labatteria.it • Leggi argomento - Vorrei mandare affanculo..[PARZIALMENTE MODERATO!!]

Vorrei mandare affanculo..[PARZIALMENTE MODERATO!!]

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda AnBra il ven set 12, 2014 8:23 pm

...infatti il discorso vale anche per gli animali.... quando si distinguono le razze di cani o le razze di gatti... secondo me esistono i cani e i gatti punto... poi se uno ha il pelo lungo o l'altro è arancione invece che grigio sono solo dettagli..... oppure l'orso grigio o l'orso polare non sono due razze di orsi... esiste la razza orso punto.... se vive tra i ghiacci ed ha il manto bianco è un dettaglio...
Non si puo creare una razza per ogni dettaglio... è esagerato.... bisognerebbe fermarsi alla specie... le razze è solo un termine scientifico che serve per compilare le enciclopedie... ma è pericoloso evidenziare i dettagli nella stessa specie per creare il "razzismo"....
quando chiamo il mio gatto non gli dico vieni gatto di razza bastarda.... certo che è un dettaglio serve solo agli scienziati....
Secoli Bui, creiamo anche le razze sui gusti.... l'omo sapiens razza che beve la coca cola e omo sapiens razza che beve il chinotto... sono due razze diverse giusto
Secoli Bui, creiamo il razzismo sui gusti.... quelli che bevono coca cola nel ghetto e quelli che bevono il chinotto classe d'élite.....
Secoli Bui, poi esiste l'uomo sportivo e l'uomo in pantofole che sta sempre in casa... sono due razze pure quelle.... aggiorniamo le enciclopedie....
spero che si capisca il sarcasmo.....
Secoli Bui, le diversità come le chiama lei sono la base del razzismo... i dettagli come li chiamo io sono solo una curiosità e niente di più.... mi raccomando abbocchi all'amo della provocazione..... esistono solo le specie... le razze devono servire solo agli accademici per classificare ma non bisogna spingersi oltre...
Secoli Bui, la classificazione a livello sociale è pericolosissima..... infatti lo dimostra lo schifo di società dove viviamo... esistono cittadini di serie A che prendono i treni direttissimi in prima classe... e cittadini di serie B che devono viaggiare in condizioni pessime... anche questo è razzismo
il razzismo è una brutta piaga:
il problema non è che i "ciccioni" dovrebbero partecipare a miss italia ma che i concorsi di bellezza non dovrebbero esistere.....
sarebbe come dire che i nerd sfigati dovrebbero avere il pass nei circoli esclusivi... il problema è che i circoli esclusivi non dovrebbero esistere....
tutti hanno diritto al max.... senza razzismi o classificazioni....
sono convinto che è molto pericoloso fare questi discorsi... il concetto di razze e sottorazze e specie e sottospecie deriva appunto dagli studiosi che dovendo classificare nei libri gli abitanti del pianeta terra hanno bisogno di usare questi termini.... alla fine è come classificare le cavie di laboratorio...
ci sono persone che addirittura dicono gli abitanti della terra inteso come persone, animali, piante... senza distinzione alcuna
hahaha, se è stupido negare le differenze di colore o le differenze umane... allora potresti andare in giro a chiamare le persone, nasone, grassone, stecco, nanetto, spilungone ect ect e secondo te non dovrebbero offendersi , importante è avere senso dell'umorismo però anche avere sensibilità verso gli altri e capire se sono suscettibili ad una parola
i nativi americani sono stati massacrati a casa loro solo perché preferivano vivere secondo natura... e rinchiusi nelle riserve a casa loro..... veramente io avrei più rispetto di queste persone
il razzismo è da parte di chi crea le classi sociali... anche i treni prima classe seconda classe è razzismo....
in questo caso il problema non è di chi si offende perché lo chiami con il nome di un colore.. ma il significato che si da a quel colore.... le razze superiori e le razze inferiori....
se ci fosse un razzismo per cui gli omini verdi direbbero che gli esseri dalla pelle chiara cioè noi fossimo una razza inferiore e ti direbbero bianca in modo dispregiativo... ti offenderesti e come... cerchiamo di essere meno superficiali... è questo che rovina tutto la superficialità
secondo me è assurdo già dividere le persone in classi di colori... siamo tutti esseri umani STOP :-)
mettendola su questi termini allora uno dovrebbe dire sono orgoglioso che pensino che sono una razza inferiore
il discorso mene frego se si offende perché in realtà non dovrebbe offendersi, perché non c'è nulla di offensivo.. puo valere fra estranei... se una persona si trova per esempio in famiglia e vedi che tuo fratello o tua madre o tuo padre non gradisce alcune parole... per amore di figlio/a vedendo che soffrono e si stressano per una parola gliele dici lo stesso anche se capisci che hanno una cultura inferiore alla tua e non avresti la sensibilità di non usare quelle parole solo per rispetto e amore di figlio/a
infatti gli americani festeggiano babbo natale che è il personaggio principale del natale... mentre in italia è il panettone....
, a fare i pecoroni "credenti" fa bene a molti... io credo nello spirito... ma non nella chiesa come istituzione... la chiesa è piena di incoerenza...... predica bene ma poi leggendo quello che ha combinato nella storia si smentisce da sola... ricordati la storia dei sommi sacerdoti che non credevano in gesù la chiesa continua a comportarsi cosi' PADRE PIO AVEVA DELLE CAPACITA' PARANORMALI NATURALI ma x la chiesa era male... tutto cio che non VIENE DA DIO E' MALE....
LA CAVOLATA CHE CHI RAGIONA CON LA PROPRIA TESTA E' INFLUENZATO DAL DEMONIO E' LA CLASSICA MANIPOLAZIONE MENTALE CREATA DALLE RELIGIONI PER SOGGIOGARE L'INTELLIGENZA DELLE PERSONE... X CUI SEI PECCATORE E BRUCI NELLE FIAMME DELL'INFERNO SOLO PERCHE' TI PERMETTI DI PENSARE CON IL PROPRIO CERVELLO SENZA ACCETTARE DI DIVENTARE UN PECORONE TRASCINATO DAL SISTEMA... LA CHIESA E' UN GOVERNO ALLE STESSA MANIERA DEI GOVERNI POLITICI... CERCA DI PORTARE A SE PIU' ANIME POSSIBILI.... E CHI NON VUOLE VIENE EMARGINATO CON IL TRUCCHETTO DEL PECCATORE...
IL VECCHIO TRUCCO POLITICO USATO DA MILLENNI... CHE CHI NON STA CON IL RE O CON IL PAPA E' CONTRO DIO... SVEGLIA....
UN DIO SUPERIORE POTENTISSIMO E BUONISSIMO NON HA SENSO CHE STIA A PREOCCUPARSI SE SCRIVI DIO CON LA D MAIUSCOLA O CON LA D MINUSCOLA ED ALTRE SCEMENZE SIMILI... SECONDO ME TUTTE STE PAURE DA PECORONI SONO SOLO COSE DEL MONDO TERRESTRE... SERVONO ALLE PERSONE CHE HANNO BISOGNO DI ESSERE TRASCINATE DA QUALCOSA ALLORA SI ATTACCANO ALLA FEDE CIECA IN UN DIO SUPERIORE CHE PENSA A TUTTO.... PERCHE' NON SONO CAPACI DI RAGIONARE AUTONOMAMENTE
A MODO SUO LA BIBBIA STESSA DICE LA VERITA'... DIO CI HA CREATO E CI HA LASCIATO LIBERI... DI FARE I PECORONI O MENO... POI SARA' LA NATURA O IL FATO E LA CASUALITA' DEGLI EVENTI A DECIDERE DELLE SINGOLE PERSONE.... MA NON ESISTE UN DIO PADRONE CHE STA NEL SUO TRONO A GIRARE LE PAGINE DI UN ARCHIVIO E A DECIDERE CHI è BUONO E CHI è CATTIVO, QUESTE SONO SCIOCCHEZZE.... SAREBBE GRAVE SE FOSSE VERO... VISTO CHE LA NATURA STESSA NELLA SUA CASUALITà DECIDE I CARATTERI DELLE PERSONE.. SAREBBE ECCESSIVO PUNIRE LE PERSONE CHE NON NASCONO CON DEI CANONI BEN DEFINITI... I COSIDETTI BUONI O CATTIVI...
SE MAI TU MI PORTASSI UNA PROVA DELL'ESISTENZA DI QUESTE COSE SARESTI TU A FREGARTI DA SOLO... PERCHE DIMOSTRERESTI CHE DIO E' UN ESSERE IN CARNE ED OSSA CON EMOZIONI TERRESTRI.... QUINDI RICORDATI LA COERENZA DI PENSIERO..... DIO NON PUO ESSERE SUSCETTIBILE E VENDICATIVO COME NEL VECCHIO TESTAMENTO O RAGIONARE COME UNA PERSONA PROPRIO PERCHE' E' UNO SPIRITO PURO SUPERIORE....
UNO SPIRITO PURO SUPERIORE NON DICE TI MANDO NELLE FIAMME DELL'INFERNO.... NON ESISTE COERENZA....
NON SI PUO CREDERE IN UN DIO INCOERENTE.... IO INVECE NON SONO MATERIALISTA E CREDO NELLO SPIRITO MA E' QUALCOSA PREVISTO DALLA NATURA... NON C'ENTRA L'OMINO CON LA BARBA BIANCA CHE TI PUNISCE O TI SPAVENTA MA SCHERZIAMO
...ammetto che esistano le singole persone ecclesiastiche magari i preti di campagna che vogliono veramente fare del bene.... che aiutano il prossimo ect ect nessuno nega che alcuni preti presi singolarmente possono esser in buona fede... ma non capiscono che fanno parte di un sistema finto e marcio....
la chiesa è uno stato ha la polizia personale i ministri è un sistema piramidale degno di qualunque dittatura... l'unica differenza che ci fa credere di venire da dio uno spirito superiore... visto che io sono credente ma non del dio della chiesa.. nono crederò mai che dio sia un generale con le stellette che decide chi deve vivere o morire..... non è il mio concetto di divinità o energia superiore....
non ce coerenza... la chiesa ha una sua banca personale, la banca con un nome di santo che è piena di soldi e poi dice di essere povera.... la prima cosa importante di una messa è raccogliere soldi.... sono cose davanti agli occhi di tutti basta guardare veramente....
potrei farti un elenco infinito di incoerenze....
manipolazione mentale... uguale consumismo per gli atei.... fede religiosa per i ciechi e FEDE NELLE SQUADRE SPORTIVE nello sport!!!!
hanno inventato un sistema per ogni genere di persona... anche per gli sportivi.... è un consumismo pure quello... visto che i calciatori sono miliardari e le squadre calcistiche di milano hanno questi strani simboli... voglio farci adorare i rettiliani... e ci prendono in giro creando falsi simboli
veniamo manipolati da qualche parte le hanno create tutte le possibilità per metterti nel sacco.... anche il mc donalds :-) mangi carne super imbottita cosa pensi che mangino i rettiliani vogliono ingrassarci hahahaha
il simbolo della città di milano non è un semplice serpente.... è un serpente con la corona in testa che mangia un uomo se guardi bene nel dettaglio è proprio così... rappresenta il potere del serpente sull'uomo che comanda il serpente... infatti ha la corona.. e poi mangia l'uomo....!!! lo ingoia.... chiarissimo!!! cioè ci rendono succubi.. è pesantissima la cosa detta cosi sembra da matto ma se metti insieme tutti i pezzi del puzzle tutto torna chiaro.....
anche le leggi della società e dei governi dicono non fare questo o non fare l'altro ma poi quelli che controllano sono i primi a sgarrare.... le leggi esistono solo per tenere la gente al guinzaglio... che siano leggi di religione o leggi governative.... ognuno dentro il suo cuore deve capire cosa è meglio x il prossimo
tu citi le scritture come fossero delle leggi o delle cose che bisogna seguire come dei replicanti o dei robot.. le persone hanno personalità diverse e un cervello proprio....
comunque non fai altro che citare delle guerre atomiche... sei veramente convinto che un dio buono e superiore voglia il male dell'umanità cosa è un dio di destra
eterno, è sparando cavolate che si arriva alla verità... perché ne diciamo così tante che alla fine azzecchiamo anche quella giusta
io no ho dei da seguire.... dio è un energia che fa parte della natura come lo è il diavolo... non esistono delle figure distinte ....
la natura ha previsto lo spirito per gli esseri umani... ed è diritto di tutti risorgere indipendentemente dalla religione che segue... tu sei incoerente non esistono favoritismi.... perché secondo te le persone che per sfortuna nascono con l'indole cattiva dovranno soffrire per tutta la vita la natura e il fato che determinano le cose non una figura che pensa come credi tu
al macello ci finiamo tutti quanti non esistono favoritismi... se viene l'onda anomala bagnerà tutti non si preoccuperà se tu citi le parole della bibbia o io dico altro... sono tutte sciocchezze
la chiesa ragiona come un governo dittatoriale e mi dispiace x te che sei convinto che seguire come un robot le scritture e quindi creare le classi sociali... prima classe seconda classe o differenze sulle persone come fanno le religioni....
satana è quello che crea le classi sociali o impone un sistema con la forza... dio ci vuole liberi e sinceri.... come fai ad essere sicuro che io seguo satana quando magari invece sei tu che lo segui anche i sommi sacerdoti si credevano nel giusto e parlavano per bocca di dio eppure non riconoscevano gesù perchè avevano il cuore di pietra
anche i sommi sacerdoti si credevano nel giusto e parlavano per bocca di dio eppure non riconoscevano gesù perchè avevano il cuore di pietra
gesù era anti conformista non lo sapevi voleva che ragionassimo con il cuore ma soprattutto con la nostra testa....
bè forse hai ragione che sono spinto un po dalla superbia... e credo che ci siano dei meccanismi naturali del caos che spingano le persone a contrapporsi... ma secondo il mio parere non si tratta di figure distinte come dio o satana... tu le citi come se fossero persone in carne ed ossa ed è in questo che ti contraddici....
l'unico spirito da cui sono spinto è quello della pigrizia :) non frequento sette di nessun genere allora sei chiuso di mente a me non interessano le sette religiose di nessun genere che siano della chiesa o di qualunque altro....
dio è un energia e fa parte della natura... quando si dice dio è sempre esistito si intende che quando si verifichò il bing bang l'universo comincio ad espandersi ma poi tutto tornerà alle origini e ci sarà un nuovo big bang e la materia fisica e metafisica continuerà ad esistere all'infinito.... dio è l'insieme di tutto.... un modo di essere...
invece creare una società perfetta dove tutti fanno le stesse cose e non si chiedono mai perché dove ce un sovrano (papa) che dice di parlare in nome di un dio non è assolutismo ben vengano le persone che voglion far del bene sono contentissimo di questo ma è proprio l'assolutismo delle società e dei governi o della chiesa di cui ne farei tranqullamente a meno....
certo che è così... il bene e il male stanno dentro una stessa persona e mica lo dico io... lo dimostrano le storie della bibbia... la bibbia è piena di contraddzioni di persone buone che diventano cattive e di persone cattive che diventano buone.... è una sciocchezza quella che esiste il bene assoluto contrapposto al male assoluto... esistono le vie di mezzo per fortuna....
avere una fede cieca in un dio ed agire da burattino non è da ignorante rispetto la tua ignoranza
hai appena degrinato le bestie... guarda che le bestie sono meglio degli esseri umani perché agiscono secondo il progetto divino senza manipolazioni vedi che spari cavolate a valanga
da quello che vedo in giro quello che chiami umanità è distruggere il pianeta quindi non so quando sia bello essere umano
le bestie non distruggono il pianeta anzi seguono la natura e lo rispettano e seguono le regole previste dalla natura
, questo non implica che la natura o l'universo non si sia evoluto parallelamente.. infatti la bibbia stessa dice che prima gli uomini non avevano l'anima e poi dio decise che dovevano averla... è come parafrase il concetto di evoluzione siccome gli esseri delle carverne erano poco evoluti non avevano bisogno di un anima poi man mano che la natura si evolveva nei due universi.. fisico e metafisico... ect ect
tornando al discorso di prima.... x capire e comunicare o avere una personalità non è necessario avere un anima.... molti animali domestici hanno dimostrato di avere caretteri diversi come li hanno gli esseri umani.... il concetto di anima è riferito solo esclusivamente al passaggio ad un altra vita più psichica che materiale... quindi gli animali possono avere un anima ma non si sa se vanno in paradiso pure loro....
molti animali domestici hanno dei gusti propri e delle loro tendenzze... ce quello che preferisce dormire di piu o quello che preferisce stare sempre a caccia ect ect quindi non sono tutti uguali... e comunicano con noi quando hanno paura o fame ect ect.... quindi non è vero che non hanno il dono della ragione ... semplicemente lo usano in maniera diversa....
eppoi scusa il banale gioco di parole un ANIMAle deve avere un ANIMA visto che sei caratteri su otto contengono la parola ANIMA nella lingua italiana... curiosa coincidenza
il fatto che le bestie come le chiami tu siano spinte molto più dall'istinto che dalla ragione non implica che non pensino...
il tuo è un concetto arcaico... collegare bestia = istinto OPPURE ---uomo = pensante = evoluto = anima è una cavolata retrogada....
gli stessi sommi sacerdoti ispirati da dio .anni fa presero Gesù come blasfemo.... questo perché non erano bestie ma esseri pensanti e meno male che pensavano...
DIO è dentro di noi lo dice la bibbia stessa.... e si intende a .gradi geneticamente con molecole carnali dell'universo ed anche metafisicamente attraverso le molecole invisibili che esistono nell'universo invisibile che ancora stanno studiando ma si sa che esistono è provato scientificamente....
infatti ammetto di non aver studiato e sono ignorante... eppure ho la mente libera per fare questi discorsi... tu chiamalo satana io lo chiamo libertà mentale.... satana è solo una confusione e distorsione della storia... esiste il male ma è il male generato dal caos che vuole prevalere sul mondo ordinato... mentre il satana che dici tu con le corna e la coda non è altro che un altra specie di essere che probabilmente ha vissuto sulla terra in passato.... ma come al solito si fa confusione e si immischiano i discorsi..
Gesù ha solo dimostrato di essere un ibrido alieno con potenti capacità paranormali... e di essere una persona molto umile e buona... questo non implica quello che sostieni tu... comunque ho rispetto di Gesù semmai sia mai esistito perché quello che diceva era buono... diceva di amare gli umili avere rispetto dei peccatori e delle bestie.... :-) ricordalo anche san francesco aveva rispetto delle bestie perché creature di Dio... quindi abbi rispetto di loro
quello che tu chiami divinità è solo la capacità di trascendere energia dall'altro universo metafisico di cui ti parlavo prima... alcune persone hanno questo dono... siccome la religione si è arrogata il diritto che tuto ciò che è paranormale è di sua proprietà di catalogare queste persone buone o cattive serve solo per non lasciare a briglie sciolte queste persone speciali... bisognava imprigionarle in una religione per controllarle meglio
io non sono contro Gesù, se è esistito quello che diceva è molto importante... peccato che quello che diceva non è stato mai seguito neanche oggi visto che la maggior parte delle persone che va in chiesa sono ipocriti ed egoisti... l'unica cosa a cui tengono è mangiare il corpo di cristo e bere il suo sangue nemmeno fossimo vanmpiri.... ed anche qui ce confusione... visto che è strano che Dio ci spinga ad essere carnivori invece che vegetariani.... probabilmente il tuo tanto odiato satana ha influito su queste tradizioni...
nota dell'autore: ovviamente non voglio offendere nessuno, tutti hanno il diritto di pensarla come gli pare....
incentrerei il discorso più sull'elemento salute e non sul discorso perdere peso.... :-p basta con il razzismo verso le persone grasse.... :-p
quindi la domanda si può essere grassi rimanendo in perfetta salute è una provocazione ma anche uno spezzare una lancia a favore di chi per cause naturali (dna) è destinato ad essere grasso.....
altrimenti per paradosso andremmo contro natura... la natura predispone che devono esserci persona alte, basse, magre, grasse, belle e brutte.... quindi lancio questa provocazione :-)
mi sono imbottito di gocce di echinacea... e sto bevendo succhi di frutta ACE.... faccio bene
eppoi il tè verde :) ne bevo tanto... mi provoca effetti positivi anche nei casi dove non è previsto... sarà un effetto placebo ) mi aggiusta la digestione.. ) non ho problemi di stitichezza... eppure dicono che il tè sia astringente... sono fandonie oppure il mio organismo funziona per conto suo
possibile che la millenaria saggezza dell'est porti all'uso di nuove radici sconosciute (ginseng un esempio) che non possono essere ufficializzate come doping
oppure è solo una questione di potere politico per cui la cina è esente dai controlli anti doping
mi sono sempre chiesto.... si dice che sia dannosa per i reni.... che non è poco ovviamente.. ma esistono anche rischi di altro genere
senza intenzione di fare pubblicità... una domanda con veste da paziente... è meglio la classica aspirina a pillola oppure quelle che si sciolgono in acqua e sono in forma gassata a fare male ai reni è proprio la forma gassata oppure l'aspirina in generale
sull'utilità della vitamina C per prevenire l'influenza, comincio a non crederci più.... l'inverno scorso ho bevute litrate e litrate di spremute con arance di sicilia ma l'influenza mi è venuta lo stesso.... forse il virus si è evoluto troppo
Questa notte ho fatto un sogno,ho sognato che camminavo sulla sabbia accompagnato dal Signore e sullo schermo della notte erano proiettati tutti giorni della mia vita.Ho guardato indietro ed ho visto che ad ogni giorno della mia vita ,proiettati nel film,apparivano orme sulla sabbia,una mia e una del Signore. Così sono andato avanti,finchè tutti i miei giorni si esaurirono.Allora mi fermai guardando indietro,notando che in certi passi c'era solo un'orma...Questi passi coincidevano con i giorni più difficili della mia vita,i giorni di maggior angustia, di maggior paura e di maggior dolore...Ho domandato allora: Signore, tu avevi detto che saresti stato con me tutti i giorni della mia vita ed io ho accettato di vivere con te,perchè mi hai lasciato sola proprio nei momenti peggiori della mia vita?" E il Signore rispose: "figlio mio,io ti amo e ti dissi che sarei stato con te durante tutta la camminata e che non ti avrei lasciata sola neppure un attimo, e non ti ho lasciato...I giorni in cui tu hai visto solo un'orma sulla sabbia sono stati i giorni in cui io ti ho portato in braccio... anonimo brasiliano
souldrum ha scritto:Ah......ricordati che sei tu che fai suonare la batteria......non e' lei che suona........
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bumbato il ven set 12, 2014 8:34 pm

-

AnBra, rubi gli avatar adesso? è identico al mio quello che hai messo ora e lo puoi solo aver carpito da me perchè l'ho creato io :D , ma sarà temporaneo :? si scherza entrambi n'è :mrgreen:

@stepuc78
io non riesco a fare a meno di immedesimarmi in entrambi, così me li posso immaginare:

Napoli, una famiglia in cui il padre ha sempre arrancato per portare i soldi in casa, spesso ha fatto cose da malvivente, cose al di fuori della legge, la madre qualche lavoro in una impresa di pulizie, saltuariamente.
una gioventù in cui l'amico ti ha fatto una carezza, poi la carezza un po' più forte, poi uno schiaffo, non era un amico, voleva solo misurare quanto sei succube nella tua preadolescenza, per spillarti danaro, calci e pugni, vita da furbo o da furbetto fin da piccolo, i carabinieri ci fanno fessi, non ci fanno vivere, non ci fanno guadagnare, pensa che la roba quando la trovano se la spacciano loro, scippo alla vecchia, dal motorino gli strappi la borsetta, perchè si vive così, a scuola perdi tempo tanto non diventerai mai nessuno. Questo potrebbe essere l'ambiente e arrivare a fare il coglione in 3 su un motorino, ovviamente senza casco perchè così nel DNA del posto dove sei nato. morire da stronzi a 17 anni come epilogo di una vita nella melma.
Ma allo stesso tempo non posso fare a meno di pensare al carabiniere, non so se avesse davvero 22 anni ma immaginiamo di si. Forse una vita del tutto simile a quella del ragazzo ucciso ma più probabilmente con alcuni connotati positivi, magari un giorno si sa nel paese che uno dei delinquenti che chiedeva il pizzo nel negozietto di suo padre, viene arrestato, si fa un'idea positiva, gli cresce un mito, li foglio arrestare tutti quando divento grande questi bastardi, i ragazzi della sua età lo vedono taciturno, introverso, ma lui coltiva dentro sè un pensiero a metà strada tra il vendicativo e il senso di giustizia, a scuola si dà da fare ma ormai a diventare poliziotto o carabiniere non ci pensa più vuole fare il (qualsisia cosa vi venga in mente con un diploma), poi un suo amico resta ammazzato, sempre per colpa della malvivenza del suo quartiere. Gli arriva un reflusso della sua infanzia, cambia di nuovo idea, riesce a fare il concorso, diventa carabiniere, giovane, con mille pulsioni e mille impulsività, come tutti i giovani.

Poi un giorno succede qualcosa, una mano sporca di sangue, un altolà non rispettato.

qualcosa come nella guerra di Piero di De André accade, con la differenza che non si è in guerra, non ci sono ne vincitori ne vinti, resta viva la propria inettitudine con un peso addosso difficile da sopportare, mentre va via una vita piena di sogni, molti dei quali erano probabilmente già marci, ma molti somigliavano a quelli di un ragazzo qualsiasi.

Non c'è un noi e un loro, c'è solo l'idea di un fronte che capta il dolore, c'è solo una disattenzione di tutti noi che ci fa stare in una bolla egoistica, nel timore di qualche contagio.

renton ha scritto:gandalff e bumbato insieme potreste scrivere il nuovo "Guerra e Pace".

gandalff? persona precisa e stimabile, ce ne fossero un po' in politica e in amministrazioni varie come lui, forse staremmo tutti un po' meglio, questo il primo pensiero che mi viene con l'idea che mi sono fatto di lui.
è un piacere "scontrarsici" :mrgreen: e spero sempre che corregga la mia frase postata in grassetto.
Ultima modifica di bumbato il ven set 12, 2014 8:46 pm, modificato 1 volta in totale.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda AnBra il ven set 12, 2014 8:43 pm

Ma mi hai copiato anche la firma?
souldrum ha scritto:Ah......ricordati che sei tu che fai suonare la batteria......non e' lei che suona........
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bumbato il ven set 12, 2014 8:48 pm

infatti tutto è possibile,
l'unica cosa che fa fede è il nome
uno è
bumbato, l'alto è AnBra :D :D :D :D :D :D :D :D :D

inoltre anche la data d'iscrizione resta quella originale.
sei un pessimo virus :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: però è divertente.
Ultima modifica di bumbato il ven set 12, 2014 8:50 pm, modificato 2 volte in totale.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda AnBra il ven set 12, 2014 8:49 pm

Attento bumbato, hai fatto quadruplo post!
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bumbato il ven set 12, 2014 8:51 pm

veramente era il quintuplo e questo è il sestuplo :D
comunque l'omino dalla finestra esce con una syncro diversa rispetto all'originale,
contraffare è più difficile di quel che sembra

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda AnBra il ven set 12, 2014 8:54 pm

Non preoccuparti, sono le prove de La settimana del "NON CI CAPISCO UN AVATAR", che dovrebbe cominciare a giorni.
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bumbato il ven set 12, 2014 8:56 pm

cucù

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda AnBra il ven set 12, 2014 8:58 pm

Ottimo!
Resta la firma, però.
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bumbato il ven set 12, 2014 9:03 pm

Immagine
chi leggesse ora non ci capirebbe nulla.
AnBra ed io ci siamo divertiti a scambiarci gli avatar e abbiamo giocato con lo spazio in fima.

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bruonline92 il ven set 12, 2014 11:30 pm

divertente

peccato che non vi abbia cagato nessuno

Immagine
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bumbato il sab set 13, 2014 2:29 am

si è svolto tutto rapidamente, o c'era lo spettatore sintonizzato o fischi.
se vuoi però ci organizziamo per una replica. :mrgreen:
Immagine
dai ti prego, prendi uno di questi 6, non puoi che migliorare. :lol:

@AnBra
trovata la tua fonte d'ispirazione http://giosip.altervista.org/discorsi_a ... ibera.html

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gandalff il sab set 13, 2014 1:17 pm

bumbato ha scritto:se ti ho offeso mi spiace, non è mia intenzione offendere.

Prendo atto che non fosse tua intenzione offendere, d'altra parte ne ero convinto fin dall'inizio però a volte la scelta di parole od associazioni possono essere percepite come offensive dal recipiente indipendentemente dalle intenzioni, soprattutto quando manca il contatto reale e si leggono solo le fredde parole dietro ad un monitor.

qui una risposta la do io: certamente. Ma sopratutto la domanda potrebbe essere formulata diversamente, ovvero:
"Se il ragazzo avesse avuto 26 anni i fatti sarebbero potuti andare diversamente?"
e aggiungo che in quei 4 anni, non carriera ma formazione, molto si sarebbe potuto fare.

Visto che mi avevi chiesto un umano pensiero, ribadisco che l'età delle persone coinvolte non cambierebbe la sostanza dei fatti. Sempre di una persona morta a causa di un errore si tratterebbe, il rammarico non può essere diverso. Per quanto concerne la riformulazione della domanda, la mia risposta è forse sì, forse no. Non è possibile dirlo partendo dal mero dato dell'età. se avesse avuto 26 anni ed avesse fatto il concorso a 24, sarebbe stato ancor più impreparato. L'età in senso assoluto non costituisce il fattore discriminante, è la preparazione professionale che è il fattore di riferimento. Convengo che una maggiore esperienza sia sempre auspicabile, però dal punto di vista pratico è necessario valutare quale sia il percorso educativo atto a garantire che il soggetto sia in grado di assolvere i propri compiti in maniera adeguata. Attualmente gli studi nel settore e l'esperienza hanno suggerito il percorso che ti ho descritto. Inoltre, oltre un certo limite la formazione teorica e l'addestramento pratico, diventano poco utili perché l'esercitazione non può sostituirsi all'esperienza reale. In un'esercitazione, per quanto realistica, intimamente sai che un errore potrà sempre essere corretto, in una situazione reale la pressione psicologica è diversa. Mutatis mutandis questo accade anche per un musicista. Nella tua saletta puoi esercitarti (e questo, anche se non ti piace è addestramento o training) all'infinito, ma l'esperienza del palco non la potrai mai simulare. Solo l'esperienza dal vivo ti permette di migliorare le capacità di suonare in pubblico.

permettimi di dirti che non mi sento affatto soddisfatto della tua risposta alla mia domanda formulata forse non bene:

io ho chiesto quale è l'età minima e la formazione minima per cui un... non so come si chiama, perchè forse non è ancora propriamente detto "carabiniere", possa trovarsi per la strada armato nella condizione di poter intervenire (anche se non era previsto) in un conflitto a fuoco, o ad usare la sua arma da fuoco.

Il tema della discussione, se non sbaglio, è l'adeguatezza del sistema educativo che tu giudicavi scadente, per questo le mie risposte sono orientate a mostrare che lo stesso è adeguato. Tu sposti il focus sull'età, trovo che il fattore età non sia rilevante quanto la la preparazione professionale, comunque:

sulla formazione mi hai risposto 24 mesi, e riguardo al termine formazione tu hai fatto riferimento a quello che riguarda l'istruzione non al termine più generale che ho usato io, il quale include quindi anche l'esercizio e l'esercitazione che pare piaccia tanto con il termine addestramento. Per l'età invece non mi hai risposto affatto se non mi è sfuggito qualcosa.

La risposta era implicita. Se il periodo di istruzione alle spalle è di due anni e l'età minima per il concorso è 18 anni non mi pare difficile dedurla :) comunque, considerando nulli i tempi di effettuazione dei concorsi e della selezione psicoattitudinale, potrebbe essere 20 anni.

allora faccio un azzardo io, e tu eventualmente correggimi la frase.

Un ragazzo in formazione specifica ancora in itere che aspiri a diventare carabiniere, indossando la divisa istituzionale, può trovarsi per la strada, assieme a militari già formati, sottufficiali o ufficiali, già dopo solo 4 settimane tra concorso e inizio dell'addestramento, con arma da fuoco munita di proiettili a ogiva atti a ferire o uccidere, e con una età minima di 18 anni differentemente da un recente passato, in cui la cosa era già possibile all'età di 17 anni.

ecco, adesso fammi cosa gradita, di correggere la mia frase mettendo le cifre giuste e i termini giusti. :)

Capisco il senso della tua affermazione, ma per dovere di precisione correggo la tua frase e la riformulo in maniera più corretta

Un qualsiasi cittadino italiano (che non sia obiettore di coscienza o che non abbia subito determinate condanne penali), senza alcun tipo di formazione o addestramento, da solo o in compagnia può trovarsi per la strada legalmente con arma da fuoco, corta o lunga, munita di proiettili ad ogiva, o di altro tipo, atti a ferire od uccidere a partire dall'età minima di 18 anni.

Forse tu volevi portarmi ad ammettere che un allievo carabiniere dal momento che veste l'uniforme può trovarsi al di fuori della caserma, in libera uscita, con arma (che è parte integrante dell'uniforme) al seguito. Può succedere, ma l'allievo carabiniere sarà nelle stesse condizioni di un qualsiasi cittadino della stessa età in possesso di porto d'arma. Avrà a disposizione un'arma che potrà utilizzare solo in caso di legittima difesa. Non è autorizzato ad intervenire in azioni di polizia o scontro a fuoco né ad utilizzare l'arma nel contesto del legittimo uso delle armi riservato alle forze di polizia. L'unica differenza con il normale cittadino è che l'allievo carabiniere porta la pistola nel contesto dell'uniforme ed in una fondina visibile, il normale cittadino la porta in una fondina nascosta (o nei pantaloni se è sufficientemente idiota :D ).
A me, sinceramente, desta più preoccupazione, per esempio, una guardia giurata che a 18 anni, con alle spalle solo un colloquio di lavoro, senza alcun percorso formativo e/o addestrativo si trova ad effettuare servizi armati.

bumbato ha scritto:-
gandalff? persona precisa e stimabile, ce ne fossero un po' in politica e in amministrazioni varie come lui, forse staremmo tutti un po' meglio, questo il primo pensiero che mi viene con l'idea che mi sono fatto di lui.

Più che altro sono un inguaribile rompicoglioni che adora la polemica (nell'accezione positiva del termine di confronto verbale): mi sono trovato più volte a sostenere posizioni che non condivido solo per il piacere del confronto. Per esperienza di vita (soprattutto di adolescente negli anni 70), pur avendo il massimo rispetto delle forze dell'ordine non nutro nei loro confronti un particolare amore. Però, rispettando il loro lavoro e ritenendo la loro preparazione professionale adeguata mi sono sentito in dovere di difenderli.

è un piacere "scontrarsici" :mrgreen: e spero sempre che corregga la mia frase postata in grassetto.

Il piacere è reciproco. Come avevo già detto precedentemente il confronto, quando condotto con mente aperta, può solo portare al miglioramento. Non devi dubitare in una risposta, quando mi trovo con le spalle al muro preferisco ammettere la sconfitta che fuggire indecorosamente :D Se ho ritardato è perché nella vita quotidiana ci sono altre cose (anche più piacevoli :) ).

Al prossimo post :)
Pietro - Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Purplerings & Woodcandy
Tama Starclassic Performer B/B EFX Gold Crush Glitter (2008) 22 - 10 - 12 - 14ft
Murat Diril Black Sea Hi Hat 15 & Ride 22 - Murat Diril MDB Crash 18
Drummers always want to bang!
gandalff
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda *Davide* il sab set 13, 2014 1:54 pm

Siete andati un bel po' oltre il topic, eh!?

OK qualche reply. Ma non 2 pagine. Anche se capisco che l'argomento è delicato e toccante.
*Davide*
moderatore

Messaggioda bumbato il sab set 13, 2014 11:40 pm

Davide, tu sei moderatore. dimmi tu,
io avrei ancora qualche domanda ma se questo approfondimento inerente la questione esula troppo da "Vorrei mandare affanculo..[PARZIALMENTE MODERATO!!]" non posso che rinunciare alla discussione pubblica.
D'altronte voi moderatori ci siete proprio per intervenire anche sugli of topic, quindi prima di aggiungere un'altra parola al tema aperto non posso che prestare attenzione a quanto hai scritto, per capire se lo devo interpretare come argine.
Certamente non mancano, gli argomenti specifici che cadono bene sotto il titolo del topic.
Io stesso per esempio vorrei mandare a F. una zanzara che poco fa mi ha fatto venire una bolla sull'avambraccio, e stupidamente ne volevo rinunciare per proseguire l'approfondimento su una questione che magari non interessa quasi nessuno.
Quindi sappi che se vuoi arginare l'approfondimento, prenderò la cosa con la massima serietà in quanto tu sei un amministratore e hai già dimostrato una volta, marcandomi un richiamo presente sotto il mio avatar, quanto bisogna essere ligi a quello che gli amministratori dicono, dopo che ho trasgredito al tuo primo avvertimento.

eventualmente possiamo, gandaff ed io, approfondire in mp, così che la gli approfondimenti atti alla crescita socio/culturale, di vita, intorno al fatto tragico accaduto, non interferiscano come OT sulla fluidità di questo topic.
Ultima modifica di bumbato il dom set 14, 2014 1:34 am, modificato 1 volta in totale.

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il dom set 14, 2014 12:16 am

Immagine
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il dom set 14, 2014 1:41 pm

Se volete continuare la questione nessuno vi vieta di farlo in un topic ex novo, visto che l'argomento è di attualità, ma sempre nel rispetto reciproco e senza gli off topic.

Ho tollerato 2 pagine di argomentazioni..un po' troppo, no? :wink:

Se continuate qui siete off topic
*Davide*
moderatore

Messaggioda bumbato il dom set 14, 2014 2:36 pm

sinceramente,
trovavo molto più sensato il rimprovero per gli ot tra me ed AnBra, quello si chè è stato un cazzeggio e non un approfondimento di un argomento vaffa.
comunque a posto, ho già inviato un mp a gandalff :wink:

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DukeJack il mer set 24, 2014 8:55 am

Oggi sono 2 mesi che lei non è più con me. Tutto il resto è nulla.
DukeJack
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DIRTY SNARE il mer set 24, 2014 10:03 am

Jack, questi giorni sono duri, e ci vorrà molto perchè tu riesca a respirare senza avere quel blocco allo stomaco, quella sensazione che la terra ti si apra sotto i piedi.
Resisti amico, non è facile, per niente, ma devi farti forza, c'è solo una cosa che ti possa essere restituita, ed è la serenità, sembra impossibile, ma arriverà, sarà sempre un pò ingrigita da qualche rimpianto, ovviamente, ma tornerà, te lo assicuro.

:wink:

un abbraccio
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DukeJack il mer set 24, 2014 9:47 pm

Ci si prova ad andare avanti.
Adesso ho anche trovato lavoro da Giugno nel settore in cui puntavo tanto. E' l'unica cosa che va bene. Ma senza di lei che senso ha? Io stesso mi guardo allo specchio e vedo un altro. Vedo un povero stronzo come tanti altri. C'è questo rumore di fondo che urla la sua assenza. Prima ci sentivamo per ogni sciocchezza e condividevamo tutto: dalle serie tv, ai fumetti, alle domande sul senso della vita.
Non ho mai trovato una persona così "ricca" come lei. Mi guardo intorno e guardo negli occhi le altre donne che vedo. Sarà che sono molto sfiduciato ma le gemme preziose come la mia Sara non si trovano.
Ciao Stella, ricordati di me ovunque tu sia.
https://www.youtube.com/watch?v=9EHAo6r ... Hm1hxQRT9b
DukeJack
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bumbato il mer set 24, 2014 9:59 pm

sono solo uno stronzo per dirlo,
però ho avuto la sensazione che abbia letto questo tuo ultimo post e le sia scappato un sorriso.

sarà stata solo una delle mie tante suggestioni, o forse no.

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IlGiovaneIko il lun set 29, 2014 11:29 am

Colgo l'occasione per porgere

distinti Vaffanculo.
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda DIRTY SNARE il lun set 29, 2014 11:36 am

Copio immediatamente e incollo sulle missive in partenza quotidiana.

Distinti starnuti.

Immagine
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lisander il lun set 29, 2014 9:30 pm

Mi sa che il tam tam passa

Immagine

O semplicemente è la destinazione?

Immagine
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DukeJack il lun ott 13, 2014 11:15 am

Ieri sono stato a trovarti.
Vedere quel rettangolo di marmo con il tuo nome sopra e una foto fa un effetto strano, non sembri nemmeno tu. C'è questa sensazione di distacco da quella fotografia, non eri tu, tu eri carne e ossa, eri al mio fianco. Quella complicità, quell'intesa nel tuo sguardo. Mi conosci meglio di me stesso, grazie a te ho scoperto di essere completamente diverso di quello che pensavo di essere.
Adesso, questo senso di incompletezza mi accompagna. Il fiele in bocca mi accompagna ogni giorno.
DukeJack
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il lun ott 13, 2014 1:16 pm

il fiele in bocca rimane li e ti rende più forte compagno, un abbraccio
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DukeJack il lun dic 29, 2014 11:34 pm

Mi riaffaccio brevemente per fare un po' di auguri in ritardo. Non so cosa augurarvi dato che dentro di me avrei voglia di sputare in faccia al primo che passa; in ogni caso ci proverò.
Vi auguro la serenità, perché solo chi l'ha persa ne ricorda il valore.
Vi auguro l'amore, perché solo dopo aver amato ti senti completo.
Vi auguro la gioia, perché chi smette di essere felice ne sente la mancanza.
Vi auguro la spensieratezza, perché vivere schiacciati dai problemi ti leva l'anima.
VI auguro la fiducia nel futuro, perché io l'ho persa.

Vaffanculo a questo Natale di merda. Vaffanculo a questo capodanno del cazzo. Vaffanculo 2014.
DukeJack
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda oscar il mar dic 30, 2014 11:11 am

fanculo alla cassa integrazione!
oscar
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mar dic 30, 2014 1:44 pm

fanculo alla vita

che è sempre una merda!
Whatstheweatherliketoday