labatteria.it • Leggi argomento - mistero percussione strana ! cos'è?se apri vedi il video!

mistero percussione strana ! cos'è?se apri vedi il video!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda MattDrum90 il mer nov 12, 2014 10:29 pm

Che cosa sono (li cerco da molto tempo) quei piatti di metallo neri che suonano tipo"stacks" ? sopra alla sinistra del rullante al minuto 0:28 circa del video!

https://www.youtube.com/watch?v=KfbPCUZBvAQ&list=UUnavx0eSnXniXbBm6S9_nOQ
grazie mille,se avessero un nome cacchio...

Ps: non li ha solo questo betterista,ne ho visti molti altri in giro per you tube ;)

:tru :tru :tru
MattDrum90
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda vit vit il mer nov 12, 2014 10:50 pm

Si tratta dei ribbon crasher,in origine creati dall'artista scultore Pete Engelhart.
Io ne ho uno da 13" è tutto in metallo acciaioso,il mio è anche un po' arrugginito.
La rythmtech ne produce la versione commerciale,Ufip ne ha preso spunto facendoli in bronzo.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MattDrum90 il gio nov 13, 2014 6:07 am

vit vit ha scritto:Si tratta dei ribbon crasher,in origine creati dall'artista scultore Pete Engelhart.
Io ne ho uno da 13" è tutto in metallo acciaioso,il mio è anche un po' arrugginito.
La rythmtech ne produce la versione commerciale,Ufip ne ha preso spunto facendoli in bronzo.

Beh ti ringrazio Vit! ti offro un buon caffe :P se passi dalle mie parti volentieri!

li vedo nuovi a 40 euro circa....se riesco a capire che tipo di metallo sia(inox,alluminio,acciao ecc. a meno che abbiano una lega particolare)per ottenere quel suono li si possono benissimo far fare,magari in triplice copia spendendo pochi euro di materiale,saldare li saldo io ehehe costo quasi nullo...ecco che allora ne faccio 3 assieme,altri dalle mie parti li cercano...inizio a fare delle prove con i metalli,taglio dei piattini simili e poi vediamo che cosa viene fuori :)
MattDrum90
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda edmondo il gio nov 13, 2014 7:54 am

Hai visto?!! Qui sul Forum c'è risposta a ogni domanda. Non esitare ad aprire post se proprio hai bisogno di informazioni che qui nessuno ti mangia......!! :D :) :) :wink: In bocca al lupo, Matt!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giangy75 il gio nov 13, 2014 8:55 am

Lo usa anche il batterista dei muse....
sinistra alleanza batteristi mancini
Immagine
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vit vit il gio nov 13, 2014 9:09 am

Direi ferro c40 molto economico(quello dei campanacci)che è il piu' musicale.singolarmente ha un suono molto aggressivo al limite del fastidio:ma devo ammettere che nel contesto musicale esce alla grande.Mi piacerebbe una versione piu' dolce,vorrei provare gli Ufip.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dexter84 il gio nov 13, 2014 10:33 am

vit vit ha scritto:Direi ferro c40 molto economico(quello dei campanacci)che è il piu' musicale.singolarmente ha un suono molto aggressivo al limite del fastidio:ma devo ammettere che nel contesto musicale esce alla grande.Mi piacerebbe una versione piu' dolce,vorrei provare gli Ufip.

Vit, io ho questo: http://www.thomann.de/it/meinl_turbo_crasher.htm

Mi sono sempre ripromesso di farne una breve recensione ma me ne sono sistematicamente dimenticato. :D

Preso circa un anno fa, preferito al Ribbon (e all'equivalente Ufip) principalmente per 3 motivi:

- costava leggermente meno
- ha quel tocco di polivalenza che è sempre un piacere, visto che è utilizzabile anche come güiro (ovviamente metallico)
- si può montare direttamente sull'asta del charleston (come un tamburello), senza ingombrare con stand/mezz'aste aggiuntive

Dal punto di vista estetico è indubbiamente spartano :D , però fa la sua porca figura sia nel classico lavoro "da Muse" che in altri contesti completamente differenti, ad esempio:
https://www.youtube.com/watch?v=YbxwErRq7Vs
https://www.youtube.com/watch?v=k1xaFPYmGbE

29 euro spesi benissimo. :P
Tarapia Tapioco! Brematurata la supercazzola o scherziamo?
Dexter84
martellatore
martellatore

Messaggioda CarterB il gio nov 13, 2014 11:19 am

Bello, questo turbo crasher della meinl. Molto versatile.

Grazie Dexter per l'info.
Batterie: DW Jazz Series, EfNote 7 - Rullanti: DW Jazz Series, DW Collector's Series Copper Shell, Crash: Zildjian K Constantinople 16"-18", Zildjian FX Spiral Trash 18", Ride: Zildjian K Constantinople medium thin low 20", Zildjian K Constantinople Renaisance 22" Hi Hat : Zildjian K Constantinople 14" Hardware: DW 6000.
CarterB
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dexter84 il gio nov 13, 2014 11:42 am

CarterB ha scritto:Bello, questo turbo crasher della meinl. Molto versatile.

Grazie Dexter per l'info.

Di niente. :wink:

Tra l'altro ho notato che ora ne è uscita (un anno fa non c'era) anche una versione più "stretta" e ancor più economica: http://www.thomann.de/it/meinl_turbo_crasher_medium.htm
Tarapia Tapioco! Brematurata la supercazzola o scherziamo?
Dexter84
martellatore
martellatore

Messaggioda drummer3 il gio nov 13, 2014 11:58 am

Ribbon crasher me ne ero costruito uno. :D
Nel topic ( http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=61271 ) però sono sparite le foto, in giornata provvedo a farne di nuove e a mettere un video-sample al volo.
Avevo fatto una base in legno (grossolana da vedere ma non avevo altri materiali)
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie