se spendo quei soldi ma anche meno volendo dev'essere un set definitivo.

matteo t ha scritto:"ludwig legacy vintage o meno".
Sta tutto qui il paradosso.
E poi:
Sai come è fatta una legacy?sai come suona una legacy?
Sai come è fatta una ludwig vintage?Sai come suona una 3 ply? Ed una 6 ply?

rocky-95 ha scritto:... appena posso faccio un salto da dream music ...

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti