da Sbobino il dom nov 16, 2014 12:51 pm
Salve a tutti,
è passato molto tempo dall'ultima volta che ho scritto su questo forum, anche se ogni tanto dò una sbirciatina per vedere nuovi argomanti.
Volevo chiedere un consiglio a tutti voi. Stò per vendere la mia Tama Starclassic maple la vecchia serie, quella Made in Japan, comprata con tanti sacrifici e che mi ha dato tante soddisfazioni. Ma purtroppo, visto che il mio gruppo si è sfasciato ed io ho perso quasi tutto il mio entusiasmo nell'avere un gruppo, ma non di suonare, ho deciso di venderla. Il problema è che sono ormai molti mesi che stà a casa a prendere polvere, senza essere nemmeno più toccata dal sottoscritto. La vedo li, morta, spenta. Ogni tanto la suono, ma sempre più di rado. Non sono mai stato un batterista professionista, e mai lo diventerò. Diciamo che quando la comprai, fu un mio capriccio, la voglia di avere una batteria professionale e basta. Ma alla fine ho fatto solo la registrazione di un album e poi è stata sempre a casa. Certo, ne è uscita una registrazione bellissima, ma posso tenere a casa una batteria del genere solo per compiacimento personale? Per puro egoismo?
Mi piange il cuore darla via, ma allo stesso momento mi piange il cuore vederla buttata in garage. Forse chi la comprerà potrà usarla meglio di me. Con il ricavato prenderei una Tama Superstar Hyperdrive, giusto per tenere una batteria a casa, se qualche volta la voglio suonare, perchè la passione, quella, non avrà mai fine.
Quindi, stò facendo la cosa giusta? Cosa ne pensate?
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
"The mind is not a vessel to be filled, but a fire to be lighted"