labatteria.it • Leggi argomento - Problema! Cassa che cammina...

Problema! Cassa che cammina...

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda viper86 il mer gen 01, 2014 10:10 pm

Ciao ragazzi, buon anno a tutti!!!!

Ho un problemino, e non ho trovato nulla a riguardo, più che altro non sono riuscito a fare una ricerca corretta perchè il nuovo forum è complicatuccio.....ma bello :)

Comunque il discorso è che la grancassa cammina, si sposta troppo in avanti quando suono, ogni volta la devo tirare indietro di 30 cm, non ne posso più :| Il problema è che il mio pedale non ha gli "spuntoni" e solo quelli della cassa non fanno molto.

Il pedale è come questo:
Immagine
potete vedere che gli "spuntoni" sono in una piastra aggiuntiva che il venditore non mi ha fornito...

Avete soluzioni su come ancorare bene cassa e pedale sul tappeto di gomma, in maniera pulita?

Grazie a tutti!!!
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alessio_Sabian il mer gen 01, 2014 10:20 pm

ciao frà,
metti la batteria su un tappeto intanto, già gli "spunzoni" delle zampe della cassa potrebbero bastare, nel caso non bastassero procurati un'ancora per cassa.
un aggeggino (che ho anche io - anzi se vuoi te lo spedisco) da montare lato risonante, in basso, centrato; sono due punte supplementari regolabili, che possono essere "switchate" con testa puntata o testa gommata, in base alla superificie d'appoggio
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda viper86 il mer gen 01, 2014 10:57 pm

Grazie Ale, non trovo nulla su questa ancora....magari avrà un nome specifico, dove posso vederla? Potrebbe fare al caso mio 8)

In realtà si sposta solo il lato destro, perchè tengo la cassa un po inclinata verso destra e lo "spuntone" (ormai li chiamiamo così :mrgreen: ) sinistro tiene, quello destro no anche se ci ho armeggiato diverse volte, pressandolo e cercando di farlo affondare per bene nel tappeto....
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alessio_Sabian il mer gen 01, 2014 11:00 pm

se un pò rotea su se stessa potrebbe essere perché lo "spuntone" sinistro è più puntato in profondità del destro, facendo così perno, prova (con un metro) ad allungare entrambi gli spuntoni in maniera uguale e dicci come va
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda viper86 il mer gen 01, 2014 11:40 pm

Si, rotea ma di molto, poi comunque il piede fa forza oltre che in avanti anche verso destra suonando con il tallone alzato energicamente. Già ci ho già smanettato con gli spuntoni....magari faccio la prova come dici tu ad allungarli precisamente identici vediamo che succede.... :a:
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alessio_Sabian il mer gen 01, 2014 11:47 pm

considera anche di cambiare un pò l'angolo della cassa, giacché smanetti con gli spuntoni; anche io la tengo decentrata a guardare un pò "in diagonale" rispetto la sella ma non mi ha mai dato di questi problemi
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda viper86 il mer gen 01, 2014 11:51 pm

Si ma sicuramente gli spuntoni che mancano al pedale influiscono molto, col pedale vecchio non lo faceva...purtroppo questo non è adatto a montarli perchè ci vuole la piastra eventualmente dovrei creargli una piastra simile a quella originale. :idea:
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meccanico d'ellhardware il dom gen 05, 2014 3:20 pm

allora, lo janus lo ho anchio, quella piastra con gli spunzoni non va sul destro, ma è per la parte sx del doppuio, comunque lo janus sotto ha il velcro che si attacca al tappeto.
se hai una saturn, c'è qualcosa di sbagliato, perchè quei piedi cassa sono micidiali!! ho 2 casse, e non mi sono mai portato via un tappeto, il fatto che i piedini saturn hanno molte regolazioni di inclinamento a differenza di altre marche che è o cosi o pomi.. ora se tu usi un'inclinazione accentuata, tocchera l'angolo della gomma, e non fa aderire la punta del piede cassa, mettili di un solo scatto in avanti, e alza 2 o 3 dita la cassa davanti.. vedrai!
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda viper86 il dom gen 05, 2014 4:29 pm

Capito, quindi provo ad inclinare meno i piedi della cassa, ancora non sono potuto andare....forse oggi ce la faccio....ma tu hai la cinghia per lo Janus per convertirlo, doveva essere in dotazione? io ho solo la camma
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meccanico d'ellhardware il lun gen 06, 2014 5:21 am

no non ho la cinghia, anche perchè ho avuto la botta di c..., che me l''hanno regato, percio a gratis va bene anche cosi.. comunque tieni conto che se i piedini li metti anche dritti, se alzi la cassa tanto davanti, di conseguenza i piedini risultano inclinati poi.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda viper86 il lun gen 06, 2014 10:01 pm

Ho fatto come ha detto Meccanico, gambe più dritte e cassa più alta, ha funzionato! Ho suonato un' oretta e niente problemi....devo riprendere confidenza con il pedale dato che il battente è più vicino...

Grazie!!!! :)
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mar gen 07, 2014 12:35 am

si è vero il pedale risulta un po piu vicino, ma puoi fare altre prove, magari lasci i piedi cosi come li hai messi ora, e lasci solo un dito da terra, comunque ne ero sicuro che avrebbe funzionato :tru
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda viper86 il mer gen 08, 2014 5:32 pm

In effetti io non ho alzato la cassa, ma raddrizzando i piedi si è alzata di conseguenza...l' altro giorno ero di fretta ma la prossima volta proverò ad abbassarla un po mantenendo la stessa inclinazione alle zampe :a:
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda viper86 il gio gen 23, 2014 9:49 pm

Adesso ho un' altro problema, il pedale mi fa un colpo sporco con dei colpetti a seguire del colpo secco tipo "tremolio", ho smanettato un po con la tensione ma niente.....Tutto questo da quando ho abbassato leggermente la cassa, cosa può essere?
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meccanico d'ellhardware il dom gen 26, 2014 8:43 pm

guarda che il pedale sia ben centrato che quando stringi, non si inclina lateralmente, prova a non stringerlo forte al cerchio
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda viper86 il dom gen 26, 2014 10:08 pm

Fino ad oggi ciò smanettato un po ma non ho risolto...domani faccio questa prova e cerco di inserirlo più dritto possibile. :a:
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione