labatteria.it • Leggi argomento - acquisto Ludwig o DW

acquisto Ludwig o DW

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda rocky-95 il sab gen 24, 2015 11:20 pm

Ciao ragazzi, dopo aver letto tanti argomenti qui sul forum ho deciso di iscrivermi e di chiedere a voi una mano nella ricerca di una nuova batteria, visto che la mia tama hyper drive superstar è stata incendiata insieme a piatti ed hardware mentre degli operai facevano dei lavori, per cui ora aspettando il risarcimento dall'assicurazione ho dato un occhiata in giro per un possibile nuovo acquisto.
io sono un fan delle Ludwig e DW principalmente.
Budget sui 3.500 euro / 4.000
volevo un confronto da parte vostra fra
ludwig legacy vs dw classics
ludwig classic maple vs dw collector's

io ho provato solamente le ludwig e adoro il suono delle legacy (con quel suono smorzato di armonici e che da molto corpo al legno più che alla pelle in se)e la finitura black oyster pearl(degli anni 70) per cui fra la black oyster che propongono ora preferisco quella non vintage. un preventivo che mi hanno fatto di 3 pezzi con le classiche misure ludwig ossia 22x14; 13x9;e 16x16 mi viene sui 3100 euro e 6 mesi di attesa. possibile così tanto ci sia da aspettare?
se mi likate qualche offerta anche dall'estero di ludwig o dw black oyster pearl ve ne sarei veramente riconoscente.
(ah adoro anche la salesman come finitura ludwig :D )
(ah giusto per informazione così magari mi date dritte più precise, io suono indie rock e rock alternative, cito royal blood, arctic monkeys, foals, MUSE, foo fighters, black keys, kasabian, oasis, biffy clyro, franz ferdinand, kings of leon, phoenix ecc)
Ultima modifica di rocky-95 il dom gen 25, 2015 12:34 am, modificato 1 volta in totale.
rocky-95
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Sbobino il dom gen 25, 2015 12:04 am

Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
"The mind is not a vessel to be filled, but a fire to be lighted"
Sbobino
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Franco [banned] il dom gen 25, 2015 12:13 am

DW tutta la vita! :wink:

Vai sull'usato ( possibilmente prodotte fino al 2001\2002 ) e con 2300\2500 ti comperi un bel set completo di rullante
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rocky-95 il dom gen 25, 2015 12:16 am

Sbobino ha scritto:Guarda un pó quà

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_l ... 81586.html

grazie ma già vista quell'inserzione. inoltre io vorrei le misure classiche ossia 22x14 13x9 e 16x16. al massimo anche un altro timpano 14x14 8)
Franco ha scritto:DW tutta la vita! :wink:

Vai sull'usato ( possibilmente prodotte fino al 2001\2002 ) e con 2300\2500 ti comperi un bel set completo di rullante

il rullante preferirei non comprarlo visto che ho appena acquistato un ludwig black beauty 14x6,5 :P
rocky-95
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Sbobino il dom gen 25, 2015 1:37 am

Il mio consiglio in generale è di aspettare un paio di settimane e di spulciare per bene il web e mercatino musicale. Qualche offerta buona esce prima o poi, bisogna avere pazienza. Se trovi un set con rullante, basta chiedere al venditore quanto verrebbe la batteria senza rullante. Un pó come ho fatto io in passato per comprare la batteria definitiva. Ultimamente avevo visto proprio una ludwig classic maple con la finitura che tu preferisci. Non mi ricordo quale negozio l'aveva, ma mi sembrava una buona offerta. Se mi ricordo dove l'ho vista, ti linko subito il sito.
Con il tuo badget andrei sul nuovo e, a differenza di Franco, direi Ludwig tutta la vita.
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
"The mind is not a vessel to be filled, but a fire to be lighted"
Sbobino
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vi.bonham il dom gen 25, 2015 2:12 am

Ti dirò la mia, a me le DW non piacciono, mentre ADORO le Ludwig (parere del tutto personale condivisibile o meno).
Il punto è che Ludwig fino alle meccaniche Atlas aveva ancora lo stesso sistema delle vecchie, quindi sinceramente io sceglierei una pre-1976, la versione originale della Legacy, nettamente superiore a livello sonoro.
Un paio di esempi:

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_u ... 15053.html
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_l ... 76136.html
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_l ... .html#pics
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_l ... .html#pics (questa per me è in assoluto la più bella finitura al mondo, natural a parte)

Questi solo alcuni dei grandissimi strumenti, tutti validissimi... Personalmente MAI spenderei 3000 euro per avere un suono che è una replica dell'originale quando con 1100 euro posso avere QUEL suono.
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda edmondo il dom gen 25, 2015 9:21 am

Ragazzi, ma se l'amico rocky-95 ha un budget di 4000 euro ed ha già il rullante, noi gli si può dare qualunque consiglio, o link, o altro... Di certo non chiariremmo le idee di molto:
per me, contatta la DW e dopo uno studio, qualche prova sul campo, un'analisi su quello che Ti serve davvero come misure, timbrica (la più vicina alla tua idea di suono), senti DW e sarà lo stesso J.Good a proporti la cosa migliore per Te (considerando che in effetti non hai alcun problema di spesa con 4000 euri da poter spendere). Cioè, con 4000 euri non puoi permetterti un qualcosa che POI non ti soddisfi o non sia consono alla tua idea. A scatola chiusa oggi potresti prendere o una Tama STAR (ma ti deve piacere quella sonorità), o una YAMAHA PHX (ma tideve piacere quella sonorità), o Pearl con la Reference PURE( ma ti deve piacere quel suono), etc.etc......
Il mio consiglio di sopra è in effetti un po' paradossale, perchè anche se te la fa Good, o Deorsola Ds in italia, o la Sonor con una SQ2, o la Pearl con la Masterworks, si rischia sempre un tantino di non beccare la roba giusta per noi........
Certo, una ludwig Classic USA di serie è un 'ottima scelta: ma con 4000 euri uno non si può permettere di sbagliare!!

Io ho preso per una somma ancora più alta una PHX Phoenix Yamaha: e meno male che suona, e come io volevo suonasse, altrimenti ero fregato!! Mi è andata di culo.........certo!! Ma con certe marche e certe sfornate di serie il margine di errore è davvero basso......MA TI DEVE PIACERE PROPRIO QUEL SUONO.......
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nikman il dom gen 25, 2015 10:31 am

Ed, sagace, sottile ed arguto. Questo post va saputo leggere ma vale oro!
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Augusto il dom gen 25, 2015 12:22 pm

Beh, se ti piace il suono del "panino" tondo, caldo e un pò stoppato vai per quella conformazione.
Quindi escluderei la Classic Maple e la Collector's.

Rimane la Legacy e la DW Classic. Sono 2 set pazzeschi, se ti piace proprio il suono Ludwig vai di Legacy senza pensarci, altrimenti la DW propone un concetto simile ma con una qualità generica superiore. Ma si ispira NETTAMENTE alla Legacy!

Io personalmente andrei di Legacy, ha un suono che mi ipnotizza, anche se preferisco misure leggermente superiori a quelle che cerchi.

https://www.youtube.com/watch?v=hnMy4iI7jMU

:P
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rocky-95 il dom gen 25, 2015 4:02 pm

vi.bonham ha scritto:Ti dirò la mia, a me le DW non piacciono, mentre ADORO le Ludwig (parere del tutto personale condivisibile o meno).
Il punto è che Ludwig fino alle meccaniche Atlas aveva ancora lo stesso sistema delle vecchie, quindi sinceramente io sceglierei una pre-1976, la versione originale della Legacy, nettamente superiore a livello sonoro.
Un paio di esempi:

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_u ... 15053.html
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_l ... 76136.html
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_l ... .html#pics (questa per me è in assoluto la più bella finitura al mondo, natural a parte)

Questi solo alcuni dei grandissimi strumenti, tutti validissimi... Personalmente MAI spenderei 3000 euro per avere un suono che è una replica dell'originale quando con 1100 euro posso avere QUEL suono.
grazie a tutti per aver espresso il proprio parere. io vorrei una ludwig legacy vintage ma black oyster pearl non si trova in commercio ne in italia ne in europa ne negli states così come questa di matt helders che mi fa sbavare assai e che inoltre ha la finitura black oyster pearl del 1976 ossia quella che più mi piace con più nere e meno grigio e bianco, ma più definita di quella anni 60 tipo ringo starr... però nuove le fanno solo con finitura vintage black oyster pearl del 60 e quella odierna con più bianco e grigio .-. Immagine
per cui mi sono rifugiato su i nuovi modelli ludwig.
edmondo ha scritto:Ragazzi, ma se l'amico rocky-95 ha un budget di 4000 euro ed ha già il rullante, noi gli si può dare qualunque consiglio, o link, o altro... Di certo non chiariremmo le idee di molto:
per me, contatta la DW e dopo uno studio, qualche prova sul campo, un'analisi su quello che Ti serve davvero come misure, timbrica (la più vicina alla tua idea di suono), senti DW e sarà lo stesso J.Good a proporti la cosa migliore per Te (considerando che in effetti non hai alcun problema di spesa con 4000 euri da poter spendere). Cioè, con 4000 euri non puoi permetterti un qualcosa che POI non ti soddisfi o non sia consono alla tua idea. A scatola chiusa oggi potresti prendere o una Tama STAR (ma ti deve piacere quella sonorità), o una YAMAHA PHX (ma tideve piacere quella sonorità), o Pearl con la Reference PURE( ma ti deve piacere quel suono), etc.etc......
Il mio consiglio di sopra è in effetti un po' paradossale, perchè anche se te la fa Good, o Deorsola Ds in italia, o la Sonor con una SQ2, o la Pearl con la Masterworks, si rischia sempre un tantino di non beccare la roba giusta per noi........
Certo, una ludwig Classic USA di serie è un 'ottima scelta: ma con 4000 euri uno non si può permettere di sbagliare!!

Io ho preso per una somma ancora più alta una PHX Phoenix Yamaha: e meno male che suona, e come io volevo suonasse, altrimenti ero fregato!! Mi è andata di culo.........certo!! Ma con certe marche e certe sfornate di serie il margine di errore è davvero basso......MA TI DEVE PIACERE PROPRIO QUEL SUONO.......

io ho provato solo ludwig classic maple e la legacy e quest'ultima mi piace molto perchè con i bordi rinforzati del fusto ha quella timbrica legnosa e subito chiusa con grande decadimento di armonici (come voi più esperti di me, direste :D)
concordo con te, infatti ho un alto budget per scegliere la batteria perfetta per me e quindi devo assolutamente provare e valutare di persona, però qualche consiglio da chi ne sa più di me sopratutto sulle meccaniche e qualità complessiva delle batterie fa sempre bene ;) e se potessi risparmiare denaro magari con qualche offerta che trovate voi in giro per il web ne sarei altrettanto felice perchè vorrei fare un bel colpo, magari portandomi a casa una classics e una legacy così avrei tutte e due le tipologie di suono a disposizione o qualche soldo che avanza per un pedale dw 5000 o delle meccaniche visto che ripeto ho tutta la strumentazione annerita e ossidata da un incendio :(
Augusto ha scritto:Beh, se ti piace il suono del "panino" tondo, caldo e un pò stoppato vai per quella conformazione.
Quindi escluderei la Classic Maple e la Collector's.

Rimane la Legacy e la DW Classic. Sono 2 set pazzeschi, se ti piace proprio il suono Ludwig vai di Legacy senza pensarci, altrimenti la DW propone un concetto simile ma con una qualità generica superiore. Ma si ispira NETTAMENTE alla Legacy!

Io personalmente andrei di Legacy, ha un suono che mi ipnotizza, anche se preferisco misure leggermente superiori a quelle che cerchi.

https://www.youtube.com/watch?v=hnMy4iI7jMU

:P

le mie perplessità sulla ludwig sono proprio sulle meccaniche rispetto alla dw, perchè mi pare di aver letto sempre qui sul forum che la dw tiene meglio l'accordatura mentre la ludwig non ha fatto nessun passo avanti nel tempo e quindi sarebbe sprecato spenderci 3000 mila euro sopra, mi faccio tante paranoie lo so, ma quando si parla di queste cifre vorrei prendere una batteria da apprezzare per tanti altri anni senza rimanere nemmeno un po deluso :(
rocky-95
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda vi.bonham il dom gen 25, 2015 4:15 pm

Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda rocky-95 il dom gen 25, 2015 4:26 pm

ti ringrazio ma apparte che ormai vivo 24 ore su 24 sul mercatino per vedere tutte le batterie dw e ludwig ogni giorno,
ti dicevo appunto prima quotando il tuo commento che mi piacciono le finiture black oyster pearl degli anni 70 ossia quelle definite bene, non "slavate come quelle degli anni 60" ma purtroppo è un impresa ardua trovarne D:
rocky-95
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda vi.bonham il dom gen 25, 2015 4:43 pm

Ti dico la mia: se la BOP non è esattamente come vuoi puoi fregartene, ma il suono di una Ludwig anni '60-70 non lo troverai MAI in un altro strumento. L'importante è quel che suoni, non quel che vedi.
vi.bonham
moderatore

Messaggioda daitarnxxx il dom gen 25, 2015 5:52 pm

rocky-95 ha scritto:inoltre io vorrei le misure classiche ossia 22x14 13x9 e 16x16. al massimo anche un altro timpano 14x14 8)

Non so se ci sono in giro set 22x14 DW se non su specifica ordinazione; il minimo che so è 22x16 e di solito quelle standard sono 22x18!
Per quanto riguarda i toms è raro trovarne in giro da 13x9; i timpani poi li fanno sempre meno profondi rispetto ai classici 14x14 e/o 16x16 mentre per le casse a quanto pare è l'esatto contrario.

Io vidi mesi fa un set come lo vuoi tu sul noto sito d'aste ma era una edizione custom e per spedirla chiedevano un botto! :x

rocky-95 ha scritto:il rullante preferirei non comprarlo visto che ho appena acquistato un ludwig black beauty 14x6,5 :P

Quanto più ci scrivi...completa il set 'a tema' allora! :wink:
"Più la sua vita è infame, più l'uomo ce l'ha a cuore; essa diventa allora una protesta, ogni suo istante una vendetta!"
(Honoré de Balzac)
daitarnxxx
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda oscar il dom gen 25, 2015 5:56 pm

vi.bonham ha scritto:Ti dico la mia: se la BOP non è esattamente come vuoi puoi fregartene, ma il suono di una Ludwig anni '60-70 non lo troverai MAI in un altro strumento. L'importante è quel che suoni, non quel che vedi.

parole sante
oscar
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda rocky-95 il dom gen 25, 2015 6:14 pm

daitarnxxx ha scritto:
rocky-95 ha scritto:inoltre io vorrei le misure classiche ossia 22x14 13x9 e 16x16. al massimo anche un altro timpano 14x14 8)

Non so se ci sono in giro set 22x14 DW se non su specifica ordinazione; il minimo che so è 22x16 e di solito quelle standard sono 22x18!
Per quanto riguarda i toms è raro trovarne in giro da 13x9; i timpani poi li fanno sempre meno profondi rispetto ai classici 14x14 e/o 16x16 mentre per le casse a quanto pare è l'esatto contrario.

Io vidi mesi fa un set come lo vuoi tu sul noto sito d'aste ma era una edizione custom e per spedirla chiedevano un botto! :x

rocky-95 ha scritto:il rullante preferirei non comprarlo visto che ho appena acquistato un ludwig black beauty 14x6,5 :P

Quanto più ci scrivi...completa il set 'a tema' allora! :wink:

si infatti per me è dura essere ogettivo se si parla di ludwig
ludwig è la stroia della batteria, anche se poi ridiventando oggettivo penso che una DW classics sia qualitativamente superiore alla ludwig. :x
rocky-95
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Augusto il dom gen 25, 2015 6:20 pm

Mah, io andrei di Ludwig e ciao. E' evidente che ti prende più il cuore, il senso pratico e basta purtroppo non sempre soddisfa una scelta del genere.
Cadi comunque in piedi!
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rocky-95 il dom gen 25, 2015 6:38 pm

si perchè comunque non vorrei dire corbellerie ma il rinforzo della ludwig ai fusti è differente da quello dw. sentendo le varie differenze in cuffia fra i due kit la legacy comunque sia ha un suono più asciutto. il problema però è trovarla vintage o nuova con la finitura black oyster pearl e con quelle misure(cassa vergine) :x
https://www.youtube.com/watch?v=oTP5bXz ... lU9wakpOUH per darvi un idea, il suono così per me è perfetto per la batteria dei miei sogni ;)
rocky-95
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda vi.bonham il dom gen 25, 2015 6:45 pm

Scusa la schiettezza, ma per me sei parecchio confuso.
Metti a paragone una Ludwig con una DW, che sono due strumenti di epoche e concezione quasi opposte.
Rifiuti di prendere una Ludwig anni '60 perché non ti piace il colore, ma spenderesti 1000 euro in più per una REPLICA moderna.
Fai confusione anche sui legni (Ludwig acero/pioppo/acero, Collector's 100% acero, Classic mogano/pioppo/mogano).
Ci posti un suono filtrato da microfoni come idea di suono.

Per me devi pensarci bene prima di spendere tutti questi soldi, te lo dico da coetaneo.
vi.bonham
moderatore

Messaggioda rocky-95 il dom gen 25, 2015 6:53 pm

vi.bonham ha scritto:Scusa la schiettezza, ma per me sei parecchio confuso.
Metti a paragone una Ludwig con una DW, che sono due strumenti di epoche e concezione quasi opposte.
Rifiuti di prendere una Ludwig anni '60 perché non ti piace il colore, ma spenderesti 1000 euro in più per una REPLICA moderna.
Fai confusione anche sui legni (Ludwig acero/pioppo/acero, Collector's 100% acero, Classic mogano/pioppo/mogano).
Ci posti un suono filtrato da microfoni come idea di suono.

Per me devi pensarci bene prima di spendere tutti questi soldi, te lo dico da coetaneo.

no guarda, i paragoni che ho proposto erano mirati bene (collector's vs classic maple e legacy vs classics)conosco i tipi di legno per il confronto e quant'altro. so che la collector's e la classic maple sono in acero 7 strati mentre la legacy e le classic dw come dici bene tu sono 3 strati ecc. però per me l'occhio vuole la sua parte, se devo suonare una batteria che non mi piace per finitura estetica e sono contento a metà preferisco spendere 1000 euro in più (in questo caso perchè posso dopo l'incidente successo)
io chiedevo solo opinioni vostre, soggettive oggettive, come volete, per il piacere di leggerle e di farmi una mia idea ora e dopo aver provato anche le DW. tutti qui...
le idee mi si confondo solo per le cifre di cui si parlano perchè comunque una volta spesi quei soldi non posso riaverli indietro facile direi...
comunque penso proprio di comprare la legacy ma nuova o vintage dipende solo dalla finitura che troverò...
Ultima modifica di rocky-95 il dom gen 25, 2015 7:40 pm, modificato 1 volta in totale.
rocky-95
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda vi.bonham il dom gen 25, 2015 7:02 pm

Ok, non dico nulla...
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Franco [banned] il lun gen 26, 2015 1:19 pm

@Rocky : Il casino di questi topic e' la confusione che inevitabilmente ingenerano, attesi tutti i consigli ( spesso solo per sentito dire).

Premetto che sei fortunato ad avere 4000 euro a disposizione e di batterie ne cambierai ancora almeno 15!!!

Quindi: considerato che negli anni 60 e 70 hanno fatto catervate di Ludwig e quindi magari con una discreta qualita' costruttiva, sei vuoi andare di vintage andrei o di Rogers ( attenzione non le Big R ) ma quelle costruite fino al '72 o Slingerland ( decade '60) oppure Hayman :wink:

Ovviamente sul "recente" solo DW!
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sgt.Pepper il lun gen 26, 2015 1:55 pm

Con quei soldi in mano hai a disposizione il mondo...
Sei sicuro di voler restringere il cerchio solo attorno a questi marchi?

Ok, il genere che suoni ti porta a rapportarti con strumenti tipo Ludwig, Gretsch, o simili, che ultimamente in quel tipo di rock vanno molto, ma se fossi in te penserei o di farmela fare su misura (DS o SONOR) oppure farei un bel giro di modelli tra i negozi, e valuterei un po' di tutto, perchè con quel budget hai veramente il mondo a portata di mano...

Se invece hai deciso solo 1 tra DW e Ludwig, io preferisco il suono delle Ludwig, soprattutto in rapporto a una Collector's che proprio non mi piace, ma sono gusti...
Però dai, hai preso il black beauty...hai fatto 30, fai 31 ;)
"If the music's too loud, you are too old"
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Singolarmente il lun gen 26, 2015 2:33 pm

Per 2 mila euro ti vendo la mia: Classic Maple 20x14;12x8;14x14;16x16.
https://picasaweb.google.com/lh/photo/3 ... directlink

A parte gli scherzi io una DW non la comprerei mai. Se c'è un buon vintage Ludwig vai su quello. Anche se ora è difficile trovare uno strumento valido ad un prezzo non assurdo. Se poi vuoi una tre strati custom ordina una Legacy e buonanotte.
Singolarmente
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda rocky-95 il lun gen 26, 2015 4:44 pm

grazie a tutti per i consigli.
quando ho aperto la discussione per avere dei feedback da voi ero realmente ancora indeciso fra dw w ludwig, più che altro per sapere se veramente valeva la pena comprare una ludwig con quei soldi o dirigersi direttamente sulle DW che ormai spopolano in ogni dove.
adesso che so che posso andare tranquillamente sulla ludwig il mio primo obiettivo è una legacy o una vintage a buon prezzo e che soddisfi almeno i miei gusti sulla finitura.
immagino che nella vita poi cambierò e cambiero batterie su batterie però inq uesto momento specifico desidero fortemente una ludwig. poi magari fra 5 anni se ho soldi da parte con il lavoro mi regalerò una DW o una sonor o quel che sia.
chiedo a voi se è fattibile comprare una ludwig vintage a buon prezzo e magari con finitura mal messa, swrapparla e poi wrapparla con un black oyster pearl.
a chi dovrei rivolgermi? e secondo voi la spesa supererebbe poi l'acquisto di una invece già in ottime condizioni?
rocky-95
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Franco [banned] il lun gen 26, 2015 7:21 pm

@rocky; se dovessi comperarti un set vintage NON FARE LA PUTTANATA di swrapparlo perché, un domani qualora dovessi rivenderlo, ti darebbero forse un terzo del suo valore ( forse!!!) :wink:
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il lun gen 26, 2015 8:59 pm

l'occhio vuole la sua parte! :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda rocky-95 il lun gen 26, 2015 11:35 pm

Franco ha scritto:@rocky; se dovessi comperarti un set vintage NON FARE LA PUTTANATA di swrapparlo perché, un domani qualora dovessi rivenderlo, ti darebbero forse un terzo del suo valore ( forse!!!) :wink:

aia allora niente devo solo che trovare la finitura che mi aggrada di un set vintage o legacy super offerta.
http://www.ebay.com/itm/ludwig-legacy-/ ... 2edcc34f8b
questo mi piace un sacco ma il tom è 13x10 mannaggia!
rocky-95
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Sgt.Pepper il lun gen 26, 2015 11:57 pm

Piccolo consiglio...Se compri Vintage, vallo a guardare, dai una controllata, sii scrupoloso e attento, non basarti semplicemente su foto, e pensare a spedizioni varie...Non voglio accusare nessuno nè parlar male di negozi specializzati, ma in questo periodo in cui il vintage va molto di moda e si è aperta la caccia agli strumenti d'annata, chiunque abbia una carcassa in casa spesso crede di avere il Sacro Graal...

Stai all'occhio e valuta bene come spendere quei 4000 santissimi euro...

P.S. Un tom 13x10 non ti cambia nulla ;-)
"If the music's too loud, you are too old"
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda daitarnxxx il mar gen 27, 2015 1:11 am

rocky-95 ha scritto:chiedo a voi se è fattibile comprare una ludwig vintage a buon prezzo e magari con finitura mal messa, swrapparla e poi wrapparla con un black oyster pearl.
a chi dovrei rivolgermi? e secondo voi la spesa supererebbe poi l'acquisto di una invece già in ottime condizioni?

Io l'ho fatto...e non è venuta male!

Immagine

Peraltro il proprietario ha speso una cifra che non è nemmeno lontanamente comparabile al tuo budget.
"Più la sua vita è infame, più l'uomo ce l'ha a cuore; essa diventa allora una protesta, ogni suo istante una vendetta!"
(Honoré de Balzac)
daitarnxxx
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie