labatteria.it • Leggi argomento - Ragazzi, scusatemi ma...mio concerto ieri sera 04/08

Ragazzi, scusatemi ma...mio concerto ieri sera 04/08

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda drummer15 il ven ago 05, 2005 12:44 pm

Ragazzi scusatemi se apro un nuovo topic per parlarvi ancora di un nostro concerto! Ieri sera abbiamo suonato e come al solito ? stata un?emozione incredibile! Eravamo tre gruppi, il primo un gruppo rock molto divertente e coinvolgente, con un batterista solo 17enne veramente bravissimo (molto pi? bravo di me ! ), il secondo il gruppo punk rock con cui ho suonato il basso in due occasioni (non questa) e per ultimi noi! Gi? finito il primo gruppo succede un imprevisto: il batterista succitato urta la chitarra del nostro guitar hero (si tratta proprio di un guitar hero!) con conseguenti ammaccature e una corda saltata! Incazzatura contenuta del nostro e cambio corda veloce! Quando tocca a noi saliamo sul palco e subito mi accorgo di non capire un cazzo, le luci mi accecavano e a fatica vedevo i tom davanti a me! In pi? la cassa spia che avevo sulla destra mi buttava fuori la chitarra solista ed il basso ad un volume spropositato tanto che quando colpivo il ride nelle parti pi? dure neanche lo sentivo!!! Si parte come al solito con Tziganata e subito divento sordo! Il cantante non era il nostro ufficiale ma quel mio amico che l?anno scorso suon? il basso e cant? con noi per il nostro primo concerto e, nonostante non sia stato istrionico come il nostro cantante, bisogna dire che lui ha saputo interpretare al meglio i pezzi (e ti credo, studia al conservatorio)! Si continua poi con Light My Fire e nella parte degli assoli la tastierista (che ha suonato con una tastiera pseudo giocattolo con tanto di tasti che si illuminavano!) ha riprodotto fedelmente l?assolo cos? come era stato inciso mentre il guitar hero ha tirato fuori tutto lo shredder che c?? in lui alternando parti calme e deliziosamente melodiche a parti in cui tirava fuori la sua tecnica funambolica (ha solo 19 anni)! Beh, insomma sar? andato avanti penso 5 minuti buoni con sto assolo interminabile! Ancora una volta poi abbiamo proposto Impressioni Di Settembre che ? venuta molto bene questa volta, con altro interminabile (bellissimo) assolo finale del chitarrsista! In Cuore Di Vetro abbiamo avuto qualche difficolt? di tempo, ad esempio io ad un certo punto ho perso il tempo perch? non sentivo pi? dalle spie nessun strumento in modo nitido per? poi abbiamo concluso bene! A questo punto bassista e tastierista sono scesi dal palco dopo la presentazione del gruppo, il basso al cantante e via con una Wrathchild velocissima (infatti il bassista a fine concerto mi ha detto che nella parte dopo l?assolo non riusciva a starci dietro ma ormai non potevo rallentare) con tanto di headbanging del chitarrista e, attaccata, una For Whom The Bell Tolls non proprio perfetta ma riuscita con conclusione affidata ad un pezzettino (10 secondi) da Enter Sandman! Insomma, un gran bel concerto, probabilmente (e non consideratemi uno sborone che vuole sentirsi un figo ma solo uno che ? entusiasta della musica) il nostro miglior concerto! Lati negativi? Ce ne sono, a parte qualche errore che non doveva esserci, il fatto che ancora una volta la batteria l?ho dovuta mettere io (anche il tappeto!), che nessuno ci ha ripresi (il mio amico addetto alle riprese ? andato a vedere un concerto in piazza di una tribute band di Ligabue :x ) e che mia morosa ? arrivata appena finito il concerto causa lavoro!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il sab ago 06, 2005 5:09 pm

Scusatemi se rispondo sullo stesso mio topic, ma dopo il concerto di gioved? ho capito veramente cosa provano realmente tutti i musicisti che nelle interviste dicono che la cosa pi? bella ? salire su un palco e suonare! Suonare dal vivo ? una cosa favolosa!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il sab ago 06, 2005 5:19 pm

puoi dirlo forte 8)

drummer15 ha scritto:Suonare dal vivo ? una cosa favolosa!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il dom ago 07, 2005 9:28 pm

ebbravo!!suonare ? sempre un piacere!

per? che palle sto chitarrista che fa gli assoli di 5 minuti!!sparategli!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il lun ago 08, 2005 12:28 pm

tommylee85 ha scritto:ebbravo!!suonare ? sempre un piacere!

per? che palle sto chitarrista che fa gli assoli di 5 minuti!!sparategli!

No, ? un grande, il migliore che abbia mai potuto conoscere! E comunque glielo dovevamo!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Aislinn il lun ago 08, 2005 12:35 pm

e bravo Drummer! eh le luci della riballta! :D gi? gi?! certo che se non senti pi? gli altri strumenti devi solo sperare che LORO vadano a tempo, anche perch? se tu vai sul metronomo sei per forza a tempo! :wink:
Aislinn
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica