labatteria.it • Leggi argomento - Tutto cominci?...(La nostra prima volta...)

Tutto cominci?...(La nostra prima volta...)

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda The Sandman il gio ago 11, 2005 6:35 pm

In tutti i siti web dei gruppi famosi,e a volte anche nei booklet,c'? una biografia pi? o meno spicciola della line-up,e ammetto di essere terribilmente curioso di conoscere un minimo di storia di un gruppo o di un artista...Non voglio prendere nessuno per il cuxo,e prendete il termine"Artista"nell'accezione pi? positiva possibile :) perch?,anche se eravamo/siamo dei brocchi,siamo comunque guidati dalla PASSIONE per quello che facciamo o che abbiamo fatto,e non vedo nulla di male a dire che,casomai,la nostra"prima volta"con la musica suonata ? stata in una topaia(Come feci io)con pantegazze come carri armati...Perci?,se vi va,racontate la vostra prima volta,con quale baby,e tutto quello che ritenete di scrivere... :)

Comincio io?

Paticamente fin da piccolo ho sempre suonato qualcosa,ma sempre da solo,fino a una piccola parentesi durata pochi giorni,poi ci fu la vera PRIMA VOLTA in cui i Desperation Sundays decisero di nascere.Eravamo soltanto in due,io allora ero tastierista,e mio cugino chitarrista.Una Yamaha PSR 185(Praticamente poco pi? di un giocattolo ma con dei suoni che adoravo e adoro,visto che ce l'ho ancora :) ),mio cugino una chitarra classica e una elettrica Vester con un ampli Yamaha da 50W.Il mio primo problema era che non avevo nessuna amplificazione,e nemmeno avevo soldi per comprarne uno,visto che gli ampli da tastiera costavano un occhio della testa,per cui andai a scaravoltare in granaio per vedere se fosse saltato fuori qualcosa che mi innescasse un'idea,e trovai un vecchio apparecchio a cassette Stereo 8 con radio,da casa,quindi gi? amplificato,con svariati ingressi ausiliari...Funzegher??...Non funzegher??...Lo portai gi?,lo spolverai e attaccai la spina prefiggendomi di finire arrostito come Willy Coyote...Invece funziava!!!!Corsi in piazza a procurarmi un po' di cavetto,qualche spinotto,saldai il tutto,e alle uscite collegai due casse da auto con mobiletto...Non male,dopo aver speso 2500 lire per ampolificarmi:L'impedenza di uscita dell'apparecchio a 8 ohm,le casse da 4 ohm,anche se non tecnicamente ineccepibile,mi dava dei suoni che mi piacevano...Una sonorit?"cattiva",in realt? perch? era distorta e le casse scassatelle ci mettevano del loro,ma tant'?...
Pi? SBOMBARDATI di cos? non si poteva...E invece si poteva eccome!!!Ci voleva l'impianto per la voce!Un mixer per far entrare il microfono nel mio "ampli"?Naaaaah..Costava troppo! Per? Dio benedica sempre i GRANAI,dove in quello di mia madre recuperai un vecchissimo stereo giradischi,che per botta di culo aveva l'ingresso MIC,quindi mio cugino procur? un microfono marca"SENHEIZ-FISHERPRICE-CANTATU CHE A ME FAI SCHIFO"in un altro non precisato granaio...A volte,mentre suonavo,potevo ammirare qualche topolotto pantegazzo fare le corse lungo i tubi dell'acqua(Eravamo in una cantina),e ogni volta che finivamo di "suonare" portavamo via tutto il nostro preziosissimo impianto,per paura di trovarlo bell'e che digerito il giorno dopo...
Andammo avanti cos? per circa quattro mesi,in cui dovetti sostituire le casse con un altro paio,questa volta da casa,trovate in discarica,ma durarono poco pi? di 15 giorni,perch? il nostro "pubblico",nottetempo,o anche giornotempo,si mangi? i coni degli altoparlanti...
Poi,parlando con dei colleghi di lavoro,trovai nell'azienda(1200 dipendenti circa)un bassista e un batterista,nonch? la disponibilit? di una vera sala-prove con ogni ben di Dio,strumenti compresi,anche se io e mio cugino ci portavamo anche i nostri...E da l? nacquero i DESPERATION SUNDAYS!!!!

(Ah,nessuno li ha mai sentiti nominare? :o :o :o ed io che credevo... :( :( :( )

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Adesso tocca a voi... :)
Membro dell'incazzosissima & incazzatissima Alleanza Anti-PsicoNano!
The Sandman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda beautifulday il ven ago 12, 2005 1:42 am

mi fa una fatica immensa scriverti tutta la storia quando esiste gi? pubblicata sul web
fai un salto qui: www.raintears.net, click su band e ti apparir? sulla destra una simpatica pergamena su cui leggerai di noi
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mastro.Geppetto il ven ago 12, 2005 11:41 am

Cominciai come chitarrista. In realt? non lo sono mai stato... Giusto quattro accordi e qualche schitarrata in spiaggia. Poi il primo gruppo, quattro amici, strumenti scalcagnati e tanta passione. Infine l'incidente in moto. Frattura della mano sinistra con impossibilit? per lungo tempo dell'uso delle dita. Ma non potevo stare senza far musica e allora scopro che, nonostante il gesso, posso impugnare le bacchette. Un amico mi insegna le prime cose, la cassa in levare, il charlie che si apre e si chiude, swing, ecc. A 15 anni la prima Hollywood Meazzi. Una porcata, ma era una batteria VERA! La comprai io, nuova, lavorando durante l'estate. Non vi dico quanto la pagai: potreste risalire alla mia et?! Poi una Trixon, poi una Roger's, fantastica batteria! Poi anni di silenzio, molti anni. Ma come si pu? stare senza fare musica? Ricomprai la batteria, una Premier usata. Cominciai a strimpellare nuovamente, in garage. Ma il livello tecnico, durante gli anni bui, era cresciuto a mia insaputa e i ragazzini suonavano molto meglio di quanto suonassi io prima che smettessi. Allora, maestro!! Ho cominciato a studiare, solfeggio, lettura, rudimenti, indipendenza, coordinazione. Ho comprato una Tama Jazz Set, batteria stupenda. Ho comprato anche la Yamaha che vedete nell'avatar. Mi sono fatto il culo per anni e studio ancora, compatibilmente con il tempo che famiglia e impegni di lavoro mi lasciano a disposizione. E' un grande sacrificio, ma ? la mia vita, cazzo!
Il mio maestro? Eheheh. Un grande. Davvero. Grande talento e grande umilt?.
Ha suonato con Carmen Consoli, Mario Venuti, Mariella Nava, Ron, Samuele Bersani, ecc.
:evil:
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dino Mullen Jr il ven ago 12, 2005 11:52 am

Un giorno sfogliando l'immenso volume del PostalMarket (chiss? se lo fanno ancora?), avevo circa 10 anni, intravedo una fantastica batteria per bambini con Topolino stampato sulla cassa, un charly, un rullante, un tom e un piatto (a scelta: poteva essere un crash, un ride, un piatto per gli spaghetti)!!! Al che tutto contento vado dalla mammina e le chiedo: "Mamma me l'ha compri??" Risposta secca: "NOOOO! che te ne fai?" Ed io :( :( :( :( pianto a dirotto!
Fine anno 2004: navigo sull'immensit? di eBay e trovo una sbatteria (non ? un errore di battitura!) a poco pi? di 200 ?. Faccio un'offerta e mi aggiudico l'asta!!!! Cari miei sono passati vent'anni da quel "NOOOO!!" della mamma ed oggi assieme ad alcuni amici abbiamo iniziato a suonare!!!!!!! Che bella la vita!!!!! :D :D :D
Immagine Comu ti scafazzu na bumma atomica!! Immagine
MEMBRO DELLA MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
BOCCE :tru !!!!!
Basix Custom Series 10-12-14 cassa 20 rullante 14*5,5
Hi hat 14 Ufip bionic, crash 16 ufip class, crash 17 turkish classic, ride 20 ufip class
Dino Mullen Jr
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda The Sandman il ven ago 12, 2005 12:30 pm

beautifulday ha scritto:mi fa una fatica immensa scriverti tutta la storia quando esiste gi? pubblicata sul web
fai un salto qui: www.raintears.net, click su band e ti apparir? sulla destra una simpatica pergamena su cui leggerai di noi

Beauty...Il collegamento non mi funzia... :( :( :(
Membro dell'incazzosissima & incazzatissima Alleanza Anti-PsicoNano!
The Sandman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda beautifulday il ven ago 12, 2005 1:08 pm

perch? c'? la virgola...
www.raintears.net
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ