Sabato sono stato dal maestro.
Si, perchè mai sostantivo fu piu' azzeccato.
Moreno è un MAESTRO in quel che fa.
Ho avuto il PIACERE E L'ONORE di conoscerlo, mi son fatto i miei bei km ma ne è valsa la pena, mi ha ospitato per pranzo a casa sua ed è stato di una gentilezza cordialità e disponibilità unici.
Dovevo in pratca far chiudere 4 fori extra alla mia preziosa cassa Ayotte da 22 (chi mi conosce sa quanto io ci tenga a tale set) e quindi via, di persona.....

Lavoro eccezionale, rapido, mani sapienti e sicure.
Di una gentilezza fuori dal comune, davvero.
Mi ha anche levato delle striature sulla finitura fastidiosissime a vedersi, fatte dal precedente proprietario col trenometodo

Ma la cosa che mi ha quasi commosso.... e vi giuro che son dettagli, ma i dettagli che fanno la differenza...
questo:

sono le cose che mi mandano fuori di testa.
Me l'ha fatto sul momento, levandomi la classica gommina del caiser.
E' una piastrellina di gomma dura, e antiscivolo, durissimo, dove basta appoggiarci il pedale e stringerlo pochissimo ed è tutto fermo.
Me ne ha fatto anche un'altro prima d'andar via...
Son le piccole grandi cose, che mostrano passione per un lavoro e per DARE al prossimo. Lui c'ha messo 3 minuti a farlo, io ne avrei messi 10, o di piu'...non so, c'ho visto tanta passione nel farlo. Il peccato è che me ne servirebbero altri 5-6 ahahaha
son le cose che mi mandan fuori di testa, e scusate se mi dilungo.
DW, e tutti gli altri marchi blasonati che fanno?
Al massimo ti danno un adesivino del cazzo da metter su e via, non protegge e non fa nulla.
Che cazzo gli costerebbe montare un dettaglio cosi' su un set da 5000 euro??????????
L'unica mi pare è yamaha, che monta una gomma un po' piu' alta. Ma col tempo...e poi non ha sto grip.
No via, son andato di fori per sto dettaglio.
Non potete capire
Poi prima d'andar via.... mi ha creato sempre in 5 minuti, il trenocuscino per cassa...anche qui, via il cuscino Evans, dentro questo che spacca, calibrato, funzionale. cassa ESAGERATA, anche e soprattutto grazie alla sua manina.

Ho portato poi anche il Kep... beh...treno-accordatura... mi veniva da piangere, BELLISSIMO.
VIOLENTO MA DOLCE, con le giuste overtones come piace a me, Moreno ha davvero la capacità di tirare fuori IL MASSIMO ED IL MEGLIO da uno strumento a percussione.

che dire... ho conosciuto una persona speciale, ce ne vorrebbero di piu' nel mondo, di persone cosi'.
Ed io sono solo l'ultimo stronzo in ordine, che elogia il Maestro... credo che tutti quelli che hanno avuto a che fare possano dire lo stesso.
Non vedo l'ora di avere i soldi per il mio bel signature...
Grazie mille di tutto Moreno.
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam