@giordano
l'ho venduta la batteria elettronica......quindi come vedi sbaglio anche io (non a venderla, ma ad averla acquistata a suo tempo

).
E non preoccuparti che so come suona una emad...ne ho avute un paio......una l'ho usata sulla 9000, l'altra l'ho montata e smontata pressoché immediatamente dalla reference...dove al momento ho ancora su una pws3......ma che diventera' presto un'altra ambassador coated.
Il rock moderno infatti e' fatto di batterie piu' "finte" che altro....il rock ha un sound molto piu' naturale, piu' "genuino". I miei gusti sono una cosa, e sono miei.......ma che i suoni del rock moderno siano "finti", e' un dato di fatto.
Poi i gusti sono sempre gusti.....ribadisco per l'ennesima volta....
p.s.
non capisco il tuo sarcasmo......pero' rispondo comunque.......forse tu, come del resto quasi tutti, non avete ancora capito che lo strumento lo fa suonare il musicista soprattutto, e correre dietro a legni, dettagli particolari delle pelli, eventuali sordinature, non fa il suono......ma anzi allontana dal farlo......
La prima cosa che fa il suono e' la consapevolezza di se' stessi.......l'avere sempre una "stampella" a cui appoggiarsi perche' non si crede di poter stare in piedi da soli, non fa andare molto avanti.....e questo la gente, o quantomeno molti qui dentro, non l'hanno ancora capito, magari dopo anni e anni e anni che suonano.
Oh....ognuno ha le proprie esperienze e ne trae le proprie conclusioni......