labatteria.it • Leggi argomento - l'assolo di maschio

l'assolo di maschio

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda maschio il mar mag 20, 2014 9:45 pm

premetto che non sono un batterista professionista, ma solo un ragazzo che ha passione e 3 band da portare avanti!...
ho un breve filmato di domenica scorsa durante un mio solo tutto improvvisato li' per li' durante un concerto...(nel video mancano tipo 20 secondi iniziali o anche meno..)
https://www.youtube.com/watch?v=-9Mlrl6 ... S3163uvFTg
se avete consigli sparate!! :)

p.s come potete vedere il tempo a disposizione era poco e quindi non mi sono potuto dilungare moltissimo
-DRUMS; DS_rebel_black-grey damask / mapex saturn acero/noce
-SNARE; DS_evo2_ 14x6.5 moghany / dw 12x6 / Worldmax brass 14x6.5
-CYMBALS: Meinl mb20 / byzance dark& brilliant
-HARDWARE; dw 5000/9000 (doppio pedale/ asta HH) mapex, tama
-PELLI evans g2 ( tom, timpani),evans g1 rullante, evans emad2 (cassa)
Membro Della Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
maschio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dennis_Chambers il gio giu 12, 2014 10:49 am

Non male... hai una buona tecnica a mio parere, ma dovresti lavorare un pò di più sul timing.
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda maschio il gio giu 12, 2014 12:38 pm

grazie! :)
prendero' subito atto del consiglio :)
maschio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda RiKiller il gio giu 19, 2014 3:22 pm

Secondo me hai una buona tecnica, come detto sopra, ma si vede che non hai "esperienza" per quanto riguarda i soli. Hai delle belle idee e delle buone mani, e sei piuttosto coerente con te stesso. Ma in questo contesto di solo senza supporto degli altri musicisti dovresti sviluppare un pò più di "sensibilità musicale", dai molto la sensazione di stare applicando rudimenti ai tamburi, con poco feeling e poca dinamica! Prova a sentire qualche solo di benny greb, o di marco minneman (che hanno due stili tra loro diversi ma comunque hanno groove da vendere e potrebbero ispirarti!)
Per il resto :tru Bella pacca e buon controllo, continua a legnare!
Mapex Saturn Subsonic 24", 14",16",18"
Snares: Mapex Saturn 14x7 with Die cast hoops (regal blue sparkle) e 14x6,5 (sterling sparkle) , TamaBirch 10x5,5.
Large Cymbal Setup: HHX stage ride 20", Meinl Byzance Dual Crash Ride 20", Meinl M series 14 medium Hi-hat, Paiste 2oo2 China 18", Sabian Chopper 12", UFIP tingle cup 4".
Small Cymbal Setup: HHX Stage ride 20", Meinls Dual crash-ride 20", Meinl m-series hats 14"
"Se oggi non ti eserciti con il tuo strumento,lo saprai solo tu. se non lo farai neanche domani lo sapranno gli altri membri del tuo gruppo. Fallo un'altro giorno e se ne accorgerà il pubblico."
RiKiller
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nikman il gio giu 19, 2014 4:21 pm

A me sei piaciuto molto, si può sempre migliorare ma l'importante è divertirsi e tu credo l'abbia fatto, hai una buona tecnica di base, un bel groove e una bella pacca sullo strumento. Stai attento un pò all'impugnatura, mi pare che prendi la bacchetta troppo in basso e questo potrebbe toglierti sensibilità e velocità nell'esecuzione.
Continua così e cerca di svariare di più, non fossilizzarti solo sulla spettacolarità del gesto ma cerca di creare qualcosa di armonioso e continuo.
Quando studiavo il maestro mi faceva creare dei soli, partendo dal basso e salendo piano piano, come una piramide, parti dalla base, pochi tocchi efficaci poi via via si aggiungeva qualcosa mantendendo però una certa coerenza di base.
P.S.
Beato te che hai la possibilità di fare soli del genere, a me solitamente lo impediscono! E' anche vero che l'ultima volta sono andato avanti per mezz'ora!! :tru :tru
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bumbato il gio giu 19, 2014 5:08 pm

ciao maschio, qui parla un non batterista.
io dico,
fai il solo principalmente per te stesso.
datti dei temi.
ispirati a concetti concreti.
fai per es. un solo che riguardi il Sole
fanne un altro che invece descrive il motore di un trasatlantico
fanne un altro centrato sulle gambe della gente che passa nella via più trafficata della tua città.
descrivi una storia nelle sue dinamiche.

Comunica, farai soli sempre più espressivi, sempre più fluidi e interessanti.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda maschio il gio giu 19, 2014 7:52 pm

sapevo che potevo contare su questo forum per crescere un po!! :') grazie 1000 tutti!
si sono pochi live ( forse una diecina) da quando faccio gli assoli e quindi lo vedo anche con le mie mani che c e da fare molto... ma commenti come i vostri mi fanno crescere l'autostima e mi fanno puntare in modo piu' dettagliato sulle "lacune" ( chiamiamole cosi').
Io ci credo...sono sicuro quando suono e so a quello che vado in contro, penso che tutto cio' non sia poco, anzi! :tru
maschio
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica