da mesazedr il lun apr 28, 2014 1:08 pm
in effetti a volte ( rispondendo al primo post ) se si suona all'infinito la stessa roba finisce che o ci si annoia , oppure per puntare alla perfezione ( ovvero a suonare il pezzo praticamente come nella versione originale o nella versione live ) ci si annoia lo stesso e in piu si riscaldano gli animi ..io di solito sono esente da queste cose perche preferisco fare da paciere , tuttavia non e' facile ... attualmente le band sono due , abbastanza rodate e vecchie , tuttavia con la mole di impegni lavorativi che sono subentrati per la mole di lavoro dei miei colleghi di gruppo ( alla fine io , nonostante l'eta di 32 anni , sono quello piu libero in tutti i sensi ) le pause ci sono state e sono state frequenti , piu qualche dissapore ( nella band rock , in quella metal i dissapori sono stati limitatissimi ) ... per questo io vedendo l'andazzo degli ultimi anni ( e di quelli precedenti ) ho sempre sostenuto una linea che magari non piace ai musicisti puristi , e neanche a un musicista della band in particolare ... ovvero : siamo stra impicciati , stra impegnati , chi tra figli , chi tra lavoro , chi tra matrimonio a due passi ... facciamo le cose ma senza pretendere la luna e soprattutto meglio se non ci creiamo la salita da soli ; con la band metal quest'ottica e'piu fattibile perche la pensiamo tutti cosi piu o meno , con quella rock non e' una visione comune , o meglio piu o meno siamo in tre a pensarla cosi , pero' c'e' un quarto elemento che e' sempre stato il piu esigente della band e alla fine anche quello con cui ci sono stati piu dissapori ... io mantengo cmq i progetti che ho elaborato questi anni in cantiere , anche perche non sono nulla di improponibile o particolarmente difficile : concerti divisi a meta tra i miei gruppi o quello di un mio amico batterista , di durata complessiva varibile ( 30 minuti per band , fino a 60 minuti per band )
adesso un po la voglia mi e' passata , non del tutto ovviamente pero' le difficolta di questi quattro mesi ( lavorative , per fortuna quest'ultima risolta ) hanno reso tutto un po precario ( soprattutto per la comunicazione via mail che , almeno con la band rock , genera tanti fraintendimenti ) ...
cmq , visto anche l'esperienza non felice con una band l'anno scorso , preferisco mantenermi le mie due band , e fare qualche suonata sporadica con amici e parenti , magari suonando non la batteria ma altri strumenti

ps. che faticaccia pero' ! meglio se ci si rilassa ... l'ho sempre detto a tutti !
e aggiungo se non si pretende troppo , non essendo musicisti di professione ma per hobby

Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp