labatteria.it • Leggi argomento - pelli risonanti per tom e timpani

pelli risonanti per tom e timpani

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda leonoel il gio set 18, 2014 8:02 pm

ciao , vorrei sostituire le risonanti del tom 10 , tom 12 , timpano 14 , timpano 16 di una yamaha stage custom birch.....come battenti ho le emperor clear , le risonanti sono ancora quelle originali , vorrei avere un suono caldo con un buon sustain...pensate che riuscirei a migliorare in qualità del suono ?.....quali risonanti mi consigliereste da abbinare alle emperor clear battenti?
leonoel
battipentole

Messaggioda souldrum il gio set 18, 2014 8:03 pm

delle evans aquarian!....ma solo quelle blu
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda MARY POPPINS il gio set 18, 2014 8:08 pm

Dai Soul!! :)
:lol:
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rotolo emilio il gio set 18, 2014 8:11 pm

risonanti ti consiglio le ambassador clear, oppure le diplomat che sono leggermente più sottili delle ambassador!
rotolo emilio
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda leonoel il gio set 18, 2014 8:13 pm

....il fenomeno....scusatemi ,pensavo ci fosse spazio anche per chi ha bisogno di un consiglio ...grazie comunque......azzz scusa emilio , nn mi rivolgevo a te :) ...non avevo ancora visto la tua risposta
leonoel
battipentole

Messaggioda souldrum il gio set 18, 2014 8:17 pm

che ho detto di male?!...ho solo dato un consiglio......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda leonoel il gio set 18, 2014 8:24 pm

ok , grazie ..... e che ho detto di male io? ... se sei il nonno di Buddy Rich sei un fenomeno :)
leonoel
battipentole

Messaggioda AnBra il gio set 18, 2014 8:31 pm

Dai Soulluzzo, fai il bravo e per una volta aiutiamolo veramente.
Partiamo dall'inizio:
- hai una batteria in betulla = suono controllato di per sé;
- ci metti le doppio strato battenti, mentre vuoi più sustain;
- per giunta clear e cerchi un suono caldo!
- vuoi "aggiustare" il tutto con le risonanti?
Lascia perdere, al momento, le risonanti e cambia le battenti!
Metti le Ambassador coated e avrai più sustain (sono monostrato) ed un suono più caldo (la sabbiatura serve per questo).
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio set 18, 2014 8:33 pm

ho avuto l'impressione che non avessi gradito il mio consiglio.......
Pero', se vuoi un altro consiglio, credo tu possa trovare non so quanta gente che ha dovuto cambiare le pelli risonanti, puoi trovare i pareri piu' vari.
Un altro consiglio......magari dai un occhio anche al regolamento, prima di porre delle questioni.

p.s.
dai retta a un fenomeno.......vedrai che lo diventerai anche tu....... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda leonoel il gio set 18, 2014 8:41 pm

grazie mille AnBra......messaggio ricevuto , chiaro e sintetico :) .....suono da poco tempo e mi sono lasciato consigliare da chi mi ha venduto la batteria , ovviamente se fossi stato anchio un" fenomeno" non avrei chiesto consiglio nel forum .....non avevo capito che è riservato a grandi professionisti , maestri , e " fenomeni" ....tolgo il disturbo ......grazie ancora AnBra :)...........scusate se ho violato il regolamento
Ultima modifica di leonoel il gio set 18, 2014 8:59 pm, modificato 1 volta in totale.
leonoel
battipentole

Messaggioda bumbato il gio set 18, 2014 8:52 pm

_____________chi mi insegna? :mrgreen:
Immagine
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leonoel il gio set 18, 2014 8:58 pm

hahahahaha....grande !!
leonoel
battipentole

Messaggioda souldrum il gio set 18, 2014 9:06 pm

leonoel ha scritto:.....ovviamente se fossi stato anchio un" fenomeno" non avrei chiesto consiglio nel forum :) .....non avevo capito che è riservato a grandi professionisti , maestri , e " fenomeni" ....tolgo il disturbo ......grazie ancora AnBra :)...........scusate se ho violato il regolamento

Risposta sbagliata....se tu avessi letto il regolamento, come da consiglio al momento dell'iscrizione, e avessi cercato qualcosa a riguardo, come da avviso prima dell'apertura del topic, avresti trovato tantissime risposte, e sulle battenti, e sulle risonanti, e sulle varie pelli sulle batterie.......

Oltretutto la tua prima risposta mostra una certa coda di paglia, in quanto ti aspettavi una risposta, e sapevi che la mia non era adeguata.......il che non ti fa tanto sprovveduto......ma piu' svogliato nel cercare le informazioni.

Detto cio', la mia risposta era molto piu' consona alla tua domanda, di quanto sia stata poi la tua seguente risposta.
Detto cio'........francamente credo di aver perso anche troppo tempo a parlare di nulla......quindi fai quello che vuoi...........ma ricordati delle Evans Hydraulic blue.........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda leonoel il gio set 18, 2014 9:17 pm

...credo che nessuno ti abbia obbligato a perdere tempo per parlare di nulla....se non avevi voglia di dare un consiglio a chi cortesemente ha chiesto , potevi evitare.....detto ciò , hai ragione , la tua risposta era molto più consona !
leonoel
battipentole

Messaggioda AnBra il gio set 18, 2014 9:17 pm

Non fateci caso, quando Soul sente doppio strato e come se gli dicessero doppio cornuto.
Ma Soul, dopo tutti quelli che hanno chiesto come non far suonare la batteria, finalmente una volta c'è uno che vuole più sustain e t'incazzi?
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie