Il budget è una cosa che dovrò appunto vedere, nel senso, posso riuscire a tirare fuori quanto più desidero in base a quanto mi trovi con lo strumento, essendo una spesa importante che punterei a portarmi avanti per altrettanti anni.
Per l'usato sono in continua ricerca, il mio problema è appunto il non sapere come regolarmi, non conoscendo i vari modelli non saprei dire se un'offerta è conveniente o meno.
DS a essere onesto non le avevo mai sentite e non ho trovato un granché di opinioni o recensioni su internet. Ho visto qualche video sul loro sito ma giustamente sembran suonare tutte bene. Cosa mi sapreste dire al riguardo?
La X-Drum personalmente l'ho quasi sempre ritenuta una batteria di fascia bassa, però non mi sono ai trovato ad averci realmente a che fare, non conosco abbastanza bene lo strumento per poter giudicare, più come pregiudizio diciamo. Sul sito ho visto che c'è appunto la possibilità di acquistare anche i fusti singolarmente, cosa che di sicuro agevolerebbe la mia ricerca. Qualcuno ha una X-Drum per potermi raccontare qualcosa?
Della Orion ho trovato qualcosa di più, si parla di uno strumento potente, caldo e controllato (mi sembra di citare me stesso) quindi già mi ispira. Anche qui se qualcuno ne è in possesso ben venga qualsiasi opinione al riguardo.
Di Yamaha e Pearl so ben poco purtroppo, nel senso che non so proprio in che fascia si posiziona ogni singolo modello, Potter tu parlavi di strumento "pro", questo porterebbe la 15000 e la MMX in fascia alta suppongo quindi, giusto?
Una che invece mi ha molto colpito è stata la Serie-8 Drumcraft che però han tolto dalla produzione, pezzi singoli, mi dicevano al Percussion-Village di Milano, non vengono neanche più veduti proprio, il set intero purtroppo non si abbina appieno alle mie esigenze.
Sonor, che come dicevo rimane un sogno, immagino non sia proprio da considerare senza andare a spendere una cifra esorbitante, sbaglio?
Chiedo perché è appunto stato amore sin da sempre.
https://www.youtube.com/watch/?v=jBGfdQ4AbfYSenza contare l'importanza di misure, pelli, accordature nonché la bravura dell'esecutore che rendono il suono magico, come si nota qui il timpano ad esempio non è microfonato e esce che è un piacere, il sound che cercavo di descrivervi si avvicina estremamente a questo.