labatteria.it • Leggi argomento - Scelta mic: shure beta 52 Vs audix D6

Scelta mic: shure beta 52 Vs audix D6

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda Andrea il lun ago 15, 2005 1:47 pm

Ciao a tutti. Il mio problema come da topic e la scelta del mic per la cassa, dato che pian piano mi voglio vare un set veramente pro di mic per registrare, la scelta ? fra questi due che considero i due migliori mic dinamici per cassa. Il beta 52 ha il vantaggio di poter essere affiancato al beta 91 con una certa facilit? in quanto, se posizionati bene, si integrano le curve di risposta in frequenza e questo mi permetterebbe di lavorare bene con 2 mic alla cassa per tirare fuori sia attacco che risonanza, ma per me a parte i dati della casa costruttrice il D6 restaun'incognita. Dopo avervi annoiato con un post chilometrico :D aspetto consigli dai chi ne sa pi? di me ( magari li ha provati). Saluti.
Andrea
martellatore
martellatore

Messaggioda Morgan il lun ago 15, 2005 3:28 pm

Andrea ha scritto:Ciao a tutti. Il mio problema come da topic e la scelta del mic per la cassa, dato che pian piano mi voglio vare un set veramente pro di mic per registrare, la scelta ? fra questi due che considero i due migliori mic dinamici per cassa. Il beta 52 ha il vantaggio di poter essere affiancato al beta 91 con una certa facilit? in quanto, se posizionati bene, si integrano le curve di risposta in frequenza e questo mi permetterebbe di lavorare bene con 2 mic alla cassa per tirare fuori sia attacco che risonanza, ma per me a parte i dati della casa costruttrice il D6 restaun'incognita. Dopo avervi annoiato con un post chilometrico :D aspetto consigli dai chi ne sa pi? di me ( magari li ha provati). Saluti.

beta 52 e 91, sono una bella accoppiata... vai sul sicuro
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda scosa il lun ago 15, 2005 6:44 pm

come accopiata non so,io ho il bata52,e mi sembra ottimo.
scosa
battipentole

Messaggioda Rebu il lun ago 15, 2005 6:57 pm

Anche io ho il Beta 52 e confermo che un ? un ottimo mic

Eventualmente tra i piu' quotati ci sono anche l' akg D-112 o l' Elecro voice RE-20...

...lo voglio anche io il 91 per fare l' accoppiata con il 52 prima o poi me lo piglio

Ciauz :-)
Rebu
battipentole

Messaggioda Andrea il lun ago 15, 2005 8:55 pm

Ero anch'io orientato su beta 52 e beta 91, cos? mi posso dosare risonanza e attacco molto meglio e la differenza di prezzo con l'audix nn ? granch?. Mi piacerebbe avere qualche registrazione e sentire qualche altro parere da Rebu,
Andrea
martellatore
martellatore

Messaggioda darKchina il gio ago 18, 2005 11:43 pm

nel service ho un beta91 e un D112. il beta lo trovo un microfono fantastico, perch? lo butti dentro alla cassa e fai tutto da banco. il 112 se lo sposti di 5cm cambia il suono...

l'unica pecca del beta91 ? che con alcune casse non suona, e ancora non ho capito il perch?. mi ? capitato con una mapex saturn e una yamaha 10000.

uso spesso anche il beta52, e lo trovo ottimo.

52 e 91? boh, mai messi assieme ma mi hai messo voglia... ci prover?... comunque sono leggende metropolitane. se la tua cassa suona bene dal principio, uno dei due ? pi? che sufficiente...
Ultima modifica di darKchina il ven ago 19, 2005 12:20 pm, modificato 1 volta in totale.
ciao, davide.

TAMA e Zildjian... ma ultimamente solo Allen & Heath e Midas :-)
darKchina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rebu il ven ago 19, 2005 11:42 am

Ultimamete ho registrato cosi':

Beta 52 sulla battente
Rode K2 in omni in mezzo ai panoramici a circa 1,5 mt. dalla cassa leggermente piu' alto dei tom

ed il risultato ? che comunque riesci ad ottenere attaco e definizione...
...forse ? davvero inutile utilizzare il 52 con il 91 pero' ? una cosa che vorrei appurare con le mie orecchie...

Ciauz :-)
Rebu
battipentole

Messaggioda tetracampioni il sab dic 09, 2006 4:26 pm

se volete sentire il D6 all'opera ascoltate il triobobo con meyer...aveva quello e cassa vuota...e il tecnico mi ha detto che non hanno fatto quasi niente dal banco. comunque io vorrei chiedervi degli F15...sempre audix...qualcuno sa come sono? sono "panoramici"
grazie, ciao
tetracampioni
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione