labatteria.it • Leggi argomento - Dubbio, cambiare strumento?

Dubbio, cambiare strumento?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda nikman il lun mag 05, 2014 4:14 pm

Salve a tutti, probabilmente sbaglierò e la mia domanda, il mio dubbio è già sorto e già stato discusso da voi, ma cercando non ho trovato nulla di simile, quindi ci provo.

Allora io posseggo una batteria elettronica Yamaha Dt-Extreme che suona benissimo, ovviamente, con tanto di rack, piatti mixerino per campionare i suoni ecc ma oramai la uso pochissimo, sono tornato alla cara vecchia acustica per esigenze più personali che altro.
Come batteria acustica ho una premier... Immagine ... Immagine, non fate caso alle foto, sono state fatte durante un concertino.
Al momento ho questo dubbio, non so se cambiarla oppure no. Tale Premier a me personalmente soddisfa come suono, è fatta dai seguenti fusti cassa 24", tom 10", tom 12" (quello azzurro, aggiunto), tom 13", timpano 16" e rullante 14x5.5".E' pellata con pelli Remo Emperor per i fusti, Ambassador al rullante e Powerstroke sulla cassa! Sui fusti ho solo le pelli battenti, sulla cassa la risonante, al max compro anche le risonanti e finisco l'opera. Tralasciando i piatti che dovrei cambiare in quanto Zildjian zbt e Zildjian Planet Z, al momento non so se cambiarla cercando qualcosa di migliore, seppur non possa spendere più di 500-600 euro oppure tenerla ancora e magari spendere quelle cifre per piatti, custodie ecc.
Può sembrare un dubbio stupido ma mi sta assillando, dato che prima di qualsiasi cosa vorrei essere sicuro di fare la scelta giusta, ahimè i soldi non mi cadono dal cielo... voi cosa fareste al posto mio??

Vi ringrazio anticipatamente e mi scuso anticipatamente se ho infranto qualche regola del sito!
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alessio_Sabian il lun mag 05, 2014 4:32 pm

guarda, se ti soddisfa NON cambiarla, e, col massimo rispetto, se ti devi rischiare uno strumento di un certo valore per sagre e feste di paese allora a maggior ragione NON cambiarla
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nikman il lun mag 05, 2014 4:39 pm

Anche io ho pensato la stessa cosa... tengo a precisare che al momento il gruppo col quale suono di più è proprio questo, con il quale facciamo purissimo folk Abruzzese, riarrangiando tutti i pezzi, cambiando quindi i ritmi, i giri di chitarra ecc, chiunque ha un'idea la propone e se "tira" la inseriamo.
Purtroppo, come hai notato, Alessio_Sabian, è vero, passiamo dalle sagre dove si suona in posti assurdi, a concerti magari più importanti, se così possiamo dire, dove magari abbiamo palchi e un nutrito pubblico, niente di eccezionale, ma quel che basta per sentire un pò di strizza!
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda edmondo il lun mag 05, 2014 5:29 pm

Per me pellala sotto; prendi un paio di piatti buoni e se ti riesce meccanica cassa e charly: con 600 euri trovi tutto, anche e soprattutto nell'usato del Forum o del mercatino mus.

Poi, una domanda: di cosa hai paura quando suoni?!! Hai un'espressione truce alquanto!!..........Dovresti sorridere.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Aronar il lun mag 05, 2014 7:59 pm

Quelle premier suonano egregiamente, io la terrei senza alcun dubbio.
Se proprio dovessi fare qualcosa cercherei un tom nero, l'intruso mi turba ma è una paranoia del sottoscritto :D

E poi se il suono ti soddisfa, non servono altri commenti!
• Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums •
Aronar
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda nikman il lun mag 05, 2014 8:57 pm

Grazie mille per le risposte date.

Edmondo, avevo già messo in preventivo di pellarla sotto con le annesse pelli risonanti, remo ambassador ed emperor a seconda di cosa monta il fusto nella parte superiore, so che il suono migliorerebbe ulteriormente. Riguardo le meccaniche ti dirò che il pedale cassa della Premier che usciva in allegato mi soddisfa, colpi singoli, doppi e tripli mi vengono in naturalezza, sarà l'abitudine, inoltre ho un altro pedale Yamaha che tengo come scorta diciamo, non si sa mai. Vorrei cambiare la meccanica del charleston, questo sì, e comprare un'asta a giraffa per poter abbassare il ride a mo di jazzista e le custodie che ormai sono andate!
Hai ragione sul sorridere mentre si suona, ma non so perché, mentre suono assumo sempre espressioni serissime, mentre nella realtà ritengo di essere una persona solare e dicono simpatica 8), ma seguirò il tuo consiglio, stiamo suonando, facendo la seconda cosa più bella al mondo, la prima è, m'avete capito, bisogna godersela e sorridere!!

Aronar, sì suona bene ma non è di certo un set professionale anzi, è quasi una entry level, se così possiamo chiamarla anche se di oltre 10 anni fa e fatta interamente in Inghilterra, come specificato dovunque e non in Cina o similari. Non una Olympic per intenderci, tra l'altro non capisco perché un marchio come Premier debba degradarsi a costruire set simili. Come succede a volte, mi era venuto il pallino di poter trovare qualcosa di migliore in giro, che, ci sarà sicuramente, ma forse ho cambiato idea. Me la terrò e prima o poi, quando si potrà, passerò ad una Premier serie Elite, cioè il top! La Premier non vorrei tradirla, questa mi accompagna da una vita e a quanto pare non ha intenzione di cambiare!
La storia del tom blu è strana!! Avevo quello nero una volta, ma si ruppe, cioè il legno stranamente si distrusse appena arrivò in negozio, era tutto ammaccato!! Così decidemmo di rimandarlo indietro ma arrivò un tom da 10 e non da 12, così il negoziante mi regalò quello blu da 12, che appartiene alla stessissima serie, ma era di un altro set e mi fece tenere quello da 10, senza chiedere nulla in cambio e io l'ho tenuta così. Ormai mi ci sono abituato ma posso capire che per alcuni sia un colpo all'occhio!!
Ultima modifica di nikman il ven mag 23, 2014 5:00 pm, modificato 1 volta in totale.
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lisander il lun mag 05, 2014 10:49 pm

Uhm.. per il ride, una soluzione a basso costo (30 euro) potrebbe essere utilizzare un terminale con pinza (tipo il Dixon PYHCSP, mi sembra sia quello) ponendolo in orizzontale e montarci il ride ponendo ad angolo retto lo snodo ed inclinandolo quello che basta. E' sempre stata (per me) una disposizione stabile in ogni set che ho usato, con ride da 20; basta avere l'accortezza di aprire bene il treppiede e porre una delle tre gambe parallela al supporto del ride. Inoltre sarebbe meglio montare una memoria sotto la pinza o appoggiarla sopra la sezione più larga da dove esce il tubo a cui abbiamo applicato la pinza. E' solo un'idea per risparmiare un'asta e avere uno spazio per un crash a destra e non è detto che altri si possano trovare altrettanto bene.

P.s. non considerate l'imbottitura che avevo messo a suo tempo e i dischi di cartone sotto ai piatti: tentativo estremo di silenziarla DIY datato 1999. E soprattutto ilfinto ventaglio giapponese...
Allegati
Tama.JPG
Tama.JPG (130.63 KiB) Osservato 2488 volte
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda nikman il mar mag 06, 2014 10:24 am

Ho già un aggeggio simile ma ho sempre avuto il timore che il ride mi cadesse addosso, essendo più pesante di un crash o di uno splash ma oggi pomeriggio proverò sicuramente e, se vedo che funziona, mi risparmio l'acquisto di una nuova asta!! Grazie mille del consiglio! :)
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda edmondo il mar mag 06, 2014 1:35 pm

Nick, scherzavo sul sorriso.....ma hai detto bene: è la cosa più bella del mondo ed è giusto sorriderci sù......
VIsto poi che stiamo parlando di una buonissima batteria, la TUA Premier, che potrebbe essere benissimo un XPK......ma posso sbagliare, io in te farei fare un lavoro di laccatura anche a un bravo carrozziere che a spruzzo e nel forno, una volta smontate tutte tutte le parti metalliche (che avrai ben ripulito e magari scrostato se ve n'è il bisogno, coi metodi che trovi ben descritti qui sella sezione apposita) te la può tinteggiare come meglio credi (ottime le vernici per le motociclette); o mandarla qui sul Forum dal Maestro Treno che te la rilacca e ne controlla tutti i bordi e tutto. Avrai una batteria ripellata, uniforme nel colore, in un buon legno sonoro.......e non ti resterà che prendere poco alla volta un'asta giraffa, magari due; un paio di morsetti adattatori con l'astina per un piatto crash leggero; un'asta charly e magari un buon Piatto china, o crash, o ciò che vuoi. Avrai la batteria che ti suona come piace a te e l'occhio soddisfatto.
GEAR:
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nikman il mar mag 06, 2014 3:32 pm

Edmondo figurati non me la sono assolutamente presa anzi è un ottimo consiglio quello di sorridere :)

Riguardo la ripulitura e la verniciatura ci stavo già facendo un pensiero ma dovrei prima chiedere quanto viene, sarei interessato a colui che chiami Maestro Treno, sapere di dov'è nel caso debba spedire la batteria :cry: (la cosa non mi piace molto, ci sono affezionato e ho paura che succeda qualcosa) per farla ricontrollare, dovrei cambiare qualche vite interna ormai ossidata e non so se posso farlo da solo... riguardo le meccaniche le ho smontate, scrostate e rimontate ma parlo solo dei cerchi, aste e pedali della cassa... le altre meccaniche, quelle che sostengono le viti di accordatura no, ma ne necessiterebbero, sono opache anche se funzionano ancora bene... stessa cosa dicasi per le viti, alcune sono ossidate e dovrei cambiarle ma non so se posso prenderne di qualsiasi tipo o soltanto della Premier.

Ecco la domanda, la serie della batteria... non saprei, davvero, se sia APK o XPK e non so nemmeno di quale legno si tratti... so soltanto che internamente al fusto è chiaro mentre ai bordi superiori ed inferiori è un misto di legni chiari e scurissimi... quando la presi non ci feci caso, non ci capivo nulla e volevo soltanto suonare e sbarazzarmi della Roytek!!
Ancora grazie per la risposta :)
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda edmondo il mar mag 06, 2014 5:28 pm

Le APK erano nero dentro......Per cui penso sia una XPK in betulla/merranti e ha un bel suono focalizzato e controllato, se non ricordo male (parlo di batteria suonata 20 anni fa.....).

Le opere del Maestro Treno sono tutte esclusivamente su quesdto Forum: prova a contattarlo e vedi quello che fa qui di seguito:

viewtopic.php?f=3&t=76426

questo è la prima versione del mio personale ED Signature

"............commissionatomi da Edmondo! un rullante da 14"x6,73" in wenge,acero,bubinga.
monta una sordina interna e una cordiera peresound splitta.." :
http://www.labatteria.it/public/file/ed-finito1.jpg
http://www.labatteria.it/public/file/ed-finito4.jpg
http://www.labatteria.it/public/file/ed-finito5.jpg
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nikman il mar mag 06, 2014 5:48 pm

Lavori splendidi, lo contatterò tramite mp appena andrò dal pc e vedrò un pò il da farsi :D

Quindi sarebbe una xpk interessante hahaha
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda edmondo il mar mag 06, 2014 7:45 pm

Ora ridi...............?!! Bel tipo tu, eh ?!
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lisander il mar mag 06, 2014 8:21 pm

E se fosse una Cabria?
Le xpk dal catalogo Rebound 3a edizione mi sembra abbiano colori diversi, trasparenti con venature a vista e inoltre i fusti mi sembrano di dimensione standard e non power come andavano ai tempi.
Inutile dire che ho sempre sbavato per quella rossa.. :D
Allegati
12-13 rebound premier.JPG
12-13 rebound premier.JPG (147.43 KiB) Osservato 2425 volte

"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda vit vit il mar mag 06, 2014 8:42 pm

…..mi intrometto sole per dire,Andrew Cyrille mica pizza e fichi!!

:D
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda edmondo il mar mag 06, 2014 8:54 pm

GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nikman il mar mag 06, 2014 9:01 pm

Ragazzi ve l'ho detto non ne ho la più pallida idea, purtroppo non trovo nessun documento, è troppo datata la batteria... se voi riusciste, tramite le foto, se ve ne occorrono altre ve le posto, a dirmi di quale modello si tratta ne sarei ben felice!

Eh si, Edmò, mo rido!! :D

Riguardo le custodie che debbo prendere, assolutamèèèntèèè! Quali mi consigliate? Io ho visto le Rockbag modello base dovrei spendere per tutto il set, che comprende un altro tom da 10 nero, come ho scritto un 200 euro comprensivi di asta a giraffa e asta per il charleston... sì, li ho, ma sono paraonico e ho sempre paura che succeda qualcosa, non per niente vado a suonare con 2 pedali e ne uso 1 e 2 sgabelli e ne uso 1 e 2 rullanti ma sì, solitamente ne uso 2 :D

Cyrille Andrew! :tru

ma il mio idolo sono Christian Meyer e Dennis Chambers!! :tru scusate sto divagando!
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jejecb il mar mag 06, 2014 9:21 pm

[ot] Ammazza se si drinka ai tuoi live :lol: :tru [/ot]
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Lisander il mar mag 06, 2014 9:34 pm

Per me è una Cabria con i tiranti a tutto fusto, non come l'annuncio su MM postato da edmondo, ma come questa.
http://drumsworld.forumcommunity.net/?t=54881691 <-- link a forum concorrente.. se vietato cancello subito.
Mi basterebbe solo trovare un fusto del colore blu e comunque ci arriviamo.. basta incrociare i dati a disposizione.. tipo di blocchetto, cerchio cassa, misure..

La cabria xpk dell'annuncio di MM se non sbaglio dovrebbe avere il badge con la scritta Cabria e non la classica P della Premier. Devo controllare.. perchè..

Premier Cabria

The Cabria was first launched in 1998, taking its place as Premier's most advanced budget-level kit. Today the Cabria is sandwiched between Premier's Olympic beginners' kits and the company's Artist and Series professional ranges.

Cabria itself has been sliced into three bands, the entry level PK, the middle level APK and the top level XPK, with bronze, silver or gold badges assigning rank. The whole Cabria series has undergone a total redesign, with new shells and finishes and new hardware.

The main difference between the three levels is in the wood chosen for construction. The PK has basswood, the APK is ash with a maple inner veneer, and the impressive XPK now has a 100 percent maple shell, for the first time on a budget Premier kit. Yes, it's Chinese maple as opposed to premium North American rock maple.

Io sapevo che la Cabria (a 'sto punto quale?) era Betulla/tiglio.. tipo una Mapex Horizon HZB o una Pearl Vision (Essenza Mista)... ma venendo dal 1998 poteva anche essere fatta in Lauan (Mogano filippino) come gran parte delle batterie "medie" dell'epoca.
Ultima modifica di Lisander il mar mag 06, 2014 9:44 pm, modificato 1 volta in totale.

Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda nikman il mar mag 06, 2014 9:41 pm

Sì drinka parecchio :tru non a caso ci chiamiamo "I Fermentati" :D

Lisander sì ci hai preso, il fusto azzurro come scritto è un'aggiunta, una storia travagliata che ho scritto ed evito di ripetere! Hai beccato la batteria, anche se questa ha fusti molto più piccoli della mia... peccato che non se ne dichiari il legno, sarebbe carino sapere quale sia! :)

Grazie per l'interessamento!
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lisander il mar mag 06, 2014 9:48 pm

Ho letto la storia del tom.
Credo di avere un depliant della Cabria in cantina, ma vedo di arrivarci lo stesso..
Devo solo trovare quel blu fra le finiture disponibili (a proposito è laccato o ricoperto?) per avere la conferma.

Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda nikman il mar mag 06, 2014 9:53 pm

Non saprei dirti se è laccato o ricoperto perché non so cosa significhi... se me lo spieghi magari ci arrivo :)

Approposito la Cabria che tipo di modello è? Paragonabile ad una Olympic moderna o no? E sopratutto che legni ha?
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lisander il mar mag 06, 2014 10:01 pm

Ricoperta vuole dire che ha uno strato esterno che la riveste in materiale plastico (riesci a vedere la giunzione vicino ai bordi se hai i blocchetti lunghi), laccata significa che è verniciata esternamente e può essere sia con venature a vista che "tinta coprente".

Ho trovato questa immagine di (pare) una premier Cabria che mi pare proprio del colore di quel tom spaiato che hai (ignora il cerchio cassa).
http://estudiorva.blogspot.it/p/rva.html

Ora provo a cercare qualcosa sui legni.. piano piano ci arrivo.

Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda nikman il mar mag 06, 2014 10:05 pm

A vederla così dal pc credo tu ci abbia preso! sei un fenomeno!
Se in un futuro dovrò comprare una nuova batteria, cosa che succederà prima o poi, dove stai stai ti vengo a prendere e vieni con me!!
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lisander il mar mag 06, 2014 10:18 pm

E' solo fortuna..
Qui dentro ci sono veri guru dello strumento che riescono a ricostruire la storia dello strumento solo sentendolo.. altro che il sottoscritto..

Ora però viene la sfida sul legno utilizzato..
La prima Cabria sostituì nel 1998 la vecchia APK, ma ignoro il legno con cui era costruita. Purtroppo spesso in quel periodo i modelli si aggiornavano stile VW Golf o Ford Fiesta.. e in comune (soprattutto il legno usato) non c'era molto.

Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda nikman il mar mag 06, 2014 10:24 pm

Uhm capisco... bè posso dirti che è chiaro sui fusti, molto chiaro e che perlomeno sui bordi è un misto di legno chiarissimo e scurissimo... per il resto suona bene se ben pellata, ma anche con le pelli originali non era male... conta che le ho cambiate tutte nemmeno 3 mesi fa, ho sempre suonato con quelle originali, utilizzando delle sordine remo's che ora non uso più, ovviamente!
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lisander il mar mag 06, 2014 10:40 pm

Mah.. potrebbe anche essere un misto betulla eucalipto.. betulla mogano.. le XPK delle due pagine che ho postato per prime erano in betulla con uno strato di merranti (è il termine inglese del lauan o mogano delle filippine) - come ha detto prima edmondo - e potrebbe benissimo essere quello l'abbinamento della tua batteria, tutt'altro che scadente.. non stento a credere che suoni bene.
Ultima modifica di Lisander il mar mag 06, 2014 11:05 pm, modificato 1 volta in totale.

Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda nikman il mar mag 06, 2014 10:59 pm

non sarà una elite o una serie top gamma ma è soddisfacente, sopratutto adesso che ho ripellato le battenti e prima o poi, appena avrò comperato le custodie e avrò qualche risparmio extra, ripellerò le risonanti!!
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Aronar il mer mag 07, 2014 10:50 pm

Io ho una xpk che presi nel '92 e ancora oggi, a distanza di... un secolo? Suona che è una bellezza.

Se poi, per caso, ci fai mettere le mani a Treno... beh, allora ciao proprio.
• Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums •
Aronar
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Franco [banned] il gio mag 08, 2014 8:12 am

Portarsi due rullanti, e' utilissimo!!!
Metti che ti si rompe la pelle battente. cosa fai??? :wink:
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli