labatteria.it • Leggi argomento - isolamento acustico sala prove

isolamento acustico sala prove

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda waldrum il mer gen 29, 2014 4:42 pm

ciao a tutti,
è un piacere far parte di questo gruppo, e soprattutto aver trovato tutto cio che mi serve per cominciare a suonare grazie e complimenti per il sito.
il punto è che vorrei isolare una sala 4x4 in mattoni di cemento,tetto in legno,e si trova isolata cioè in mezzo al giardino.
cosa posso usare senza spendere troppo?il sughero spesso 3 cm mi consentirà di suonare?
grazie per l'interessamento.
cia
waldrum
waldrum
battipentole

Messaggioda Senslarado il mer gen 29, 2014 11:14 pm

Ciao, in realtà dovrei essere l'ultimo a scriverti certe robe dato da quanto poco sono qua dentro però:
- come prima cosa dovresti leggere i regolamenti viewforum.php?f=9
- poi dovresti prima presentarti nel topic apposito, è tipo una questione di buona educazione viewtopic.php?f=4&t=31031&start=2160
- ed infine questo topic probabilmente te lo chiuderanno poiché esiste già questo: viewtopic.php?f=13&t=5687

In caso tu non riesca a trovare le risposte che cerchi prova, prima di aprire un nuovo topic, ad effettuare una ricerca, purtroppo il search interno al sito è momentaneamente fuori uso ma puoi utilizzare google inserendo labatteria.it come chiave di ricerca!
Sono tutti piccoli dettagli (ma anche no), questioni di abitudini! Comunque benvenuto! :wink:
Senslarado
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda JimmyFC il gio gen 30, 2014 7:37 pm

Ciao,
contattami via MP, saprò darti tutte le info che cerchi.
Subito ti posso dire che la tua proposta risulta essere decisamente insufficiente, per non dire tendente all'inutile.
Scrivimi specificando quanto vuoi isolare, o meglio, quanto meno fastidio vuoi dare, quali sono le distanze con le altre abitazioni, budget ecc ecc.
Qualcosa di adeguato te lo posso trovare, senza impegno! :P
Yamaha Maple Custom Absolute Honey Yellow
24x18 - 14x12 - 10x8 - 13x9 - 16x16
Jimmy Chamberlin Signature Snare
Gretsch USA Maple Snare
Cymbals by Zildjian
Crash A custom 18", 20" - K dark medium thin 16" - k dark thin 17"
A China High 20" - Swish 22"
Ride K Costantinople Thin Hi Bell High 22"
Ride K Costantinople Medium Thin High 22"
Hi Hat A New Beat 15", K 13"
Splash K 10" - 8"