https://www.youtube.com/watch?v=pV5Zzdk1IysTu nemmeno se le vedi come ora riusciresti a distinguerne il suono in assoluto.........caro Soul!
Per cui, Soul, basta scherzare ora.....
E' chiaro che solo suonandole dopo qualche settimana SOTTO LE MANI si potrebbe avvertire una qualche differenza timbrico-sonora....se pure.....
Ma perchè ? Perchè se anche sulla scala cromatica ci sono almeno 5 tipi di colore ROSSO differenti,
vuoi che il "suono" di un idiofono , il suono del legno possa essere DEFINITO E DEFINIBILE in ASSOLUTO?!!?
E dai, la pippa la fai tu proponendo un test puerile di questa fatta......Dai.....
E' come se ti proponessero di andare nel bel mezzo del NIGERIA e riuscire ad individuare in un secondo solo guardandone la faccia, chi appartiene alla tribù HAUSA da chi a quella degli IGBO' ........Lo sai benissimo che hai fatto una provocazione è che è quasi impossibile indovinare "quale legno" e addirittura "quale marca di batteria" state ascoltando?!
Cioè, te l'ho detto varie volte, tu vuoi far venire meno la RATIO stessa di questo Forum, per poter per assurdo alla fine far rimpinguare solo i topic "culo/tette" e "pizzella"........
Pur rispettando il tuo pensare, Soul, dico a piena voce che hai fatto una cagata di topic. E io resto ancora di più fermo sulle mie posizioni timbriche!!! (sarà, ma c'è più di qualcuno che mi contatta in MP e me ne rende atto.... E per carità, questa qui sì ch'è una pippa mia, ci mancherebbe!) .