crazy diamond ha scritto:il prog anni 70 ? una fonte inesauribile di ispirazioni.
ti consiglio quindi:
-king crimson
-genesis
-van der graaf generator
-emerson, lake and palmer
-gentle giant
-banco del mutuo soccorso
-balletto di bronzo
-le orme
-premiata forneria marconi
-marillon (ma siamo negli anni 80)
-yes
-jethro tull
-focus
-traffic
-area
non me ne sovvengono altri in questo momento

debaser ha scritto:una cosa molto divertente (e difficile) da fare ? prendere un pattern qualsiasi e poi spostare i colpi su un altro pezzo della batteria. esempio: cassa-rullo-tom-hh / suonare l'hh come fosse la cassa, la cassa come fosse il rullo, il rullo come fosse il tom, il tom come fosse l'hh. spesso diventa assurdo, ma ogni tanto saltano fuori delle curiose idee x i fill.
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
E CON QUEL TAMARRO DI TATO 

tommylee85 ha scritto:io ascolto tantissima musica.....per? bisogna ascoltare buona musica!
come batteristi, resto sempre su Steve Gadd, Manu Katch?, Jeff Porcaro e Omar Hakim!
i pi? migliori![]()

Cesko ha scritto:tommylee85 ha scritto:io ascolto tantissima musica.....per? bisogna ascoltare buona musica!
come batteristi, resto sempre su Steve Gadd, Manu Katch?, Jeff Porcaro e Omar Hakim!
i pi? migliori![]()
potresti consigliare qualche album immancabile in cui suonano gadd, katch? e hakim?

bellabollo ha scritto:Tommy (scusa l'ignoranza) sbaglio o Katch? ha suonato anche in molti brani di Peter Gabriel?

tommylee85 ha scritto:ah, Cesco, se vuoi sentire un altro cd molto bello in cui suona Manu Katch?, ti consiglio di ascoltare l'omonimo album di Joe Satriani!
fantastico!

Cesco ha scritto:Sciao, ero curioso di sapere (per trarre utili spunti) se usate ogni tanto suonare a cacchio su pezzi che non hanno esattamente a che fare con il vostro genere/stile per farvi contaminare un po',

Cesco ha scritto:Sciao, ero curioso di sapere (per trarre utili spunti) se usate ogni tanto suonare a cacchio su pezzi che non hanno esattamente a che fare con il vostro genere/stile per farvi contaminare un po', e se s? quali?
Ve lo chiedo perch? mi sono accorto che il mio stile si sta un po' appiattendo, gli incastri e i ritmi sono pi? o meno sempre quelli.
Ogni tanto suonicchio su santana per il latin e clapton per il blues ... Altre idee?

lollo ha scritto:vero...
una cosa divertente ? accendere la radio,infilarsi le cuffie da walk man + sopra le antirumore da cantiere e via...suoni tutto quello che capita x radio!
a volte suono x 2 ore di seguito!!!!!
rimarrai nella storia 

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti