Provato, bello. I miei timori non si sono avverati e sono contento. Il suono del rullante è abbastanza controllato, suono caldo e molto variabile in base al tipo di accordatura. Facile da accordare, ma io ero abituato allo stage custom che aveva bisogno di maggiori attenzioni. Non sovrasta il resto del set come l'acero, anzi è presente ma si amalgama bene e sento che ha delle risonanze molto simili alla betulla, ma con leggermente più potenza. Ottima sensibilità grazie alla cordiera da 25 fili che devo dire cambia molto l'effetto sui rulli e sulle ghost ed altro. Per il genere che suono io, ben teso nella battente va ottimamente. Ho provato a mettere a confronto il rullante in questione con lo stage custom in betulla modificato e con il dixon in Acero. L'Oak e stage custom si avvicinano molto e devo dire che lo sage custom modificato non sfigura assolutamente. LE differenze sostanziali sono nel volume e nella presenza di maggiore sensibilità della cordiera, imputabile molto probabilmente ai maggiori Fili dell'oak. I cerchi sono in tripla flangia 2,3 come quello dello stage. Suoni diversi, la betulla dello stage ha un suono molto più morbido e avendo modificato bordi e snare bed ha un attacco diverso. La differenza di volume è la cosa più evidente come la profondità del suono che nell'oak è straordinaria. Rispetto al Dixon 13x4,5, quest'ultimo è una fucilata. Inserito nel set mi da seri problemi di gestione della dinamica tra parti della batteria. Suoni molto diversi tra l'oak e l'acero Dixon. Il Dixon ha maggiore volume, ma anche difficile da gestire nel set. L'oak ha un suono più caldo mentre il dixon è più tagliente. Infatti ho deciso di metterlo in vendita nel forum, non lo uso mai proprio per questo motivo, prefericso suoni più morbidi.
Comunque strasoddisfatto dell'acquisto, era quello che mi aspettavo dal rullante live oak, anche se ancora devo provare tutte le varianti di accordatura.