alla domanda che hai posto con titolo ironico e molto simpatico ti rispondo così: dipende.
dipende per esempio dalle tue esigenze.
1 - 2 mesi fa ho aperto con un post intitolato batteria multisnare.
la mia esigenza è molto particolare e a volte ho la sensazione che tutti pensino che la propria esigenza sia un po' particolare. (e pensa che la batteria non la suono io

)
nella mia esigenza il rullo più granade è un 14" non molto, ma moltissimo economico, (tipo che è scarso e se è rotolato giù per le scale va bene lo stesso) a causa dell'uso "insolito" che ne devo fare.
poi un 13 mooolto schiacciato
poi altri snare più piccoli, altri 2 o 3, e devo dirti che per le mie esigenze servono fatti in un certo modo ma non sono molto dispendiosi.
sono stato aiutato nella ricerca da forumisti gentilissimi e competenti che mi hanno dato davvero degli aiuti fondamentali (e colgo l'occasione per ringraziarli ancora

) perchè mirati sulle mie esigenze nonostante ai più la mia richiesta deve essere sembrata bizzarra.
Quindi dipende da come concepisci e vuoi il tuo set. Per il mio progetto musicale si va dagli snare non grandi agli snare piccoli fino a piccolissimi e devono essere diversi e "parecchi

". Con uno solo ci faccio niente nel mio progetto.
Se invece hai un'idea tradizionale e un rullo ti basta, la mia idea è la stessa di ti consiglia "risparmia e prendine uno buono" perchè il rullo è importantissimo.
Però noto che il rullo (a cui sono stramaledettamente sensibile) può essere anche buonissimo ma se mal settato può risultare insopportabile, quindi oltre alla "qualità" in senso lato, mi concentrerei anche sulla possibilità di poterlo settare come tu vuoi, soprattutto se ci tieni ai tuoi suoni. Questo potrebbe corrispondere non tanto ad un rullo costoso ma più semplicemente al "tuo" rullo (con prezzo alto o medio che sia)
ciao