John Fitzgerald Kennedy ha scritto: Non chiedetevi che cosa lo Chef Tony pu? fare per voi, ma cosa potete fare voi per lo Chef Tony

group"

Mastro.Geppetto ha scritto:Non so che idee avete a proposito del compenso economico che i musicisti devono avere. Nella mia zona la situazione ? drammatica. C'? gente che suona per 20 o 30 euro. Mi sembra squalificante e meschino.....
...............
Che mi dite?

Comu ti scafazzu na bumma atomica!!
!!!!!

!!!!!

Mastro.Geppetto ha scritto:Ok, Linus. Lo so bene che ? cos?. Ma, vedi, ho speso tanti soldi per lo strumento, per le lezioni, ho buttato tanto sudore per imparare (e ancora sudo, lo sai, vero?) e quindi voglio essere ripagato. E' una forma di rispetto che merito e che pretendo. Voglio raccontarti un episodio, uno dei tanti. Una sera suoniamo in un pub. Siamo l? per sostituire un gruppo di nostri amici che non avevano potuto andare per un incidente al bassista e al tastierista. Alla fine della serata il proprietario ci d? 30 euro a testa. Noi ci lamentiamo perch? il compenso ? basso. Lui dice che lo sa ma, essendo la prima volta che suoniamo l?, ci d? solo un rimborso spese! Ma siamo piaciuti e ci riconferma per altre sere, a 50 euro a sera, un paio di volte al mese. Mi incazzo da morire e la sera successiva torno al pub. Mi siedo e ordino la cena. Finito di mangiare mi portano il conto, 25 euro, e gli do solo 5 euro. La ragazza che serve ai tavoli chiama il proprietario. Lui mi riconosce, si siede e mi chiede di pagare il conto. Io gli dico che, essendo la prima volta che mangio l?, sono disposto a pagare solo un "rimborso spese" ma ho mangiato bene e ci torner? un paio di volte al mese. Lui capisce al volo e ride. Sono diversi mesi che suoniamo l?, per 100 euro a testa. Credo che se ti fai rispettare, le persone intelligenti lo apprezzino, alla fine.

group"

Mastro.Geppetto ha scritto:[...] Io gli dico che, essendo la prima volta che mangio l?, sono disposto a pagare solo un "rimborso spese" ma ho mangiato bene e ci torner? un paio di volte al mese. Lui capisce al volo e ride. Sono diversi mesi che suoniamo l?, per 100 euro a testa. Credo che se ti fai rispettare, le persone intelligenti lo apprezzino, alla fine.

Mastro.Geppetto ha scritto:Non so che idee avete a proposito del compenso economico che i musicisti devono avere. Nella mia zona la situazione ? drammatica. C'? gente che suona per 20 o 30 euro. Mi sembra squalificante e meschino, sia da parte del gestore del locale che dimostra una assoluta mancanza di rispetto verso i musicisti, sia da parte dei musicisti stessi che si "prostituiscono" per pochi spiccioli. Da qualche anno, con il mio gruppo, suoniamo pochissimo in giro. NOi chiediamo 100 euro a testa per suonare: se ci pagano andiamo, altrimenti restiamo a casa. Se facessero tutti cos?, forse, si tornerebbe ai bei tempi, quando, con la musica, comprai la macchina.
Che mi dite?

!!!!!

!!!!!

Mastro.Geppetto ha scritto:Per favore, qualcuno vuole strangolare Lebowski?
Per i miei amici catanesi. Una sera di qualche anno fa ero a Trecastagni con altri amici e le nostre ragazze. Ci sediamo al Garden e ordiniamo da bere. Accanto a noi, al suo tavolo, c'era uno dei pi? bravi musicisti d'Italia (non voglio fare nomi), molto noto: si vede molto spesso a Mediaset. Era l? in vacanza con la moglie e guardava sconfortato il suonatore di floppini che si esibiva sul palco con una valigia piena di dischetti, cantando sulle basi e non vergognandosi minimamente di far vedere che non era nemmeno era lui a suonare. Lasciava la tastiera continuando a cantare per scartabellare dentro la valigia alla ricerca di nuove basi da dare in pasto alla sua discoteca ambulante. Ad un certo punto attacca a cantare My Way. Aveva dietro un'orchestra di 50 elementi: violini, ottoni, timpani e quant'altro. Allora il personaggio illustre si alza, si avvicina al "pianista" e gli dice: "Per favore, gi? che ci sei, puoi farla cantare direttamente a Frank Sinatra?" Al mio tavolo siamo scoppiati a ridere, con le lacrime. Il "pianista" ? diventato rosso come un pomodoro e la gente guardava divertita la scena.
Se fossi stato al posto del discotecaro, mi sarei tirato un colpo di pistola alla tempia. Che vergogna! Invece lui ha continuato quasi (dico quasi) imperterrito a infilare dischetti.
La mattina dopo credo che fosse di turno in piazza a dirigere il traffico: ho scoperto infatti che fa il vigile urbano.![]()
Ciao a tutti.

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti