labatteria.it • Leggi argomento - Consigli scambio, Odery Fluence-Mapex Saturn.

Consigli scambio, Odery Fluence-Mapex Saturn.

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda viper86 il ven gen 02, 2015 11:29 pm

Ciao ragazzi, volevo un vostro parere su questa situazione.

Sto cercando di vendere la mia Mapex Saturn 22-10-12-14-16- 14r mi è stata proposta in cambio una Odery Fluence Jazz 18-10-12-14 (niente rullo, il modello base è con 1 tom ma lui l' ha acquistata senza rullo ma 2 tom) in più lui come conguaglio dovrebbe darmi circa 200 euro.

Immagine

niente meccaniche in ballo, solo fusti.

Io non ho più necessità impellente di vendere la Saturn, ma sicuramente una batteria più piccola è più comoda da tenere in casa (al momento inutilizzata) e se capita l' occasione portarla fuori... potrebbe essere una buona idea.

Volevo chiedervi pareri, sullo scambio se il conguaglio ci può stare... e sulla qualità della Odery dato che non si trovano molte notizie in giro.

Grazie a tutti! :wink:
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vit vit il ven gen 02, 2015 11:32 pm

:o

Minchia anche io ho contattato il tipo per quella batteria :o
Non l'ho mai suonata, ma vista da vicino ed è costruita bene,e sembra suonare bene.

Purtoppo non ha accettato il mio scambio e stavo proprio ora contattandolo per proporre altre cose.

:tru :tru :tru
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda viper86 il ven gen 02, 2015 11:38 pm

:mrgreen:

Credo che comunque cerca qualcosa "in zona" , non so se sia disposto a spedirla... io Palermo, lui Siracusa non è proprio dietro l' angolo ma potremmo organizzarci per vederci a metà strada. :)
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vit vit il ven gen 02, 2015 11:42 pm

Mi è' sembrato disposto a spedire.Gli propongo un po' di cose,vediamo un po :wink:
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda edmondo il sab gen 03, 2015 12:16 pm

fATTI dare 500 euro più la sua, Viper.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il sab gen 03, 2015 12:39 pm

IDEA: uno scambio a tre: Viper gli da la Saturn, il tizio da la Odery a Vit e Vit da una batteria con cassa 20" a Viper (che sarebbe un'ottima via di mezzo)!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda viper86 il sab gen 03, 2015 4:20 pm

500 euro è impossibile! :o Però 200 mi sembrano pochini... dato è la sua è senza rullante...

Lo scambio a tre che propone Vincenzo non sarebbe un' idea folle, vediamo... :a:
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vit vit il sab gen 03, 2015 4:56 pm

Grande Vi come sai ho una Pearl con cassa 20".....che vorrei tenere e dare via la DLX da22" :D

So che inorridisci solo al pensiero.... :)
Suono come sono
Ma....
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda alexsis il sab gen 03, 2015 5:04 pm

è uno spettacolo sta batteria complimenti :tru
alexsis
martellatore
martellatore

Messaggioda vi.bonham il sab gen 03, 2015 5:36 pm

Mado', così tu avresti solo una 18" e una 20"?
Non va bene, vit, così non ci siamo! Di questo passo non ti parlerò finché non comprerai una 26" per compensare! :lol:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda vit vit il sab gen 03, 2015 6:41 pm

26"??
Ma lo sai quanto costa un monolocale qui a Milano?

:D
Suono come sono
Ma....
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il sab gen 03, 2015 9:42 pm

Dai 26x14 non è troppo!
vi.bonham
moderatore

Messaggioda vit vit il sab gen 03, 2015 9:53 pm

Lo so è mi piacerebbe poterla suonare per raggiungere bassi voluminosi:ma io preferisco avere un set il piu' possibile rasoterra,ragione per cui la 22" accoppiata ai tom power mi urta un pochino i nervi(oltretutto ho ancora dei postumi dell'incidente di agosto e la mobilita' della spalla sx non è uncora ottimale e faccio fatica anche ad arrivare ai crash alla mia sinistra :evil: )

....ma comunque è solo lo sfizio di un colione che sta su MM fino a tarda notte,cioè io :B

Poi diciamolo apertamente:Amo il WMP!!!!
Suono come sono
Ma....
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Roccia68 [banned] il dom gen 04, 2015 12:27 am

la fluence l'ho provata e non suona, occhio... le odery son sparite, non ne parla piu' nessuno :x ...bella e' bella a livello estetico ma il suono ? a me' non e' sembrata nulla di che' ...
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vi.bonham il dom gen 04, 2015 2:48 am

vit vit ha scritto:Lo so è mi piacerebbe poterla suonare per raggiungere bassi voluminosi:ma io preferisco avere un set il piu' possibile rasoterra,ragione per cui la 22" accoppiata ai tom power mi urta un pochino i nervi(oltretutto ho ancora dei postumi dell'incidente di agosto e la mobilita' della spalla sx non è uncora ottimale e faccio fatica anche ad arrivare ai crash alla mia sinistra :evil: )

....ma comunque è solo lo sfizio di un colione che sta su MM fino a tarda notte,cioè io :B

Poi diciamolo apertamente:Amo il WMP!!!!

Io un tempo lo avevo bassissimo, poi non so perché, ho riscoperto il piacere del tom alto soprattutto perché distendo meno il braccio e faccio (per assurdo) meno fatica!
vi.bonham
moderatore

Messaggioda MARY POPPINS il dom gen 04, 2015 9:43 am

Anch'io sarei diffidente a scambiare una Saturn con Odery a meno di 500 euro di conguaglio. Anche se acustica ne parlava bene rimane un brand poco commerciabile sull'usato ed un'eventuale rivendita sarebbe a perdenza di sicuro. @vitvit: anch'io non amo i tom power per lo stesso motivo, pensa che per un decennio ho suonato premier apk 20-10-14 e già soffrivo per la lunghezza :) Vit anch'io navigando su MM ho trovato una dlx 22-12-13-16 a 300 euro e mi aveva intrigato, mi mandi i tuoi sample che non trovo più?
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda viper86 il dom gen 04, 2015 2:22 pm

Ma 500 sono troppi.... la Saturn io la valuto 700 e con l' uscita dei nuovi modelli è svalutata, anche a 700 non è così facile piazzarla. :oops:
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vit vit il dom gen 04, 2015 4:58 pm

Galileo di sample della DLX non ne ho mai messi,casomai era una Premier Apk.
La DLX soprattutto nella cassa è assai superiore e suona proprio bene,magari stasera riesco a registrare qualcosa.
Suono come sono
Ma....
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MARY POPPINS il dom gen 04, 2015 5:47 pm

Vit mi sembrava di averla ascoltata, non so se a Xdrummer o per il Tico o altro, ma l'avevi menzionata da qualche parte
@ viper: difatti il prezzo è quello ma visto l'andazzo dell'usato farai un po' fatica. Se vorrai disfarti della fluence un giorno allora fatti il segno della croce :)
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda viper86 il dom gen 04, 2015 5:58 pm

Intanto il tizio sembra sparito... Vit a te ha risposto?
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vit vit il lun gen 05, 2015 8:16 am

Alla fine non ho proseguito,ma una mail me l'aveva mandata dicendomi che se ero interessato ero libero di fare altre proposte.
Di sicuro è una marca con poco mercato,io contavo di prenderla a buon prezzo e tenerla.... :oops:

Galileo stasera ti metto dei file audio della mia DLX,ma non ho capito la stavi cercando per acquistarla?
Allegati
IMG_0168.jpg
IMG_0168.jpg (285.09 KiB) Osservato 2008 volte
Suono come sono
Ma....
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Antro del Borgo il mer gen 07, 2015 1:14 am

Da ex possessore Odery posso tranquillamene dirvi che se si parla delle EYEDENTITY sono delle signore batterie (non le meccaniche..) sia quelle in acero che le due versioni betulla e bubinga, le Fluence...lasciatele perdere!!
Immagine
Antro del Borgo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda spaceinvaders il dom mar 15, 2026 7:32 pm

Antro del Borgo ha scritto:Da ex possessore Odery posso tranquillamene dirvi che se si parla delle EYEDENTITY sono delle signore batterie (non le meccaniche..) sia quelle in acero che le due versioni betulla e bubinga,
le Fluence...lasciatele perdere!!

Evidentemente non ne hai mai provata una….
spaceinvaders
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie