da Lisander il gio gen 23, 2014 9:43 pm
Se tu intendi fare una modifica al fusto, come apporre un wrap interno metallico che non vibrerà per cavoli suoi, ma con il resto, si fa così.. per me è ok.
Tieni conto comunque che con un poco di acetone viene via, anche se la persona più adatta a tale operazione su un fusto credo sia ancora treno. Si potrebbe usare anche un phon caldo (o la pistola termica alla temperatura più bassa) per farla rinvenire e rimuoverla delicatamente con un raschietto. Ad ogni modo, come dimostrano i lavori di treno, se un fusto e solido (e spesso anche no..) è recuperabilissimo, sia con un wrap da rimuovere, che una laccatura..
Come materiale, sapevo dell'esistenza di una sorta di carta da parati gommata sul retro come i francobolli (la colla si attivava inumidendo con acqua), ma interamente in alluminio, usata come barriera antiumidità (era anche su una vecchia enciclopedia del fai da te di fine anni '70), mi pare in formato 40 cm. In sostanza era quasi come l'alluminio da cucina, ma un po' più spesso e non accoppiato a film plastici e simili. Però, da qui a reperirlo..
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...
"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "
[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...