matteo t ha scritto:Dr. Drum ha scritto:Poco alla volta, con sudati risparmi………
Ludwig Supra SS 5" inizio - 1966
Ludwig Supra 5" - 1965
Ludwig Supra 5" - 1969
Ludwig Supra SS Hammered 6,5" - '90
Ludwig Supra 6,5" - 1976
Ludwig Super Classic "Buddy Rich" 5,5" - 1960-63
Ludwig Rocker 6,5" - '90
Slingerland COB 6,5" - 1978
Rogers Dynasonic 5" - '70
Roger English Made 5" - '60
Gretsch 8" - '80
DW Stainless Steel 5,5"
DW Collector Satin Oil 5" - 2001
Tama 10x5"
Ho un'altro paio di rullanti in Italia non qui in foto, un Free Floating Piccolo, un Hayman da 5" e un'altro rullo degli anni '50 di non so che marca.
beh amico mio, dorei che ti piace Ludwig![]()
![]()
![]()
ma come, un solo gretsch???
Una domanda: come mai ti sei ritrovato con 2 supra da 5, entrami anni 60?Identici..? Differenti condizioni?
Io ad esempio dello stesso rullo vado di differenti misure, tipo ho i gretsch (tutti e tre walnut, ma è stato un "caso" ahauahua) anni 80 da 5 e 6,5 a 8 tiranti, e l'8 come il tuo...
vedo molti con lo stesso rullo, ma con differenti colorazioni, ad esempio, francamente sta cosa m'ha sempre lasciato basito...![]()
![]()
![]()

edmondo ha scritto:Una delle migliori viste, anche come concezione.........
potter ha scritto:Molto bella Alessio ....

peppedrum ha scritto:Ale....Tanta roba....Tantissimaaaa
Complimenti veramente....

vi.bonham ha scritto:Ale, hai provato a mettere il 14" a sinistra e il rullantino un po' più alto sopra?

edmondo ha scritto:Per Nazzareno: il DP492 Sonor si differenzia dal Dp 472 da me provato per la differenza cromatica del castello (impalcatura): ora è scuro, mentre nel 472 era cromato

Dr. Drum ha scritto:matteo t ha scritto:Dr. Drum ha scritto:Poco alla volta, con sudati risparmi………
Ludwig Supra SS 5" inizio - 1966
Ludwig Supra 5" - 1965
Ludwig Supra 5" - 1969
Ludwig Supra SS Hammered 6,5" - '90
Ludwig Supra 6,5" - 1976
Ludwig Super Classic "Buddy Rich" 5,5" - 1960-63
Ludwig Rocker 6,5" - '90
Slingerland COB 6,5" - 1978
Rogers Dynasonic 5" - '70
Roger English Made 5" - '60
Gretsch 8" - '80
DW Stainless Steel 5,5"
DW Collector Satin Oil 5" - 2001
Tama 10x5"
Ho un'altro paio di rullanti in Italia non qui in foto, un Free Floating Piccolo, un Hayman da 5" e un'altro rullo degli anni '50 di non so che marca.
beh amico mio, dorei che ti piace Ludwig![]()
![]()
![]()
ma come, un solo gretsch???
Una domanda: come mai ti sei ritrovato con 2 supra da 5, entrami anni 60?Identici..? Differenti condizioni?
Io ad esempio dello stesso rullo vado di differenti misure, tipo ho i gretsch (tutti e tre walnut, ma è stato un "caso" ahauahua) anni 80 da 5 e 6,5 a 8 tiranti, e l'8 come il tuo...
vedo molti con lo stesso rullo, ma con differenti colorazioni, ad esempio, francamente sta cosa m'ha sempre lasciato basito...![]()
![]()
![]()
In effetti sì, diciamo che mi piacciono i Ludwig!!!!![]()
…..e, con calma, vorrei aggiungere ancora qualcosina alla famiglia Ludwig (Acrolite e Blackbeauty '70).
I due Supra da 5 hanno di diverso il badge!!!Quello del '69 è uno dei primi con il Blue & Olive badge e non lo venduto perché è quei perfetto di cromatura.
Diciamo che è stato un caso che ne abbia 2, il più vecchio l'avevo preso tempo fa, mentre quello del '69 è arrivato con il kit che ho postato.
I Gretsch mi piacciono tantissimo anche se non amo particolarmente i rullanti di legno sotto i 6,5". Quello da 8 è uno dei miei preferiti e con quello ho suonato veramente di tutto, dal funk con pelle tiratissima a cose più particolari con la pelle floscia al massimo e sordinato a manetta, ed è sempre a suo agio, bellisssssimo!.
Tanti pensano che i rullanti così profondi non abbiano sensibilità fino a quando non ne provano uno.
Ho visto che tu hai anche esagerato con un bellissimo rullante da marcia. Vorrei mettermene in casa uno anch'io e, appena ne trovo uno che mi piaccia…...
Il problema più serio è che i rullanti, come i piatti, non sono mai abbastanza!!!

Alessio_Sabian ha scritto:avevi spazio o hai centrato il 10" mettendolo fronte al rullo?

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti