Voglio condividere con tutti voi la gioia che il Maestro mi ha dato.
Sono un possessore di una pdp m5 in acero, il set, a mio avviso, ha un rapporto qualità prezzo ottimo, mi piace come suona e ne sono soddisfatto.
L'unico neo però è il rullante, ammettendo comunque la mia poca esperienza nell'accordatura, proprio non mi convince, troppa vibrazione nella cordiera e armonici a non finire. Non si può comunque pretendere chissà cosa da una batteria diciamo economica.
Dopo qualche scambio di idee con Moreno, decido di spedirgli il rullo per fargli dare un'occhiata e cercare di migliorarlo...
Mi chiede se avessi in mente un suono particolare, e di inviargli un video di un rullante che mi aveva particolarmente colpito.
Già questa cosa mi sconvolge, mi domando, ma come fa da un rullo esistente a tirare fuori quello che veramente mi aggrada!!
Contento gli invio un video di un phidrums (ci sono andato leggero), e senza batter ciglio mi risponde "ok, facile!"...a questo punto non credo a cosa leggo...
Mi incomincia a mandare foto del mio rullo smontato, con i bordi modificati magistralmente e dopo le modifiche apportate, mi invia un mp3 e mi dice "senti questo è il tuo rullo, ti piace?".
Scarico il file lo metto dentro al lettore e comincio ad ascoltare...sono rimasto sconvolto, non riuscivo a capacitarmi di come Moreno avesse fatto a far cantare così il mio rullo.
Era proprio il suono che cercavo, il bello di Moreno è che ti fa accrescere ancora di più la passione che si ha verso questo strumento, perchè lui è passione pura.
Voglio quindi ringraziarlo pubblicamente, incomincio a mettere i soldi da parte per spedirgli tutto il set dandogli carta bianca....
Comunque questo rullo me lo merito ECCHECCAZZO!!!
Qui sotto il suono del rullo modificato....ovviamente chi suona è il Maestro!!!
https://soundcloud.com/trenodrums/rullogiangi-1Che ne pensate?