da Lisander il mer dic 03, 2014 8:43 pm
E' una export.. non una forum.. e credo che all'epoca ci fosse differenza.
Le export pre 2001 forse avevano ancora gli attacchi dei tom con il sistema uni lock, sparito nel 2001.
E sicuramente non erano fatte in pioppo, ma in mogano (filippino presumo: il solito merranti/lauan di rockstar, premier apk etc etc).
Se appare come una ELX forse un 350 per soli fusti li potresti anche prendere.*
La hyperdrive ha senso solo se ti piace, in quanto come ti è stato detto ha caratteristiche proprie (tom corti, cassa lunga): molti l'hanno presa solo per moda, pentendosene. Se tu invece apprezzi la sonorità, prima di tutto, non è affatto una caz.. immane prenderla in considerazione, in quanto sulla qualità costruttiva dello strumento non vi è nulla da dire.
*Edit: la EX825DH (badge dorato, rettangolare scantonato) montava già i reggitom TH 88 I, ossia quelli con i dentini ed il vitone a galletto: quelli che dicevo io erano presenti nel modello 98/99/2000, gli uni lock TH 98.
Confermo però che la EX825DH da prezziario Pearl 2001, ha i seguenti fusti: 6 ply 7.5mm Mahogany shells. Presumo Lauan.. non credo sia lo stesso delle serie superiori, anche perchè se non sbaglio viene specificato African Mahogany per l'MHX.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...
"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "
[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...