labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio set iniziale

Consiglio set iniziale

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda -Santo- il sab feb 22, 2014 6:42 pm

Salve a tutti.
Come da titolo vorrei comprare il mio primo set acustico, pertanto vorrei un vostro parere e consiglio su quelle che sono state le mie possibili soluzioni.
Tenete conto che studio lo strumento da 3 anni, suono rock (in tutte le sue sfaccettature ma NON metal e suoi simili), pop, funky e vorrei comprare un set versatile che sia il più longevo possibile; il budget che mi son dato è di 1000-1500€ massimo, il quale deve comprendere principalmente fusti e meccaniche di ottima qualità.
Per i piatti più "fighi" invece aspetterò a prenderli più avanti nel tempo (visto il loro costo), infatti probabilmente ora prenderò un kit a basso costo giusto per iniziare, attualmente preferisco spendere qualcosina in più per fusti e meccaniche.
Le mie potenziali candidate sono:

Sonor essential force serie con meccaniche
http://www.allformusic.it/component/virtuemart/nuovo/batterie-a-percussioni/SNRESF11STAGE3BROFAD-detail
Yamaha tour custom tc2fs5 solo fusti no meccaniche
http://www.scavino.it/yamaha_tour_custom.htm
Pearl vision lim.ed. 6 pezzi con meccaniche
http://www.allformusic.it/component/virtuemart/nuovo/batterie-a-percussioni/PRLVBA826EXC791-detail
Drum Craft serie 8 con meccaniche
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_drumcraft-drum-craft-maple-serie-8-nuovo-modello-natural_id2157812.html

Ora sono accetti tutti i consigli/pareri/critiche che potete darmi Voi colleghi molto più esperti di me.
Detto ciò vi ringrazio in anticipo per la vostra partecipazione! :tru
-Santo-
battipentole

Messaggioda vi.bonham il dom feb 23, 2014 12:59 am

Guarda, tra quelle postate sicuramente la DrumCraft!
Se non ti fidi dei privati:
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_d ... 46974.html
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_p ... 46820.html (ottima offerta)
Se prendi la pearl:
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_s ... 40535.html
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_p ... .html#pics
E con il resto prendi almeno ride e Hat!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda -Santo- il dom feb 23, 2014 9:44 am

vi.bonham ha scritto:Guarda, tra quelle postate sicuramente la DrumCraft!

Ciao, posso chiederti una motivazione sul perché della drumcraft rispetto alle altre?
Poi, sempre la drumcraft l'ho trovata in un negozio qui a Bologna, nuova verniciata, set di 4 fusti (tom 10 12 16), incluse meccaniche standard, in più ci aggiungerei subito un asta a giraffa per il 3° piatto, per un totale di 1200€.
E' buono come prezzo?
-Santo-
battipentole

Messaggioda vi.bonham il dom feb 23, 2014 10:32 am

Certo che si, ti spiego subito:
La DC è una batteria professionale prodotta per conto della Gewa. La manodopera è orientale in modo da abbattere i costi del prodotto.
Per cui a 1200 euro ti porti a casa uno strumento PROFESSIONALE. Le altre da te postate sono tutte semipro, ovvero un gradino sotto.
Discorso ancora diverso per la MMX.
La MMX è una serie professionale della Pearl e, visto il prestigio del marchio, in caso tu volessi rivenderla, la venderesti allo stesso prezzo e molto più facilmente anche della DrumCraft.
In sostanza, se non ti fidi dei privati, ti consiglio di fidarti del negozio e prendere la MMX, veramente uno strumento di livello anche in fatto di rivendibilità!
Se poi ti fidi anche di una compravendita tra privati, di offerte ce ne sono a decine!
In linea generale ti consiglierei l'usato, risparmi un po' sul kit e puoi investire in dei piatti (anche solo un Hi-Hat buono è un inizio)
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_l ... 73289.html (un ottimo rullante)
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda BonzoTheBest il dom feb 23, 2014 1:47 pm

io fossi in te cambierei rotta e prenderei sicuramente un buon set di piatti professionali e poi la batteria. Certo il ragionamento di partire con una batteria definitiva e cambiare i piatti a rate non è male... però all'inizio si coglie di più l'esigenza di un set di piatti buono più che di buoni fusti. O almeno per me è sempre stato così.
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jeanluc75 il dom feb 23, 2014 11:47 pm

http://www.mamasmusicstore.it/batterie- ... le-A.html#

Da prendere al volo e con il resto compri a parte meccaniche e piatti :wink:

Non cercare altrove.
Jeanluc75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda -Santo- il lun feb 24, 2014 1:20 pm

vi.bonham ha scritto:Certo che si, ti spiego subito:
La DC è una batteria professionale prodotta per conto della Gewa. La manodopera è orientale in modo da abbattere i costi del prodotto.
Per cui a 1200 euro ti porti a casa uno strumento PROFESSIONALE. Le altre da te postate sono tutte semipro, ovvero un gradino sotto.
Discorso ancora diverso per la MMX.
La MMX è una serie professionale della Pearl e, visto il prestigio del marchio, in caso tu volessi rivenderla, la venderesti allo stesso prezzo e molto più facilmente anche della DrumCraft.
In sostanza, se non ti fidi dei privati, ti consiglio di fidarti del negozio e prendere la MMX, veramente uno strumento di livello anche in fatto di rivendibilità!
Se poi ti fidi anche di una compravendita tra privati, di offerte ce ne sono a decine!
In linea generale ti consiglierei l'usato, risparmi un po' sul kit e puoi investire in dei piatti (anche solo un Hi-Hat buono è un inizio)
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_l ... 73289.html (un ottimo rullante)

anche a me la dc è quella che delle 4 mi ha fatto l'impressione migliore, la pearl mmx me la consigli solo per una questione di appetibilità a livello di compra/vendita di usato o anche perchè di qualità molto migliore della dc serie??
-Santo-
battipentole

Messaggioda Sgt.Pepper il lun feb 24, 2014 2:29 pm

Dipende dalla configurazione che preferisci, ma se ti dai un budget di 1500, ne puoi usare 8-900 per un set, e i restanti 6-700 per un mix di piatti (Ride, Hi-Hat, 2 crash 16-18)...

Diciamo che se ti arrangi con un 3 pezzi + rullante, con 800 euro trovi grandi cose, soprattutto usate, e il resto lo investi in bei piatti di qualità (Sabian e Zildjian, i primi che mi vengono in mente..)

insomma, tutto questo per dirti che se vuoi con 1500 euro ti procuri tutto di qualità, senza dover sacrificare i piatti...Oltretutto se posso esprimere un parere personale, ti dico che quando ho iniziato la prima cosa che ho voluto cambiare erano i piatti "economici", perchè suonare con quei cerchioni della macchina mi faceva soffrire tantissimo...
"If the music's too loud, you are too old"
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BonzoTheBest il lun feb 24, 2014 2:56 pm

quotone
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vi.bonham il lun feb 24, 2014 2:58 pm

Qualitativamente sono due batterie professionali, quindi sulla carta diciamo che siamo pari, la componente fondamentale è il suono! Sono due batterie diverse per come strutturate, dovresti dirci cosa cerchi tu come suono!
Sulla questione rivendibilità non c'è storia, la MMX è molto più facile rivenderla, anche considerando che è un set con 3 tom e 2 timpani!

Comunque a voler essere sinceri, concordo con il discorso degli altri, le mie priorità d'acquisto in caso di budget fisso sarebbero, dal più importante al meno importante (relativamente)
1) piatti (1 HH, 2 Crash, 1 Ride)
2) rullante
3) kit
4) meccaniche
Quindi ti consiglierei di cominciare dai piatti, magari provandoli di persona, poi un rullante (puoi anche chiedere a noi) e con i soldi restanti prendi un kit che, anche se non è PRO, con le giuste pelli può suonare bene...
Ma ricorda sempre che dei piatti brutti restano tali, non puoi far nulla!
vi.bonham
moderatore

Messaggioda -Santo- il mar feb 25, 2014 10:03 am

scusate ragazzi ma non capisco, mi spiegate perché avrebbe più senso farsi prima un set di piatti buoni buoni se poi non si ha la batteria su cui suonarli? o se la si ha, ma di qualità bassa?
in pratica, in base a cosa mi consigliate il percorso inverso a quello che vorrei fare io?
-Santo-
battipentole

Messaggioda Jeanluc75 il mar feb 25, 2014 10:14 am

In base al fatto che se possiedi dei piatti di bassa fattura, ti potrebbe passare la voglia di suonarli oltre al fatto che a breve penseresti all'acquisto di prodotti di buon livello (per cui tanto vale spendere subito bene). Invece se possiedi un set entry-level o semi-pro usato, alla fine con delle giuste pelli ed una buona accordatura riusciresti a tirar fuori comunque un buon suono.

Io ho fatto così.
Jeanluc75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Sgt.Pepper il mar feb 25, 2014 10:43 am

Perchè, credimi, dei piatti economici sono fastidiosissimi da suonare, e anche se magari a te non sembra, sono una parte importantissima del set...Suonare su un bel set, fare un bel fill o tenere un bel groove, magari su un ride "pentolaccia", o finendo con un crash che quando lo colpisci sembra quando a tua mamma cadono i coperchi delle pentole, è una tortura unica...

Io ti consiglio di bilanciare bene la cosa, con 1500 euro massimo puoi trovare un gran kit, e degli ottimi piatti, senza dover screditare i piatti nei confronti del set, o viceversa...

Cosa cerchi in particolare? Hai qualche preferenza di misure, marchi, legni??
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda -Santo- il mar feb 25, 2014 10:56 am

Sgt.Pepper ha scritto:Perchè, credimi, dei piatti economici sono fastidiosissimi da suonare, e anche se magari a te non sembra, sono una parte importantissima del set...Suonare su un bel set, fare un bel fill o tenere un bel groove, magari su un ride "pentolaccia", o finendo con un crash che quando lo colpisci sembra quando a tua mamma cadono i coperchi delle pentole, è una tortura unica...

Io ti consiglio di bilanciare bene la cosa, con 1500 euro massimo puoi trovare un gran kit, e degli ottimi piatti, senza dover screditare i piatti nei confronti del set, o viceversa...

Cosa cerchi in particolare? Hai qualche preferenza di misure, marchi, legni??

Diciamo che la mia scelta (vedendo anche i consigli ricevuti qui sul forum) era ricaduta su una DrumCraft serie 8; ne ho trovata una qui in un negozio a Bologna in betulla, nuova, comprensiva di fusti, meccaniche standard più un asta aggiuntiva per il 2° crash (sempre marcate DC) a 1200€. E' molto? Tieni conto che vorrei evitare l'usato.
Per i piatti non saprei, sempre lo stesso negoziante mi ha proposto un set di UFIP (hh, ride, 2 crash) per un tot di 550€.
-Santo-
battipentole

Messaggioda Sgt.Pepper il mar feb 25, 2014 11:24 am

Io credo che il fatto che tu voglia evitare l'usato ti precluda delle ottime occasioni, e la possibilità di bilanciare il set come ti dicevo...Al giorno d'oggi questa crisi ti permette di fare grandi affari nell'usato, spulciando bene su mercatino gli utenti vicino a casa tua, oppure dei negozi affidabili come Acustica Napoli, Loveri, Ringomusic Torino, puoi trovare delle chicche splendide...

Sul prezzo non saprei dirti perchè di DrumCraft proprio non me ne intendo, dovresti sentire qualcun altro che ne sa di più, casomai scrivi a quei negozi che ti ho citato prima, così ti fai fare un preventivo anche da loro, e fai 2 calcoli...

Ma non scartare a priori l'usato, perchè con 1200 euro puoi portarti a casa un set della madonna, ma veramente della madona, senza nulla togliere a DC8...
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda edmondo il mar feb 25, 2014 2:31 pm

Sono d'accordo: le DC Betulla 1200 è troppo!! Già in Acero sarebbe troppo........ Le aste te le pigli a parte: reggi hat, batticassa, reggirullo e 2 aste giraffa le si piglia nuove e di marche ottime a 250 euro circa. Quindi la batteria NUOVa non ti deve costare piu' di 700 euro per me.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda -Santo- il mer feb 26, 2014 9:19 am

vedendo quanti di voi puntino sull'usato, vooi cosa mi consigliereste?
con quella cifra che ho detto riuscirei a prendere ugualmente un buon set (completo di di 2 tom, timpano e rullo)?
ad esempio, questa è buona?

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_t ... 17944.html
-Santo-
battipentole

Messaggioda Sgt.Pepper il mer feb 26, 2014 10:00 am

Ecco, direi che la batteria che hai postato può essere un esempio di un ottimo set a un buon prezzo...L'ho vista personalmente un paio di mesi fa, quando sono stato da Ringo, ed è davvero un bel set, oltre al fatto che loro sono affidabilissimi...
Comunque, sull'usato, specie in questo periodo, trovi di tutto...grazie specialmente agli amici di questo forum ho scoperto quante meraviglie si possano scovare nel mercato dell'usato...Vuoi per un cambio genere, vuoi per un cambio misure o materiali, vuoi per quel prurito che prende noi batteristi ogni volta che ci appassioniamo a qualcosa, oppure anche per problemi che richiedono soldi immediati, e subito si trovano set della madonna, magari anche a prezzi decisamente bassi...
Qui sul forum trovi spesso utenti affidabili, quindi ti consiglio di dare un occhio al mercatino qui, altrimenti guarda cosa puoi trovare vicino a casa in modo da poterle provare, oppure dai anche un occhio ai negozi online...
Io ti lascio 2-3 annunci da guardare, secondo i miei gusti, poi tu ovviamente fai come preferisci, e magari senti cosa ti risponderanno altri utenti che magari ne sanno anche più di me..

Questa è a Bologna, magari riesci a limare un po' visto che te la andresti a prendere...Da questo utente avevo preso un piatto tempo fa, e si è rivelato molto preciso e affidabile
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_b ... 74012.html

Qui hai anche opzioni per piatti e hardware, magari prendendo un po' di roba in blocco riesci a limare sul prezzo
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_d ... 87981.html

Questo è un altro ottimo set
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_g ... 22955.html

Anche questa ottima, e buone opzioni per le meccaniche
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_t ... 23919.html

Anche questo ottimo set, da valutare
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_p ... 22314.html

Poi, ripeto, vedi anche cosa ti consiglieranno gli altri...
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda -Santo- il mer feb 26, 2014 12:53 pm

Ammazza quante me ne hai linkate!!
Cmq ti ringrazio, tra tutte quella che mi ispira di più (considerando anche che è comprensiva praticamente di tutto fuorchè i piatti) è la Tama superstar hyperdrive.
Attendo magari qualcuno più pratico di me se mi può dare qualche suggerimento (anche sulle altre) in merito e anche se è conveniente sul fattore qualità/prezzo.
-Santo-
battipentole

Messaggioda Sgt.Pepper il mer feb 26, 2014 1:47 pm

Beh, io ti ho dato il mio modo di vedere, quali sono i kit su cui punterei, ma in questo forum ci sono tante teste, e molti utenti ne sanno molto più di me, quindi fai bene a valutare più pareri...

La Superstar hyperdrive è una bella batteria, l'ho provata e suona bene, ha delle meccaniche robuste, e a quel prezzo è una buona offerta, anche perchè il tipo ha fretta di vendere e puoi approfittarne...

Che dire, in bocca al lupo, buona ricerca...Spero che i miei consigli possano essere stai in qualche modo utili...
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tokageroh il mer feb 26, 2014 4:30 pm

Santo,

Contatta il mama's music store. mi hanno proposto ua dc8 in finitura natural attorno ai 700 euro. oi restanti soldi contatta chris di diril italia e fatti un bel set di piatti (se prendi hh, rid e un crash, dovrebbero rimnanerti abbastanza soldi perpedale e aste. e sei a cavallo ;)
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mastro88 il mer feb 26, 2014 5:24 pm

haha tra l'altro il timpano della pearl dell'ultimo annuncio di Sgt. Pepper ha più sordine di quante ne abbia mai montate in tutta la mia vita :)

Io non possiedo una tama superstar hyperdrive ma una tama superstar normale di qualche anno fa, ovviamente non è una batteria da guinness dei primati ma se accordata nel modo giusto, con le pelli adeguate, fa il suo sporco lavoro, specialmente in live...a parte il rullante. Forse è solo il mio che è uscito male dalla produzione, ma ha un suono che è terrificante, proprio da chiedersi come ho potuto suonarlo anche solo per poco tempo :)
mastro88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda -Santo- il ven feb 28, 2014 10:36 pm

-Santo-
battipentole

Messaggioda Sgt.Pepper il ven feb 28, 2014 11:33 pm

Secondo me nessuna delle 2..

O meglio, la Gretsch mi pare una serie economica, e se devi spenderci quei soldi, lo puoi fare meglio, mentre la Tama mi sa che ha solo tom e rullante starclassic, perchè la cassa ha 8 tiranti, quindi è di un'altra serie più economica, e a quel prezzo poi è troppo...

Io proseguirei oltre...
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jeanluc75 il sab mar 01, 2014 12:07 am

Tokageroh ha scritto:Santo,

Contatta il mama's music store. mi hanno proposto ua dc8 in finitura natural attorno ai 700 euro. oi restanti soldi contatta chris di diril italia e fatti un bel set di piatti (se prendi hh, rid e un crash, dovrebbero rimnanerti abbastanza soldi perpedale e aste. e sei a cavallo ;)

Quoto alla grande, vai di DC8 (nuova!) e Diril e ci ringrazierai. Secondo me spendere tutti quei soldi per una Tama Superstar non ha senso, con 800 euro potresti avere batterie superprofessionali usate...
Jeanluc75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda -Santo- il sab mar 01, 2014 1:49 pm

Jeanluc75 ha scritto:

Quoto alla grande, vai di DC8 (nuova!) e Diril e ci ringrazierai. Secondo me spendere tutti quei soldi per una Tama Superstar non ha senso, con 800 euro potresti avere batterie superprofessionali usate...

A me andrebbe bene spendere 800€ per batterie superpro, mi faresti gentilmente qualche esempio cosi magari mi guardo intorno?
-Santo-
battipentole

Messaggioda -Santo- il dom mar 02, 2014 6:48 pm

http://www.subito.it/strumenti-musicali ... 907204.htm

è effettivamente in betulla oppure il tipo fa il furbo?
può valere i 650 che chiede?
-Santo-
battipentole

Messaggioda Carmine1990 il dom mar 02, 2014 8:59 pm

Secondo me si è betulla, è una Vision.
Secondo me no, non vale quella cifra!la batteria non sembra tenuta benissimo, specie le pelli; l'HH è un Tiger, serie economica, il crash 18" è molto bello (io ho il 16" e spacca), del ride non si vede il modello.
Se fosse compreso anche il Sensitone in foto forse il prezzo sarebbe giustificato! :wink:

EDIT: ho visto ora che è un sentitone steel, probabilmente quello che danno di serie con la vision; mi ero fatto ingannare dal "custom alloy". Non vale quel prezzo
Drums: Sonor 503 series custom in Black&White squares 20"-10"-12"-14"
Snares: SQ2 Vintage Maple 14"x5" / Dw Collector's VLT 14"x5" / OCDP Custom Acrylic 14"x6,5" / Sonor 503 Steel 14"x5" / DS Rebel popcorn snare 10"x6,5"
Cymbals: Zildjian / UFIP / Paiste / Whuan
BD pedal: DW 5000ADII
Hardware: DW, Sonor, Pearl, Yamaha, Tama
Carmine1990
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Jeanluc75 il dom mar 02, 2014 9:07 pm

-Santo- ha scritto:
Jeanluc75 ha scritto:

A me andrebbe bene spendere 800€ per batterie superpro, mi faresti gentilmente qualche esempio cosi magari mi guardo intorno?

Oltre alla DC8 NUOVA citata prima, ti riporto degli usati di set professionalissimi:

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_d ... 61597.html (5 fusti!)
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_y ... 33837.html
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_t ... 93097.html
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_m ... 67702.html (bellissima e 5 fusti)
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_p ... 00923.html (offertona RingoMusic)
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_y ... 07811.html (OFFERTONA!! con rullante e meccaniche!!!)
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_m ... 38897.html (interessantissimo!)
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_y ... 19127.html

Sono solo alcuni esempi, ma questo serve per farti capire che a quella cifra potresti avere MOOOOOLTO di più di una semi-pro. Considera che di tutte le offerte da me riportate, ci si potrebbe accordare con i venditori privati per limare i prezzi (quindi di ognuna potresti spendere anche un centone in meno).

Buon acquisto.
Jeanluc75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Carmine1990 il dom mar 02, 2014 10:19 pm

Drums: Sonor 503 series custom in Black&White squares 20"-10"-12"-14"
Snares: SQ2 Vintage Maple 14"x5" / Dw Collector's VLT 14"x5" / OCDP Custom Acrylic 14"x6,5" / Sonor 503 Steel 14"x5" / DS Rebel popcorn snare 10"x6,5"
Cymbals: Zildjian / UFIP / Paiste / Whuan
BD pedal: DW 5000ADII
Hardware: DW, Sonor, Pearl, Yamaha, Tama
Carmine1990
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie