Ciao a tutti,
partiamo dal presupposto che non voglio abbattere drasticamente il suono (cioè mi piacerebbe ma non ho tutti quei soldi da investire).
La stanza è una sorta di cantina ricavata sotto un terrazzo. Non ho preso le misure ma ad occhio è alta non più di 2 metri e lunga sui 5. Sopra c'è il terrazzo e il mio appartamento, su tre lati nulla (delle case a 5/10 metri di distanza) e da un lato confina con un'altra piccola stanza adibita a lavanderia che a sua volta confina con i vicini. A distanza di 10 metri massimo c'è una strada abbastanza trafficata (passano macchine anche di notte).
Vorrei poterci suonare la batteria un'oretta al giorno in orario pomeridiano ma per adesso non ho ancora osato perchè sicuramente verrà su un casino assurdo e vorrei mantenere un minimo di pace nel vicinato... basterebbe abbassare i db quel tanto che basta da farlo sembrare uno stereo acceso anche a volume sostenuto (dico così perchè io quando ascolto la musica la tengo a palla e nessuno si è mai lamentato). So che probabilmente il problema maggiore sono le vibrazioni, ma non ne capisco nulla e sono sempre stato negato nel bricolage quindi dovrei rivolgermi a qualcuno per farmi fare il lavoro:
1) me ne frego del rumore sperando che per 1 ora al pomeriggio nessuno rompa più di tanto e mi concentro solo all'abbellimento tipo stuccata ai muri che cadono a pezzi, ridipinta e impianto elettrico (l'impianto in se lo faccio io, devo solo far predisporre i punti luce e prese). Questo quanto può costare?
2) quanto può costare invece a spanne un insonorizzazione del genere fatta fare da qualcuno? Sicuramente ci sarà da cambiare la porta.
Qui le foto della stanza: http://postimg.org/gallery/19v85qpb6/





