labatteria.it • Leggi argomento - Ho finito la mia bambina! (attrenzione foto pesanti)


Ho finito la mia bambina! (attrenzione foto pesanti)

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda Bluedeath_75 il gio ago 11, 2005 8:05 am

Ragazzi ? la prima batteria ellettrificata che costruisco (pedali a parte gentilmente fornitimi da cassa4). I piatti hanno il chocke switch. Che ne pensate?

La bestia:

Immagine

Il montante per le clamp:

Immagine

I chockable cymals:

Immagine
Immagine
Bluedeath_75
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 344
Iscritto il: lun lug 25, 2005 8:56 am

Messaggioda tommylee85 il gio ago 11, 2005 8:13 am

bella!!
complimenti!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda Le_Gauche il gio ago 11, 2005 8:18 am

veramente notevole complimenti...si vede che ? un lavoro fatto da un vero appassionato.
sarebbe interessante anche sentire come suona...che centralina pensi di abbinarci (premetto che in campo sono totalmente incompetente)

HolA
Anyway The Wind Blows...
Avatar utente
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer gen 28, 2004 2:47 am
Località: VT

Messaggioda Bluedeath_75 il gio ago 11, 2005 8:24 am

Dimnticavo la centralina ? una Yamaha DTXpress, la cosa divertente ? che io sono un bassista :D ma ho sempre voluto imparare a suonare la batteria, e visto che con il saldatore me la cavo da li afarmi i pad il passo ? stato veramente breve.

Per ora torturo i vicino suonando "eye of the tiger" :ros
Bluedeath_75
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 344
Iscritto il: lun lug 25, 2005 8:56 am

Messaggioda cassa4 il gio ago 11, 2005 8:32 am

ottima!!! bel lavoro veramente!!!

come vanno i 2 pads? completa compatibilit??

:wink:
- Renzo -


Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
Avatar utente
cassa4
moderatore
 
Messaggi: 6747
Iscritto il: lun dic 01, 2003 2:13 pm
Località: Varese Iscritto da: dicembre 2003

Messaggioda Bluedeath_75 il gio ago 11, 2005 9:05 am

Certo ma devo ancora fare un paio di regolazioni (la sensibilit? della cassa ? da tarare per la mia centralina, ma non penso che sarf? un problema cambier? il potenziometro, perch? sono un maniaco dell'ottimizzazione,non perch? quello montato non andasse pi? bene).

Scusa ma la farfalla del HH a che serve?
Bluedeath_75
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 344
Iscritto il: lun lug 25, 2005 8:56 am

Messaggioda cassa4 il gio ago 11, 2005 9:08 am

dovrebbe servire per limitare l' esscursione del pedale (la corsa), come a simulare la maggiore apertura o chiusura del charlie.
- Renzo -


Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
Avatar utente
cassa4
moderatore
 
Messaggi: 6747
Iscritto il: lun dic 01, 2003 2:13 pm
Località: Varese Iscritto da: dicembre 2003

Messaggioda Bluedeath_75 il gio ago 11, 2005 9:22 am

Interessante! l'ho mosso ma non cambia nulla.
Bluedeath_75
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 344
Iscritto il: lun lug 25, 2005 8:56 am

Messaggioda Sacco il gio ago 11, 2005 10:48 am

A me interessa sapere come hai fatto i piatti: nello specifico, di cosa sono fatti (presumo plastica...) con cosa li hai ricoperti, dove hai posizionato il buzzer (se mi dici anche le specifiche di quest'ultimo, grazie...) e come hai fatto ad abilitare il choke.
Come rumorosit? e robustezza, sei al livello dei veri E-Cymbal?

Grazie!!!


Ah, dimenticavo... Complimenti!
Immagine
Avatar utente
Sacco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 406
Iscritto il: mer dic 15, 2004 2:56 pm
Località: Ferrara

Messaggioda Morgan il gio ago 11, 2005 11:00 am

ammirevole... :o
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Avatar utente
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2497
Iscritto il: sab giu 25, 2005 7:03 pm
Località: Toscana

Messaggioda Bluedeath_75 il gio ago 11, 2005 11:11 am

Sacco ha scritto:A me interessa sapere come hai fatto i piatti: nello specifico, di cosa sono fatti (presumo plastica...) con cosa li hai ricoperti, dove hai posizionato il buzzer (se mi dici anche le specifiche di quest'ultimo, grazie...) e come hai fatto ad abilitare il choke.
Come rumorosit? e robustezza, sei al livello dei veri E-Cymbal?

Grazie!!!


Ah, dimenticavo... Complimenti!


Sono piatti Stagg da allenamento (4/5 euro se il negoziante ? onesto) il piezo ? standard da un pollice e qualcosa purtroppo non ho le caratteristiche ma penso che a dimensione uguale corrispondano le stesse caratteristiche. ? uncollato con epossidico rapido al piatto a 2/3 dal centro.
Il choche switch ? auto costruito con fogli di PVC, alluminio domopack e biadesivo.
Dimenticavo la gomma ? plastazote (5mm di spessore) che si compra in fogli nei negozi di articoli tecnici incollato con colla da gomma. Non so dirti se sono come quelli comprati perch? non ho avuto modo di provarne.
Se colpiti sul plastazote non si sentono quasi invece copliti sulla plastica fanno un suono secco ma comunque molto basso.

L'unico "difetto" che accomuna tutti i miei pad ? che sono molto sensibili un colpo medio viene rilevatio come 99% in velocity ma non so se sono io che ho la mano pesante, Una resistenza (intorno ai 100K come quelle contenute nei pad che si aqcuistano) comunque dovrebbe risolvere il problema. Per il resto la rilevazione ? molto affidabiile (pure troppo).

Nessun "false triggering" riscontrabile.
Bluedeath_75
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 344
Iscritto il: lun lug 25, 2005 8:56 am

Messaggioda erikc il gio ago 11, 2005 11:25 am

fiiiigo! quanto hai speso x il tutto!?
Avatar utente
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6106
Iscritto il: dom gen 05, 2003 1:22 pm
Località: fr?u| "HUAHAUHAUAHUAI"

Messaggioda Cann il gio ago 11, 2005 12:01 pm

Non male per?! Complimenti. I piatti sono a trigger singolo? Anche io avevo fatto una cosa del genere! http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... lettronica Ora ? un bel p? diversa!
Ma come vanno i tom con quelle pelli? Non creano problemi nel comportamento dei sensori? Ti consiglierei di metterci delle mesh anche per non far casino.

Qualche foto aggiornata della mia
http://www.labatteria.it/public/file/pedals.jpg
http://www.labatteria.it/public/file/ebatta1.jpg
http://www.labatteria.it/public/file/ebatta2.jpg
http://www.labatteria.it/public/file/ridetom.jpg
http://www.labatteria.it/public/file/crashes.jpg
Avatar utente
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4151
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:46 pm
Località: Cagliari

Messaggioda Bluedeath_75 il gio ago 11, 2005 12:48 pm

nessuno problema con i tom per le mesh head dovrei usare un trigger con un'altro tipo di struttura. Poi mi piace il rimbalzo delle pelli (magari le cambio appena possibile). Devo comunque montare il pedale della cassa su un supporto silenziato. Quello si sente sempre e comunque.

I piatti sono tipo i PCY 80s singolo trigger con possibilit? di stoppare. lo switch a membrana e una delle parti di cui sono pi? orgoglioso.
Bluedeath_75
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 344
Iscritto il: lun lug 25, 2005 8:56 am

Messaggioda Wave1 il gio ago 11, 2005 12:50 pm

Bel lavoro.
Complimenti.
Avatar utente
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: dom lug 24, 2005 1:18 pm
Località: Roma

Messaggioda Bluedeath_75 il gio ago 11, 2005 12:51 pm

erikc ha scritto:fiiiigo! quanto hai speso x il tutto!?


Poco meno che ha comprare una medeli, ma ho una centralina e yamaha DTXPRESS idem per i pedali (grazie ancora cassa4) e un rack dixon (intendo farla usare del vivo al batterista del mio gruppo) . Se ti sbatti stai sotto i 300? centralina compresa
Ultima modifica di Bluedeath_75 il gio ago 11, 2005 12:54 pm, modificato 1 volta in totale.
Bluedeath_75
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 344
Iscritto il: lun lug 25, 2005 8:56 am

Messaggioda Bluedeath_75 il gio ago 11, 2005 12:53 pm

Cann ha scritto:Non male per?! Complimenti. I piatti sono a trigger singolo? Anche io avevo fatto una cosa del genere! http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... lettronica Ora ? un bel p? diversa!
Ma come vanno i tom con quelle pelli? Non creano problemi nel comportamento dei sensori? Ti consiglierei di metterci delle mesh anche per non far casino.

Qualche foto aggiornata della mia
http://www.labatteria.it/public/file/pedals.jpg
http://www.labatteria.it/public/file/ebatta1.jpg
http://www.labatteria.it/public/file/ebatta2.jpg
http://www.labatteria.it/public/file/ridetom.jpg
http://www.labatteria.it/public/file/crashes.jpg


Secondo me i tuoi cymbali sono pi? belli dei miei che piatti hai usato?
Bluedeath_75
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 344
Iscritto il: lun lug 25, 2005 8:56 am

Messaggioda cassa4 il gio ago 11, 2005 12:54 pm

Bluedeath_75 ha scritto:
erikc ha scritto:fiiiigo! quanto hai speso x il tutto!?


Poco meno che ha comprare una medeli, ma ho una centralina e yamaha DTXPRESS idem per i pedali (grazie ancora cassa4) e un rack dixon. Se ti sbatti stai sotto i 300?


figurati!!

in effetti i prezzi delle batterie elettroniche sono abbastanza gonfiati per querllo che alla fine offrono (soprattutto i modelli "base").

anche per roland, ad avere un po di dimestichezza con i trigger e la meccanica, pads tipo quelli della td-12 & co. non sono cos? difficili da riprodurre!
- Renzo -


Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
Avatar utente
cassa4
moderatore
 
Messaggi: 6747
Iscritto il: lun dic 01, 2003 2:13 pm
Località: Varese Iscritto da: dicembre 2003

Messaggioda Bluedeath_75 il gio ago 11, 2005 1:05 pm

Quelli che dovrebbero vergognarsi sono quelli della ddrum ti vendono delle mesh head con il trigger per batteria acustico montato all'esterno a prezzi assurdi! almeno nasconderli nella struttura
Bluedeath_75
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 344
Iscritto il: lun lug 25, 2005 8:56 am

Messaggioda Cann il gio ago 11, 2005 1:29 pm

@Bluedeath_75: Sono dei piatti muti come i tuoi da 12" per i chash e 13" per il ride a cui ho incollato sopra con il bostik le cravattine in neoprene (simili ai suond off della sabian) che costano 8 euro.
http://www.labatteria.it/public/file/piattomuto.jpg
http://www.labatteria.it/public/file/neoprene.jpg
Il crash sono a doppio trigger e hanno la predisposizione per il choke (non ho avuto pi? voglia di metterci mano), il ride ? a trigger singolo perch? sfrutto una funzione della TD8 che ti permette di avere il suono del corpo che della campana in un unico sensore.
http://www.labatteria.it/public/file/TriggCrash.jpg
http://www.labatteria.it/public/file/triggRide.jpg
Per il choke io ho usato un nastro di alluminio adesivo pi? restistende della pellicola. Costa un p?, ma ha inoltre come pregio quello di rimanere pi? rigido.
Avatar utente
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4151
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:46 pm
Località: Cagliari

Messaggioda Master of Puppets il gio ago 11, 2005 3:54 pm

Cakkio bella...quelloc eh miservirebbe ? il rack :a:
-Facebook page
http://www.facebook.com/pages/Acid-Colour/117272519295
-Fan Book page
http://www.facebook.com/profile.php?id=100000164403568
http://www.myspace.com/acidcolourband
Sabian Cymbals:
Hh=HHX Evolution 14"
Crash=AA Rock crash 18"
Crash=HHX Evolution 18"
Ride=HHX Evolution 20"

Immagine
Immagine
*Alleanza dei videogiocatori*
Avatar utente
Master of Puppets
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 844
Iscritto il: mar ago 10, 2004 9:49 am
Località: Napoli

Messaggioda Bluedeath_75 il gio ago 11, 2005 3:56 pm

Master of Puppets ha scritto:Cakkio bella...quelloc eh miservirebbe ? il rack :a:


Che problemi hai a trovarlo io l'ho preso nuovo con 180 euri tutto compreso.
Bluedeath_75
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 344
Iscritto il: lun lug 25, 2005 8:56 am

Messaggioda Morgan il gio ago 11, 2005 6:23 pm

ma quel rack di che marca ?....

lo puoi regolare a ogni altezza..

? robusto?
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Avatar utente
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2497
Iscritto il: sab giu 25, 2005 7:03 pm
Località: Toscana

Messaggioda Bluedeath_75 il ven ago 12, 2005 7:40 am

Morgan ha scritto:ma quel rack di che marca ?....

lo puoi regolare a ogni altezza..

? robusto?


Il rack principale ? della dixon i due braccetti ( quelli con le clamp n composito che si vedono nelle foto del montante)sono statio cannibalizzati da un rack medeli. Se pera ltezza intendi come posizionare la traversa centrale, i braccetti esterni e le giraffe dei piatti certo
Bluedeath_75
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 344
Iscritto il: lun lug 25, 2005 8:56 am

Messaggioda Morgan il ven ago 12, 2005 11:03 am

e quanto l'hai pagato...?
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Avatar utente
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2497
Iscritto il: sab giu 25, 2005 7:03 pm
Località: Toscana

Messaggioda Bluedeath_75 il ven ago 12, 2005 11:04 am

Morgan ha scritto:e quanto l'hai pagato...?

120 in offerta + 45 i due brtaccetti con 3 clamp
Bluedeath_75
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 344
Iscritto il: lun lug 25, 2005 8:56 am

Messaggioda Morgan il ven ago 12, 2005 11:14 am

io lo volevo prendere un rack, perch? tutte quelle aste mi rompono, quindi io se compro quel dixon, ci posso gi? attaccare i tom, o devo prendere le aste...??
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Avatar utente
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2497
Iscritto il: sab giu 25, 2005 7:03 pm
Località: Toscana

Messaggioda crazy diamond il ven ago 12, 2005 11:23 am

good :D
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
Avatar utente
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2411
Iscritto il: mar nov 25, 2003 10:58 pm
Località: Gallese (VT)
facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda Bluedeath_75 il ven ago 12, 2005 12:49 pm

Morgan ha scritto:io lo volevo prendere un rack, perch? tutte quelle aste mi rompono, quindi io se compro quel dixon, ci posso gi? attaccare i tom, o devo prendere le aste...??


Penso che sia possibile infilare i reggitom direttamente nelle ganasce del rack almeno ne ho viste montate cos? ma non so se avessero un attacco particolare
Bluedeath_75
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 344
Iscritto il: lun lug 25, 2005 8:56 am

Messaggioda cassa4 il ven ago 12, 2005 12:52 pm

Morgan ha scritto:io lo volevo prendere un rack, perch? tutte quelle aste mi rompono, quindi io se compro quel dixon, ci posso gi? attaccare i tom, o devo prendere le aste...??


s?, tranquillamente: lo uso anche io sulla mia batteria, tiene 2 tom e 2 aste per i piatti senza alcun problema!

alla fine penso sia il pi? economico e il migliore come qualit
- Renzo -


Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
Avatar utente
cassa4
moderatore
 
Messaggi: 6747
Iscritto il: lun dic 01, 2003 2:13 pm
Località: Varese Iscritto da: dicembre 2003

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti