da RiKiller il mer giu 25, 2014 11:49 am
Allora, io non ho usato colla, ma delle strisce di nastro biasdesivo largo,creando da sei a quattro "chechpoint" per fusto, a seconda delle dimensioni. Una volta staccata la parte superiore del punto di partenza ho fatto aderire il foglio di tessuto a metà della striscia (perchè l'altra metà ospiterà la parte finale del tessuto, una volta tornato al punto di partenza), l'ho teso omogeneamente sul fusto fino ad andare a ricoprire i buchi per le meccaniche più vicine, e tenendolo in tensione un mio complice ha ritagliato i buchi e montato le meccaniche, una volta montata la meccanica si va avanti fino al checkpoint successivo e poi all'altra meccanica e così via, fino ad avere il fusto ricoperto dal tessuto con le meccaniche che mantengono il tessuto in tensione, aiutate dal biadesivo. In questo modo il tessuto sta in piedi da solo, e se si dovesse sporcare o danneggiare posso rimuoverlo in poco tempo, avendo ancora sotto il wrap vecchio completamente integro.
La fase del montaggio è un pò una rottura di balle e va fatta con un'altra persona se non hai a disposizione un banco da lavoro con delle morse/pinze, ma il fatto di essere in due è un generatore di risate assicurato
Per fare i buchi abbiamo usato dei taglierini da legno (quelli che somigliano a delle biro, ma con la lama in cima

)
p.s., Importante: Il punto di giunzione tra la partenza e l'arrivo del tessuto è quello più sensibile. Io per fissarlo bene ho usato del nastro biadesivo sagomato nei punti in cui il tessuto tendeva ad andare per i cazzi suoi. In secondo luogo, essendo questa parte piuttosto visibile e brutta da vedere basta studiarsi un attimo prima la disposizione del punto di partenza per collocarla in luoghi strategici, tipo la parte della cassa che guarda per terra, la parte del timpano che terrete verso la cassa, sotto il supporto per il tom se avete di quelle cose tipo Iss,starcast, optimount ecc ecc (anche se mettere un wrap di tessuto su una batteria che parte con l'optimount mi creerebbe dei dubbi non piccoli ahah)
Mapex Saturn Subsonic 24", 14",16",18"
Snares: Mapex Saturn 14x7 with Die cast hoops (regal blue sparkle) e 14x6,5 (sterling sparkle) , TamaBirch 10x5,5.
Large Cymbal Setup: HHX stage ride 20", Meinl Byzance Dual Crash Ride 20", Meinl M series 14 medium Hi-hat, Paiste 2oo2 China 18", Sabian Chopper 12", UFIP tingle cup 4".
Small Cymbal Setup: HHX Stage ride 20", Meinls Dual crash-ride 20", Meinl m-series hats 14"
"Se oggi non ti eserciti con il tuo strumento,lo saprai solo tu. se non lo farai neanche domani lo sapranno gli altri membri del tuo gruppo. Fallo un'altro giorno e se ne accorgerà il pubblico."