labatteria.it • Leggi argomento - Nuova batterista? Forse! Per il momento ci provo!

Nuova batterista? Forse! Per il momento ci provo!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Alexandra il sab set 06, 2014 5:54 pm

Ciao a tutti! Come da titolo! Mi chiamo Alessandra, ho 25 anni e sono una new entry in questo mondo, che,per quel poco che posso conoscere mi affascina tantissimo.
Per il momento sono nella fase: "prendere lezioni da uno bravo" perchè da sola non sarei stata capace nemmeno di sedermi correttamente sullo sgabello.
Sono alla ventesima lezione e sono passata dal non riuscire a dare mezzo colpo sul rullante a saperne dare uno....Ma non di più :P
Sto per acquistare la mia prima batteria, prenderò una mapex! Sono stufa di provare sul pad ma soprattutto sono stufa di fare solo e soltanto solfeggio ritmico con il maestro.
Voglio provare a sperimentare...E avrò tanto tanto tanto (o già detto tanto?) bisogno dei vostri consigli!
Alexandra
battipentole

Messaggioda Ribatterizzato il sab set 06, 2014 6:34 pm

Bravissima!
Se cerchi qualche consiglio chiedi pure, qui è pieno di persone che sapranno aiutarti e comunque già se fai qualche ricerca troverai un mare di informazioni molto preziose qui sul forum. :wink:
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda wolwerine67 il sab set 06, 2014 6:38 pm

Fai bene,va bene studiare ma ci vuole anche il divertimento. Prova a suonare sopra a canzoni che ti piaciono,ti diverti ed è una cosa molto utile.....
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Alessio_Sabian il sab set 06, 2014 10:45 pm

brava, benvenuta e buon divertimento!
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lisander il sab set 06, 2014 11:39 pm

Ovviamente vale la regola di presentarsi al forum nella sezione presentazioni viewtopic.php?f=24&t=31031

Oltre a darti il benvenuto, che batteria avresti intenzione di prendere?
Una mapex.. quale?
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda daitarnxxx il dom set 07, 2014 12:18 pm

Alexandra ha scritto:Sono alla ventesima lezione e sono passata dal non riuscire a dare mezzo colpo sul rullante a saperne dare uno....Ma non di più

Dopo 20 lezioni solo questo? Mamma mia...pure io che sono un pessimo saprei proporre qualcosa in più ad un mio ipotetico allievo.

Ma di dove sei scusa, ci sono pochi maestri dalle tue parti?
"Più la sua vita è infame, più l'uomo ce l'ha a cuore; essa diventa allora una protesta, ogni suo istante una vendetta!"
(Honoré de Balzac)
daitarnxxx
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bigplayer il lun set 08, 2014 6:26 pm

Benvenuta tra noi... bè , il solfeggio ritmico ed un' impostazione corretta sono cose importanti su cui vale la pena di investirci tempo e fatica. Come in ogni nuova attività che si inizia c'è il rischio che l' entusiasmo iniziale si spenga quando sembra che, nonostante l' impegno ed i sacrifici, i risultati stentino ad arrivare, perciò il mio consiglio è di non mollare, passerà ancora qualche mese prima che tu possa cogliere i frutti del tuo lavoro ma ti garantisco che mettendoci impegno, cuore e costanza arriverà anche per te qualche bella soddisfazione.
Certo, una batteria anche da pochi soldi te la devi prendere perchè quella devi suonare per quanto utile possa essere il pad... Come ha detto qualcuno prova a suonare sopra dei dischi, se c'e qualche parte di batteria che vorresti imparare, fatti aiutare dal tuo insegnante a trascriverla ed interpretarla... quando avrai imparato i primi ritmi e passaggi basilari trovati altri musicisti del tuo livello o anche più bravi con cui suonare e condividere questa bellissima passione.
Buon divertimento e se hai bisogno siamo qua :wink:
" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri ;-)
Bigplayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda potter il lun set 08, 2014 6:44 pm

Ciao e benvenuta. In questo Forum troverai molte cose utili, per il resto chiedi. :wink:
Ovviamente, questo è un forum di pazzi, èh .... :lol: :tru
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lucakiodino il gio set 11, 2014 7:55 pm

Salve io pure sto diciamo alle prime armi, qualcosa ne capisco ma non sono un professionista, vorrei avere consigli riguardo la "yamaha custom birch natural wood" inizio a dire giaà il prezzo €550 compresa di meccaniche (usata), vorrei sapere se ne vale la pena o c'è qualcosa di meglio grazie.
lucakiodino
battipentole

Messaggioda nikman il gio set 11, 2014 11:49 pm

Sono alla ventesima lezione e sono passata dal non riuscire a dare mezzo colpo sul rullante a saperne dare uno....Ma non di più

Scusate se vado un attimo OT ma conosco batteristi che suonano da anni ed anni e non sono capaci di dare quell'unico colpo buono sul rullante... piccola riflessione tra me e me scusate...

riguardo a te, fare solfeggio e lavorare sul pad è un ottimo allenamento però ora hai bisogno di una batteria e fai bene a prenderla. Riguardo il modello, la mapex fa ottime batterie però chiedi al tuo maestro di consigliarti, ne saprà sicuramente a riguardo, eviti di fare spese sbagliate, oppure chiedi quì in forum, ci sono degli utenti che alle batterie ci fanno i raggi x e sanno dirti pure dove è stato tagliato l'albero per realizzare il forum, da chi e che motosega ha usato!!
:tru
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lisander il ven set 12, 2014 8:27 pm

Intende una mapex tornado (dal post di presentazione).
Sarà banale, ma ovviamente di usato entry level (che eventualmente rivenduto farà perdere poco) si trova di meglio allo stesso prezzo. A livello didattico va bene, ma alla fine per risparmiare si prende qualcosa che rivenduta dopo poco (si spera per esigenza di avere sottomano qualcosa di più serio oppure semplicemente per inutilizzo) di certo non si rivende bene.

Anche senza andare su semipro impegnative per un neofita, per dire.. già una Horizon HX a livello di meccaniche sarebbe già meglio, sempre per restare in casa mapex. Oppure una vecchia mars: o per 300/400 euro una vecchia Tama rockstar o pearl export o perchè no delle premier Apk. Così su due piedi, ignorando da che parte scriva l'utente.

"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda nikman il ven set 12, 2014 8:37 pm

Anche senza andare su semipro impegnative per un neofita

Migliore è lo strumento meno problemi avrà il neofita a mio parere, non vedo grosse problematiche ad iniziare con una Premier Gen-X, almeno io se l'avessi avuta mi ci sarei divertito parecchio e probabilmente mi ci divertirei tutt'oggi :D

la mapex tornado si trova attorno alle 300, 350 euro ovviamente completa di hardware e in alcuni casi di piatti, che poi sono padelle.
Al posto suo andrei davvero di usato, così prende qualcosa di decente e che suoni come una batteria e non come un ammasso di legname con delle pelli, magari anche una ludwig questlove, non servono certo 2 o 3 tom agli inizi, ne basta 1 ma che suoni decentemente, così come la cassa grande non la vedo indispensabile. Io iniziai con una Roytek e son dovuto passare alla Cabria quasi subito, tornassi indietro prenderei un set usato magari completo di hardware e piatti. Le basta aggiungere, se può e ne ha la possibilità, 100 euro al budget ed è fatta, con 400 euro prende della roba davvero carina.
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lisander il sab set 13, 2014 5:37 pm

Anche una vecchia yamaha stage custom potrebbe andare.. oltre a suonare decisamente meglio di una tornado, puoi usarla anche per suonare live e all'atto dell'eventuale rivendita sicuramente spunti un prezzo maggiore.

Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda rino il sab set 13, 2014 7:44 pm

Ciao e benvenuta!! :)
se non avete di meglio da fare... http://www.youtube.com/batteristico ...oppure anche ... https://soundcloud.com/rino-cavalli ...siate clementi con le critiche
Rino
web: http://www.rinocavalli.com/
fb: https://www.facebook.com/batteristico
rino
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nickyts il gio set 18, 2014 8:59 am

benvenuta Alexandra..e non mollare mai ;)
nickyts
martellatore
martellatore

Messaggioda Varo il gio set 18, 2014 11:29 am

però mi spaccano questi nuovi utenti, spesso donne, che aprono un nuovo topic dove tutti rispondono e partecipano tranne l'autore del Topic. :D :lol:
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda potter il gio set 18, 2014 11:44 am

si sa, le donne si fanno desiderare .... :mrgreen:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bumbato il gio set 18, 2014 11:56 am

Alexandra arrivata e già sparita. Starà suonando suonando suonando :D
potter ha scritto:Ovviamente, questo è un forum di pazzi, èh .... :lol: :tru

Immagine non farci caso, non è assolutamente vero.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xanadu il gio set 18, 2014 12:24 pm

Dopo il forum di batteria, di chitarra, di basso, di oboe, di moto d'acqua e di bussolotto, starà scrivendo il primo post in quello di fachirismo.
Xanadu
moderatore

Messaggioda bumbato il gio set 18, 2014 12:27 pm

@Alexandra
tutte persone rassicuranti come vedi
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giangy75 il gio set 18, 2014 12:50 pm

E' in maternità :lol:
sinistra alleanza batteristi mancini
Immagine
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda stepuc78 il gio set 18, 2014 1:54 pm

Come primo post in un forum di cucina suggerirei le seguenti ricette, di sicuro successo:

- fritto di tafani
- tagliata di Biacco
- cantuccini di Mogano
stepuc78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lisander il ven set 19, 2014 10:41 pm

In effetti è vero.. è rimasta battipentole con ben 1 messaggio all'attivo... forse si è scordata la psswrd..

Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda potter il sab set 20, 2014 7:58 am

l'abbiamo già fatta scappare in un giorno? E io che mi lamento che le storie non mi durano più di 3 anni !!!! :lol:
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda daitarnxxx il sab set 20, 2014 3:13 pm

Chissa, forse...

Immagine
"Più la sua vita è infame, più l'uomo ce l'ha a cuore; essa diventa allora una protesta, ogni suo istante una vendetta!"
(Honoré de Balzac)
daitarnxxx
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vi.bonham il sab set 20, 2014 4:31 pm

FORUM-ZONED
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie