Si io sono della provincia di Palermo.
I pad sono un po rumorosi come del resto i fusti acustici con le mesh, puoi metterci qualcosa sul fondo a contatto con la risonante se vuoi evitare questo problema, magari dei ritagli di gommapiuma tagliati a misura oppure se vuoi cambiare le mesh puoi montare quelle in dotazione come risonanti e magari attenuerebbero un pò il fenomeno.
Ma non è una cosa esagerata, sono molto più fastidiosi i pad in gomma.
Io sul rullante ho un' altro tipo di mesh, con la cassa ancora mi devo regolare bene e potrei decidere di cambiarla ma sui tom secondo me non sono malissimo queste mesh, il rimbalzo in se non è "folle", più che altro la bacchetta un po "schizza" se colpisci la pelle in velocità ad esempio quando fai un passaggio da un tom al' altro.
Non saprei riguardo queste XM... la MIllenium almeno piano piano si sta facendo conoscere, stiamo scoprendo le varie compatibilità, i lati positivi e negativi...quelle sono un' incognita totale, se ti capitasse di vederla di persona e provarla potresti farti un' idea ma online si trova poco...Anche il modello completo con centralina non costa tantissimo:
http://www.thomann.de/it/millenium_tran ... bundle.htm