labatteria.it • Leggi argomento - Pelli Aquarian

Pelli Aquarian

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda leletto il ven nov 06, 2009 10:06 pm

Io ho acquistato da poco più di 2 mesi una acquarian modern vintage per il rullo. E' un ottima pelle, pero' dopo 2 mesi di uso non intensissimo la sabbiatura se n'è gia' andata al centro.
Sicuramente è la mia tecnica non sopraffina che ha contribuito a consumarsi così in fretta, pero' la mia vecchia everplay è durata quasi un anno!
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meatgrinder il sab nov 07, 2009 11:42 am

Jelko ha scritto:Studio-X Clear:
Valutazione: Veramente ottime! :wink:

...e che dire del volume ?

Jelko ha scritto:Immagine

8) :a:

Marco Aquila ha scritto:ps: jelko ovviamente esistono sabbiate giusto?

Sì, ma prendile clear, dammi retta.
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda capocchione il lun dic 07, 2009 6:05 pm

Riuppo questo topic per chiedervi dove trovare una aquarian jack dejohnette per rullo, quella nera...

L'ho vista da controtempo ma costa 18e senza spedizione :o

Grazie mille!! :)
www.myspace.com/nuitdenote
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Somma Alleanza Batteristi Variegati Ambasciatore della*Alleanza batteristi co la panza*
Immagine
-In Acrylic We Trust!-
Fondatore e Presidente della FALLICA ALLEANZA "IO HO IL PENE"
capocchione
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marco Aquila il lun dic 07, 2009 8:00 pm

Io ce l'ho ma dartela a 15 spedita non conviene a nessuno dei due (anche perchè la uso)..
Comunque è una buona pelle, controlla meglio dell'ambassador e accordata media da un suono bello ciccione.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda blackash il mer gen 27, 2010 6:04 pm

uppo per chiedere un'informazione: devo comprare una risonante nuova per il rullante, siccome mi sto trovando bene con le aquarian (monto texture coated su due rullanti e suona alla grande) ho visto che la ditta produce 2 risonanti: la classic clear e la hi-performance.
La classic clear dovrebbe essere la classica stile ambassador, qualcuno ha mai provato o sa qualcosa della hi-performance?
dal sito:
"Hi-Performance™ Snare Bottom:
A clear, single ply, thin weight(3mil) snare side drumhead with a special material at each end of the head where the snare wires rest. This helps to prevent punctures due to broken snare wires."
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il mer gen 27, 2010 6:16 pm

A quanto pare è identica all'altra solo che ha questi due "rinforzi" dove la placca della cordiera si appoggia alla pelle per far si che non si rovini in quei due punti!

Non so se cambia altro! sorry!
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda blackash il mer gen 27, 2010 6:45 pm

cercando in giro pare che sia consigliata ai pestoni, quindi mi prendo una classic clear :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il mer gen 27, 2010 7:25 pm

io ho montato da poco una hi energy sul rullante... eccola:

Immagine

una gran pelle, non c'è che dire... con la ambassador mi trovavo benissimo (un equilibrio tra pacca ed armonici fantastico), con questa ancora non lo so... devo provarla meglio...

il rullante ha un suono fermo, netto, deciso. meno volume della ambassador (uso le pelli tiratissime) ma più nitidezza. suonata con tutto il set (e con una discreta pacca di rimshot) è ottima davvero

unico neo: le ghost... non si sente la cordiera quando le suono al centro (sul rinforzo) e pochissimo suonate sulla sabbiatura...

devo ancora provarla bene (l'ho suonata proprio 3 min perchè ieri provavamo in acustico e perchè ho il polso infiammatissimo :evil:) ma credo sia una pelle adatta a rullanti più profondi del mio 5,5 e sicuramente più adatta al metallo che al legno (e sicuramente per signorotti con la mano non leggerissima :D)... però non si sa mai...

anche se la scambierei volentieri con una de jonnette...

nel frattempo, avete consigli su come settare meglio la cordiera per le ghost o ritenete che sia proprio la pelle ad impedirle?
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda blackash il mer gen 27, 2010 9:51 pm

Danny prova la texture coated, è più spessa dell'ambassador e ha la sabbiatura più resistente, quindi un po' meno armonici, una pacca un po' più scura ma hai la sensibilità dell'ambassador (secondo me è identica alla dejohnette solo che è bianca :D ) :wink:
tra l'altro da essemusic le svendevano a 10 euro, me ne sono prese 2 8)
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tooltool il mer gen 27, 2010 10:12 pm

anche io ho la texture coated, l'ho presa per provarla sul timpano, ma credo che la monterò sul rullo :)

che mi dite delle classic clear? hanno differenze sonore udibili rispetto alle ambassador clear? e qualitativamente?
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DannyK il mer gen 27, 2010 10:12 pm

non ne hanno più :evil:

scambi con hi-energy? :D
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda cardigan il sab set 25, 2010 1:49 am

ragazzi ma a voi risulta questa cosa delle Aquarian fallate e non più importate?? :?

oggi pomeriggio sono andato da Controtempo per prendere un paio di Super 2, ma Mirko mi ha detto che l'importatore italiano -Gold Music- ha troncato di netto i rapporti con l'azienda americana a causa delle centinaia di pelli farlocche che si rompevano o la cui sabbiatura saltava via dopo pochissimi colpi.. :o

ora, io sono anni che uso Response 2 sui tom e Superkick su cassa e mi sono sempre trovato benissimo, sia per la cura costruttiva che per la resa sonora (un pò meno per il prezzo :mrgreen: ).. ma Mirko diceva che quelle difettose sono le sabbiate..

l'unico problema in effetti io l'ho avuto proprio con una Powerdot monostrato sabbiata che sul rullante mi è durata pochissimo e si è bucata dopo 2 settimane usandola relativamente poco e con bacchette perfette.. cosa invece mai successa con la Controlled Sound di Remo..
Music the great communicator
use two sticks to make it in the nature
Immagine
batterista capellone hippie flower power
cardigan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cardigan il dom ott 17, 2010 4:05 pm

nessuno che usa le aquarian??! :o
Immagine
cardigan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda emerald il dom ott 17, 2010 4:28 pm

Io le usavo, ma sono passato ad evans....sono pelli molto belle ma difficilmente trovabili...inoltre ho notato che la sabbiatura delle evans mi dura di +....

per il problema della aquarian fallate non saprei...proprio ieri parlavo con chi segue le pelli all'essemusic e non ne sapeva niente di sta cosa...

ah per caso ti interessa una acquarina superkick II da 244'' clear uso poco ma molto poco? io non la uso + perchè sulla cassa perferisco la sabbiata.

Ciauz
Cris
Drum:Drumsound Evo 2.0 natural Burst 24*18 - 8*6,4 - 10* - 12*9,6 - 14*13 - 16*15
Snare: PM padouk 14*6,5 - Ludwig Black Beauty 14*6,5 ottone martellato
UFIP Cymbals: HH brilliant 14, HH bionic 13, splash brilliant 8,10,12, splash bionic 10,12, crash brilliant 16,17, crash bionic 15,17, crash vibra 18, crash blast 18, china bionic 18, ride rough 20
Murat diril Luminous crash 16-18, mini china 10, ride 22
emerald
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giordano il dom ott 17, 2010 11:06 pm

se è per questo non sapevano neanche che le EC1 della evans sono fuori produzione da mesi...
quelli dell'essemusic son davvero bravi ragazzi, però magari qualcosina gli scappa ogni tanto...
ma rimangono e sono dei grandissimi, niente da dire, anzi, non li lodo mai abbastanza. :tru
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda cardigan il dom ott 17, 2010 11:54 pm

emerald ha scritto:ah per caso ti interessa una acquarina superkick II da 244'' clear uso poco ma molto poco? io non la uso + perchè sulla cassa perferisco la sabbiata.

Cris spero intendessi una 24" altrimenti si tratterebbe di un dirigibile quella cassa.. :mrgreen:
guarda mi spiace ma ho una SK I nuova montata sulla mia, che è una 22" oltretutto..grazie comunque :wink:
Immagine
cardigan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda emerald il lun ott 18, 2010 7:56 am

eh si una 24'', eheheh :D

ciauz
CRis
Drum:Drumsound Evo 2.0 natural Burst 24*18 - 8*6,4 - 10* - 12*9,6 - 14*13 - 16*15
Snare: PM padouk 14*6,5 - Ludwig Black Beauty 14*6,5 ottone martellato
UFIP Cymbals: HH brilliant 14, HH bionic 13, splash brilliant 8,10,12, splash bionic 10,12, crash brilliant 16,17, crash bionic 15,17, crash vibra 18, crash blast 18, china bionic 18, ride rough 20
Murat diril Luminous crash 16-18, mini china 10, ride 22
emerald
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda valcajazz il lun ott 18, 2010 5:02 pm

io uso le studio x con il ring, suono molto caldo facilità di accordatura ma c'è un problema la sabbiatura in 2 /3 mesi se ne va e per me che suono jazz e spazzolo abbastanza è una jella, visto quanto costano.Infatti parlando con negozianti mi dicevano che le ordinano poche perchè si lamentano un po tutti, ma adesso sembra che tornano migliorando il problema della sabbiatura, infatti il grande STEFANO BAGNOLI fa l'endorser delle aquarian. speriamo bene
paradiddle!paradiddle!paradiddle!
valcajazz
battipentole

Messaggioda menestrello99 il ven nov 05, 2010 9:05 pm

se vi interessa stamattina son stato da cavalli strumenti musicali www.cavallimusica.com a castrezzato (bs) per comprare un pò di cosucce, ho visto che ha una parete piena zeppa di aquarian, non so i vari modelli, ma di certo aveva tutte le misure, se vi interessano ancora provate a contattarli tramite il sito, fanno anche spedizioni in contrassegno (almeno fino a non molto tempo fa)
Tama Star Classic Maple MBF, Remo, Evans, Zildjian K Custom Dark.
Iron Cobra, Dixon, Gibraltar, Toca, LP, Zoom, Carbostick, Ahead LT, Vic Firth, Audix, Ddrum.
menestrello99
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MonsterFoggy il mar dic 03, 2013 10:50 am

Riuppo il topic perchè ho compreto due pelli aquarian per il Rullo, sinceramente non mi ricordo il modello, me le ha consigliate l'essemusic, dato che erano in offerta, praticamente sono le equivalenti delle CS della Remo. Bellissimo suono, ma purtroppo dopo due ore ho già frantumato la sabbiatura, mi salta via a scaglie. Ora capisco che io sono un martellatore, ma l'utlima Control Sound X che ho preso l'ho usata da Aprile a lunedì scorso e la sabbiatura era ancora accettabile. Quindi o mi son beccato due pelli su due difettate oppure sono proprio loro che non tengono. Quello che mi dà fastidio è che oltretutto mi ha inzozzato tutto il rullo con scaglie di sabbiatura.
Tama Superstar Hyperdrive all brich shell: 10x6.5-12x7-14x12-16x14-22x18; Rullante Tama Charlie Benante 14x6.5 - Mapex Black Panther Kung Fu 14x5.5 - Tama Superstar Betulla 14x5.5
Piatti: Ufip Bionic Hit Hat 14''; Sabian AAX-Xplosion Crash 16'' - AAX-Xplosion Crash 18'' - HHX Evolution Crash O-Zone 18" - Vault V-Ride 20" - China 18'' Yuwin - Murat Diril Splash jazz
Doppio pedale Pearl Demon Drive Eliminator
MonsterFoggy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda EMME il mar dic 03, 2013 1:29 pm

cardigan ha scritto:ragazzi ma a voi risulta questa cosa delle Aquarian fallate e non più importate?? :?

oggi pomeriggio sono andato da Controtempo per prendere un paio di Super 2, ma Mirko mi ha detto che l'importatore italiano -Gold Music- ha troncato di netto i rapporti con l'azienda americana a causa delle centinaia di pelli farlocche che si rompevano o la cui sabbiatura saltava via dopo pochissimi colpi.. :o

MonsterFoggy, anch'io quest'estate comprai una di quelle pelli li all'essemusic. Ho riscontrato il tuo stesso problema.
Sono giunto alla conclusione che si tratti di uno stock di pelli fallate.
Ormai da un paio d'anni uso aquarian e quella è stata l'unica volta che la sabbiatura è partita dopo mezzora di prove.
A scaglie proprio, come successo anche a te.

Finora ho ultilizzato Textured Coated (equivalente remo ambassador), Modern e American Vintage. Mai un problema simile.
EMME
martellatore
martellatore

Messaggioda edmondo il mar dic 03, 2013 9:23 pm

Ecco perchè erano in offerta!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda HCSA il mer dic 04, 2013 3:29 pm

idem con patate
ma secondo me sono quelle vecchie più che difettate,
perche le tc in genere e soprattutto con logo nuovo non mi hanno mai dato grossi problemi,
le tc dot con logo vecchio, /quello dentro al rettangolo per capirci / si sfarinano dopo poco
"Limited Edition", LImited Edition, Ovunque !
HCSA
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda EMME il mer dic 04, 2013 4:00 pm

edmondo ha scritto:Ecco perchè erano in offerta!

Eh già.. per la serie "chi più spende meno spende".

HCSA, poi vedo di dare un'occhiata. Forse ancora non l'ho buttata nel bidone la "tc dot" incriminata.
EMME
martellatore
martellatore

Messaggioda MonsterFoggy il mer dic 04, 2013 4:34 pm

Bene ho proprio paura di aver trovato quelle vecchie e fallate, infatti entrambe hanno il logo vecchio, sinceramente non le ho prese perchè in offerta, io volevo una classica Remo CSX ma non era disponibile e mi hanno consigliato queste, io ho accettato senza badare che era in offerta. Il suono che ne esce è fantastico, solo che ormai avendo una data sabato e una venerdì prossimo non riesco ad andare a cambiare la pelle suonerò con quella e al prossimo giro proverò a riprendere aquarian ma vorrò quelle con il logo nuovo altrimenti mi tengo remo, però sta volta gliela porto indietro.
Tama Superstar Hyperdrive all brich shell: 10x6.5-12x7-14x12-16x14-22x18; Rullante Tama Charlie Benante 14x6.5 - Mapex Black Panther Kung Fu 14x5.5 - Tama Superstar Betulla 14x5.5
Piatti: Ufip Bionic Hit Hat 14''; Sabian AAX-Xplosion Crash 16'' - AAX-Xplosion Crash 18'' - HHX Evolution Crash O-Zone 18" - Vault V-Ride 20" - China 18'' Yuwin - Murat Diril Splash jazz
Doppio pedale Pearl Demon Drive Eliminator
MonsterFoggy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda HCSA il gio dic 05, 2013 10:05 am

@monster: allora facci sapere se le tc dot con logo nuovo durano di più,
perche come dici tu sono pelli molto buone.
d'altro canto ufip, che un tempo importava in italia aquarian (proprio questi vecchi modelli)
ha smesso proprio per questi episodi.
"Limited Edition", LImited Edition, Ovunque !
HCSA
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Bricklayer il gio apr 17, 2014 9:10 pm

Riuppo per portarvi la mia esperienza.
Avevo provato le texture coated con power dot per il rullante e ne ero rimasto molto ben impressionato, pelli davvero vive e resistenti con una sabbiatura bellissima e resistente. Sensibilità, pacca, armonici... Meravigliosa!
All'arrivo della bellissima saturn di Filomapex ho fatto arrivare dall'America delle super 2 coated per i tom e una superkick i sabbiata + regulator nera per la cassa (oltre ad una coppia di pelli per rullante).

Per chi non le conoscesse :
-super 2. : doppio strato, 5+7 mil
-superkick I: singolo strato con sordina interna sul bordo in feltro
-regulator risonante forata sabbiata all'interno e un cerchio di feltro nel centro

Signori, credo di essermi innamorato!

La qualità della batteria non si discute, ovvio, però queste pelli mi stanno dando davvero grosse soddisfazioni!
Le super 2, rispetto alle emperor sabbiate che usavo prima, sono molto più vive, hanno un suono controllato, sì, ma con un bell'attacco mai plasticoso e una voce vintage addizionata di bassi. È come se gli anni 70 si fossero uniti agli anni 80, creando un mix che, sembra strano da dire, suona molto moderno!
Poi una facilità di accordatura incredibile a qualsiasi tensione. Metti su la pelle (che non scricchiola!) due giri di chiave dati bene e sei pronto per registrare.... È se continui a tirare non perdi mai le caratteristiche descritte sopra.... Meravigliose!
La cassa è stata più difficile, sono partito senza falam e senza nulla nella cassa.... Bella, anni 70 se accordata alta, sensibile.... Ma non c'eravamo, troppo poco volume, troppo educata.
Dopo mille prove ho aggiunta falam, un pezzo sottile di piramidale dentro che non tocca le pelli, accordata bassa..... Un CANNONE!!! Volume pauroso, bassi da storcere le budella ma sempre controllata! Da notare la qualità del falam, fa uscire un attacco molto vivo, interessantissimo!

Quello che mi ha colpito di più usandole è l'estrema versatilità, potresti suonarci dal pop al metal senza battere ciglio.
Adesso mi tirerò dietro le ire di tutti, ma tirando bene le pelli, data la sabbiatura meravigliosa, suonano bene anche con le spazzole...
La spesa non è bassissima, però non proibitiva: 10-12-14-16, 1 battente+risonante per il rullo,2 pelli da 22 e un falam doppio a 220 € comprese tutte le spese per farle arrivare da musicianfriends.
Se durano quanto era durata la pelle del rullante saranno soldi investiti e non spesi!

Spero di essere stato utile!
Tutto nell'universo ha un ritmo, a noi il compito di percepirlo e cercare di non sbagliarlo troppo spesso...
The Bricklayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda edmondo il ven apr 18, 2014 5:41 am

MOlto: avendo una Regulator su due casse so di cosa parli!!
GEAR:
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda The Bricklayer il ven apr 18, 2014 12:21 pm

L'attenzione posta ai particolari per la regulator è enorme!
Trovo davvero funzionale il muffeling centrale in feltro. In questo modo il bordo risuona, aumentando le frequenze basse, ma gli armonici dispari sono comunque scongiurati.
E la sabbiatura leggerissima solo interna aiuta molto nel trasporto e manutenzione secondo me, chiedo conferma a te.
Tutto nell'universo ha un ritmo, a noi il compito di percepirlo e cercare di non sbagliarlo troppo spesso...
The Bricklayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda edmondo il ven apr 18, 2014 5:22 pm

Sono d'accordissimo: ho in vendita una Regulator bianca (rara) da 24" forata 5" (perchè non ho più la cassa24) e sottoscrivo tutto: in particolare, quello "sdeeng" vetroso che ogni tanto sentiamo dalla risonante avvicinando l'orecchio coperto sì dalle basse ma comunque presente in sottofondo, qui è del tutto frenato favorendo basse controllate e perentorie! Una bellissima pelle, l'unica che mi ha fatto "quadrare" la cassa da 22 della Tamburo Formula Custom (e che ho!...).
Direi che è molto amica si delle Superkick di casa Aquarian, ma va a braccetto a meraviglia con Emad Coated!!
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie