labatteria.it • Leggi argomento - CONSIGIO SOUNSATION NEOMIX-402UFX

CONSIGIO SOUNSATION NEOMIX-402UFX

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda mognidrum il mer giu 04, 2014 9:14 pm

Salve a tutti,
scusatemi se apro un nuovo argomento ma non ho trovato niente sul forum che possa aiutarmi. Suono la batteria da qualche anno e ho finalmente deciso di microfonare la batteria per dell'home recording mooolto base. Ho poca conoscenza in materia e 'girando' sul forum ho capito che,per quello che mi serve,mi basta una scheda audio a cui collegare i microfoni e magari collegarla ad un PC per una registrazione multitraccia.
Parlando di mic,ho deciso di acquistarne uno per la cassa,uno per il rullo e due panoramici(credo samson co2).
Passando al mixer,vorrei sapere se questo della Soundsation possa soddisfare le mie esigenze.
http://www.soundsationmusic.com/?p=26095&lang=it
SEcondo voi,riuscirei a collegarlo al pc per una registrazione multitraccia?
Capisco che la qualità è bassa,ma non ho un gran budget e vorrei iniziare con poco.
Ringrazio tutti per le risposte!
Ultima modifica di mognidrum il gio giu 05, 2014 2:06 pm, modificato 1 volta in totale.
mognidrum
battipentole

Messaggioda vit vit il gio giu 05, 2014 8:30 am

Se ti vuoi fermare a 4 microfoni ti suggerisco una soluzione che ho adottato io:Zoom h4N+microfono x cassa+microfono x rullo.
Ho ottenuto piacevoli risultati usando i due panoramici dello zoom elevati sopra la batteria in posizione centrale ed i due microfoni nelle altre due entrate del registratore.
Registratore che ha si interfaccia con qualsiasi computer diventando una scheda audio,e che puoi usare per registrazioni volanti(concerti,riprese panoramiche della band ec ecc)
Usato viene meno di 200€......
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Rik il gio giu 05, 2014 12:35 pm

Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mognidrum il gio giu 05, 2014 2:08 pm

Ho modificato titolo e testo.Ora penso che sia più chiara la mia domanda.
mognidrum
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione