Alla fine l'ho presa, l'ho provata un paio di volte in negozio e la terza volta sono tornato e l'ho acquistata. Che dire, mi trovo davvero mooolto soddisfatto, suona come piace a me, anche se a breve cambierò le pelli.
L'ho presa usata ma tenuta maniacalmente, mi stupisce la qualità costruttiva e sonora, sarà che sono abituato alla Cabria Premier ma questa è decisamente superiore, oserei dire semi pro ma con prezzo da entry level.
La configurazione è cassa 22", tom 10", tom 12", timpano a terra 14", rullante 14". E' interamente in betulla, fusti hyperdrive con cerchi di rinforzo per sistemarli al reggitom, rullante con 10 tiranti come la cassa, tom con 6 tiranti, timpano a terra con 8.
Costava 450€, l'ho pagata 350€ con in più 2 aste dritte sempre basix eh, nuove, pedale cassa con piastra e catena singola, doppio battente, quello bianco più soft e quello nero più rock e asta charleston professionale.
Sono rimasto stupito dal peso complessivo del tutto, qualsiasi elemento, che sia un fusto o un'asta pesano come macigni, il doppio rispetto alla Premier, non so se sia un bene però.
Attualmente monta pelli powertroke 3 su tom, timpano e cassa, rullo invece ha una ambassador risonante clear e una controlled sound sabbiata come battente. A breve metterò emperor o g2 su tom e timpano e remo ambassador coated sul rullo, battente ovviamente.
Ecco le foto

Quì avevo montato il rullante della Premier in attesa di accordare il basix e alla fine le foto le ho fatte col Premier...
Ah la risonante cassa è una powerstroke 3 ebony, suona bene ma sopratutto dà un ottimo colpo d'occhio, almeno per me!
La Premier Cabria, che userò per andare a suonare fuori col gruppo attuale, la tengo a casa con le pelli allentate, altrimenti ho sentito dire che a lungo andare si rovinano sia le pelli che i fusti a causa della tensione e riposta nelle custodie, quelle morbide della rockbag, coi fusti impilati. E' un modo giusto di tenerla oppure ci sono altri modi? chiedo perché so che in questo forum più di qualche utente possiede 2 o più batterie.