labatteria.it • Leggi argomento - Esperimenti e video vari

Esperimenti e video vari

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Pietro Valente il ven gen 17, 2014 9:23 pm

Avete mai sentito suonare una batteria cinese?
Ecco:
http://youtu.be/wthma_qLnJI
Ultima modifica di Pietro Valente il dom apr 19, 2015 12:20 pm, modificato 4 volte in totale.
Pietro Valente
martellatore
martellatore

Messaggioda vit vit il ven gen 17, 2014 9:34 pm

Prima di tutto complimenti,avevo già' intuito dagli spezzoni precedenti che c'era musica interessante.
Premetto che sono un discreto cultore audio,e soprattutto apprezzo l'ascolto di qualità' in cuffia(ne ho una ventina,da quelle a pochi pochi € a quelle da svariati biglietti da cento)e anche se vi ho ascoltati con un MacBook pro non ho notato nessun prodigio sonico.Scusami questo enfatizzare i 432hz mi sembra una trovata un po' alla "new age" :D

Senza polemica e con ulteriore plauso al tuo drumming ed all'organizzazione del gruppo :tru
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bruonline92 il ven gen 17, 2014 11:39 pm

oddio la descrizione loool

comunque tu sei molto bravo
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Pietro Valente il dom gen 19, 2014 9:13 pm

Si in effetti sono contento di questa musica e non riesco a frenare l'entusiasmo quando la presento a qualcuno :)

Per quanto riguarda il 432 hertz io sento la differenza lo preferisco, ma non intendo dare a questo fattore precedenza rispetto alla musica. Se la musica è bella bene se la musica è brutta il 432 non la rende bella...
Pietro Valente
martellatore
martellatore

Messaggioda Pietro Valente il gio mar 27, 2014 11:59 pm

Questa è la ninna nanna che ho composto per mia figlia Alyssa con il video di Dumbo.
E' suonata solo con voce, trombone e campane tibetane. Buon ascolto...
http://youtu.be/Fmf2h8D1K_U
Pietro Valente
martellatore
martellatore

Messaggioda CarterB il ven mar 28, 2014 8:07 am

....... Buon ascolto e .......... sogni d'oro
Batterie: DW Jazz Series, EfNote 7 - Rullanti: DW Jazz Series, DW Collector's Series Copper Shell, Crash: Zildjian K Constantinople 16"-18", Zildjian FX Spiral Trash 18", Ride: Zildjian K Constantinople medium thin low 20", Zildjian K Constantinople Renaisance 22" Hi Hat : Zildjian K Constantinople 14" Hardware: DW 6000.
CarterB
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vit vit il ven mar 28, 2014 8:27 am

Bella.Dimentichi che c'è anche un po di batteria con mallet :D
Sempre interessante,Pietro :tru
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pietro Valente il ven mar 28, 2014 2:30 pm

Si è vero c'è anche un pizzico di batteria, non riesco a trattenermi Hahaha :D
Pietro Valente
martellatore
martellatore

Messaggioda Pietro Valente il ven mag 23, 2014 12:17 pm

Se avete voglia di farvi una risata guardate questo solo di batteria che ho fatto su Let It Go di Frozen:
http://youtu.be/o9VQ_Uhy5ks

Hahaha :D
Pietro Valente
martellatore
martellatore

Messaggioda Pietro Valente il ven giu 20, 2014 2:23 pm

Pietro Valente
martellatore
martellatore

Messaggioda bumbato il ven giu 20, 2014 3:32 pm

mi piace, ma allo stesso tempo c'è qualcosa che non mi piace.
Ho cercato di capire cosa.
credo che i 2 strumenti non siano ben amalgamati tra loro a causa dell'equalizzazione.
La batteria sembra suonare su tutte le frequenze, il Roland sembra tagliato brutalmente sopra... ad orecchio direi sopra i 3000Hz.
Non so se questo dipende dalla registrazione o se anche la gente in sala aveva la mia spessa percezione.
Il microfono potrebbe non aver ripreso il tweeter della cassa da cui usciva il Roland.

Si prenda in considerazione che la batteria è lo strumento più dinamico al mondo, si parte da livelli inudibili e si arriva a 130dB, roba da spaccare i timpani. Viceversa, il pianoforte, (parlo del pianoforte a corde) è uno degli strumenti meno dinamici poichè il suo range di pianissimi e di fortissimi ha una ridotta escursione in dB in confronto alla batteria.
Quindi, considerando questi aspetti, registrare questi due strumenti, che vanno perfettamente a braccetto :) non è una cosa proprio semplice, e l'amplificazione per il piano aggiunge variabili da considerare. Occorre fare attenzione ad equiparare l'equalizzazione fin dalla ripresa microfonica se non si vuole creare incoerenza all'ascolto.

Detto questo, la bella intesa tra i 2 musicisti c'è ed arriva comunque alle orecchie di chi ascolta :D
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vit vit il ven giu 20, 2014 7:59 pm

MI è piaciuta la performance,tua soprattutto,meno anche se formalmente impeccabile il pianista,molto e a mio parere troppo abbottonato.
Insisti col 432hz,ma io ci sento la "solita" otttima musica....saro' sordo io :D
Per fortuna che ogni tanto qui gravita un po' di musica extra pattern/extra groove/extra standard ,che a volte divento asociale e alieno :B
Suono come sono
Ma....
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda nikman il ven giu 20, 2014 8:17 pm

E' piaciuto moltissimo anche a me, complimenti ai due musicisti sopratutto al batterista, emozionante ed emozionale la sua esecuzione, non era semplice affatto, c'era un'improvvisazione continua anche se avrà studiato il pezzo ma in questo caso era la batteria lo strumento principe mentre il piano fungeva da semplice tappeto musicale, melodico.
Che dire, bravissimi ad entrambi per l'idea, il confezionamento, l'arrangiamento e l'esecuzione... sopratutto per l'idea, non è così scontato pensarci :!: :!:
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pietro Valente il sab giu 21, 2014 10:48 pm

Grazie a tutti dei commenti, mi è piaciuto il dettaglio con cui avete espresso la vostra opinione.

Per quanto riguarda la registrazione in effetti mancano i medio alti del piano ed il motivo è quello che hai individuato tu, le casse del piano erano girate dalla parte opposta del registratore...probabilmente una sciocchezza ma sembrava funzionare bene in quell'ambiente (molto riflettente con i music scoperti).
Pietro Valente
martellatore
martellatore

Messaggioda nikman il sab giu 21, 2014 11:06 pm

Io in realtà ti invidio parecchio, mi piacerebbe tantissimo poter fare qualcosa di simile... ho sempre avuto l'attitudine e la convinzione di suonare la batteria come uno strumento e non come un beat che porta semplicemente il tempo. Poi la location, il genere ecc magari potessi!
Complimenti ancora vai avanti col progetto, se riesci e magari facci ascoltare qualcos'altro... non so se si tratti di una svolta, sarà successo già di suonare la batteria accompagnati da un piano però, ripeto, ben venga!

Anni fa anche io con un amico feci la stessa cosa, seppur solo a casa sua senza pretese di suonare fuori e suonando standard jazz da armstrong a baker alla bossanova e ricordo che mi divertivo parecchio, ci si sente in un'atmosfera totalmente diversa, con l'onore e l'onere di tirare fuori una melodia, un'idea ritmica e di rendere il tutto ascoltabile e fruibile.
Non so se mi sono spiegato, spero di sì.
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xanadu il sab giu 21, 2014 11:10 pm

Figata
Xanadu
moderatore

Messaggioda Pietro Valente il mar giu 24, 2014 8:41 am

Grazie nikman, si, è proprio come dici, il jazz ti da la possibilità di esprimerti, la sensazione che tutto quello che fai può cambiare lo svolgimento del brano.
C'è anche da dire che farlo di mestiere non è facile perché è un mondo dove c'è molta competizione e poche opportunità da conquistare con i denti. Però quando sei lì che suoni e succede la magia...eh...quello non ha prezzo.

Per chi vuole e non ha ancora visto qui c'è la playlist dei video ufficiali del mio nuovo album Entering The New Era:
https://www.youtube.com/watch?v=UKFE65L ... aV-QFzaIAh
Pietro Valente
martellatore
martellatore

Messaggioda Pietro Valente il ven lug 18, 2014 2:09 pm

Provate a seguire la storia di questa musica jazz con piano e batteria.
https://www.youtube.com/watch?v=qNqnZkM ... aV-QFzaIAh
Pietro Valente
martellatore
martellatore

Messaggioda nikman il lun lug 21, 2014 12:43 pm

Ancora una volta ho apprezzato l'idea, magnifica, e la sua realizzazione. Questo genere di suoni, di amalgama mi sta davvero piacendo, pensare che con 2 soli strumenti, una batteria e un piano si possa prendere un'idea e svilupparla è avvincente.
Bravo anche a te, ottima tecnica e ottime dinamiche. Fuori pioveva e l'atmosfera densa nella quale si respirano odori resi più vivi l'avete resa davvero bene. Bravi :)
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vit vit il lun lug 21, 2014 1:13 pm

Grande Pietro sempre interessante.
Suono come sono
Ma....
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pietro Valente il mar lug 22, 2014 9:53 pm

Grazie mille! Sono contento che vi piaccia. Venerdì carico l'altra parte della suite: Pioggia. Una bellissima e toccante ballad scritta da Claudio, il pianista.
Pietro Valente
martellatore
martellatore

Messaggioda Pietro Valente il ven lug 25, 2014 10:16 am

Il brano si intitola pioggia, buon ascolto:
https://www.youtube.com/watch?v=KtLO3F1 ... 90VvR-H12c
Pietro Valente
martellatore
martellatore

Messaggioda nikman il ven lug 25, 2014 10:37 am

Pietro, concordo sul fatto che sia davvero una bella composizione, come tutte quelle che hai postato su questo forum e per questo davvero te ne ringrazio, come ti ho già detto adoro questo genere musicale che però non definirei jazz, il jazz temo sia qualcosa di diverso. Lo definirei genere ambient, una sottocategoria del new age, rinassance. Tra Enya e Riuchy Sakamoto o Ludovido Einaudi, tanto per essere precisi.
:)
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vit vit il ven lug 25, 2014 12:32 pm

Ottimo anche questo,apprezzo il tuo approccio alla batteria e la musicalita' che generate.
@Nick sicuro di aver ascoltato tutto il brano?Sicuramente siamo vicini a certe visioni da new age,a cui Pietro di sicuro trae ispirazione,ma come abbiamo discusso tempo fa,il cosidetto "jazz" ha dei confini molto larghi e spesso vaghi.
Fortunatamente direi,per tutti quelli che non amano l'etichetta appiccicata sul proprio vestito.
Suono come sono
Ma....
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda nikman il ven lug 25, 2014 9:40 pm

Forse hai ragione tu Vit Vit ma a me ha ricordato molto Einaudi, molto Enya o Wim Mertens quindi non propriamente il jazz classico.
Detto questo ancora complimenti a Pietro, ci regala sempre dei pezzi davvero molto belli ed interessanti, continua così tu che hai la fortuna di farli e di esibirti in un luogo così bello ed elegante.
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vit vit il ven lug 25, 2014 10:10 pm

:D anche Miles Davis anni fa osservando James Brown ne ha inglobato alcuni stilemi nella sua musica(Minchia come parlo bene,ma sempre un cafonacciò rimango).
Bitches brew e' abbastanza distante dal jazz classico.....ma ora 2014,possiamo dire che non è' jazz?

Peace&love

Vai Pietro!!! L'unico appunto che faccio è' che l'uso delle goccioline,cascate in sovra impressione..risulta un po' stucchevole . :B
Suono come sono
Ma....
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda nikman il ven lug 25, 2014 10:15 pm

Vai Pietro!!! L'unico appunto che faccio è' che l'uso delle goccioline,cascate in sovra impressione..risulta un po' stucchevole .

A me piace invece quell'effetto, rende il prodotto finale meglio confezionato, il classico fiocco che si mette sul pacco regalo in pratica. :D
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vit vit il ven lug 25, 2014 10:17 pm

Cioè quello che si butta nel cestino,o si ricicla?

Si fa per ridere eh !!!
Suono come sono
Ma....
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda nikman il ven lug 25, 2014 10:18 pm

Cioè quello che si butta nel cestino,o si ricicla?

Si fa per ridere eh !!!

:D :D

Io ti voglio bene lo stesso, però! :B
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il ven lug 25, 2014 10:55 pm

Bello, ma mi ha stimolato ad urinare! :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica