Dragoncraw ha scritto:Salve ragazzi, ogni tanto mi faccio vivo!
Volevo chiedervi qualcosa riguardo le pelli: una situazione del genere con aloni belli grossi è normale o dovrebbe preoccuparmi?

souldrum ha scritto:A tagliare meta' delle frequenze, si taglia meta' del suono........poi magari anche del volume......
Poi per il volume ci sono i microfoni.....ma per il resto?

vi.bonham ha scritto:Se la strasordini come le altre!

treno70 ha scritto:mi riallaccio al "problema" di dragon...
quando si porta fuori la batteria e la si mette al sole e fa condensa sotto le pelli,per che è di questo che si tratta!
vuol dire che il posto dove la si tiene non'è completamente asciutto.
quindi quando succede bisognerebbe spostare (nei tempi possibili) per una decina di minuti i fusti all'ombra! questo per evitare delle rotture per l'asciugatura forzata.
poi si rimettono al sole per completare l'asciugatura! e questo gli fa bene alla nostra amica... poi però a casa,compratevi un bel sacco di sale per ghiaccio invernale... e lo tenete aperto in qualche angolo nascosto del vostro locale strumenti.
ogni paio d'anni lo cambiate e vedrete che legni e circuiterie varie,vi ringrazieranno!.
Dragoncraw ha scritto:vi.bonham ha scritto:Se la strasordini come le altre!
Mi era sfuggito il commento! Do un piccolo chiarimento: in linea di massima io sordino solamente in sala prove al chiuso perché ho bisogno di meno volume (sia per i vicini, sia per non creare confusione di suono con gli altri strumenti) e rimbombo.
Nella foto che ho postato sul palco ho lasciato le sordine perché il fonico non sapeva come controllare gli armonici, nonostante cercassi di adattare l'accordatura!![]()
Infine lo scotch ho dovuto metterlo perché con il vento le sordine volavano via!

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti