Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...
da blamecanada il mer ott 30, 2013 5:25 pm
Ciao
Premetto che ho fatto la dovuta ricerca ma non sono siuscito a trovare la soluzione al mio problema, nonostante molto probabilmente ci sarà già da qualche parte nel forum.
Premettendo anche che in fatto di home recording sono niubbo che più niubbo non si può... vengo finalmente al dunque:
Ho collegato per la prima volta la mia R16 al mac con l'intenzione di utilizzarla come scheda audio. Installo il driver e poi apro Pro Tools 9.
Fin qui tutto ok. Attacco una chitarra all'input 1 e attivo una traccia audio in pro tools con in ingresso input 1. E fin qui sembrerebbe ancora tutto ok.
Faccio una prova e.. eureka registra...
MA
Mi accorgo che quello che sento dalle casse non è ciò che passa su pro tools ma direttamente la DI della chitarra nuda e cruda. Sul canale del mixer di PT posso alzare o abbassare il fader ma ciò non cambia nulla. Io continuo a sentire la chitarra direttamente dalla scheda. Ovviamente avrei necessità di sentire ciò che esce da pro tools invecie.
Come faccio a dire alla scheda (o al mac o a pro tools???) che io voglio sentire ciò che esce da pro tools e non ciò che entra nella scheda?
Spero di essermi spiegato...!
Grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare!!!
less is more
-

blamecanada
- ho il ritmo nel sangue

-
da ADnik il gio ott 31, 2013 12:12 am
probabilmente c'è un software di gestione della scheda audio (i driver di cui è corredata), generalmente un virtual mixer dal quale puoi disabilitare l'ascolto diretto del canale, che puoi tranquillamente gestirti su pro tools
-
ADnik
- battipentole
-
da blamecanada il gio ott 31, 2013 9:44 am
Devo cercare se trovo questa opzione allora. Grazie per la dritta, apwriamo bene
less is more
-

blamecanada
- ho il ritmo nel sangue

-
da ADnik il gio ott 31, 2013 10:37 am
Appena ho tempo butto un'occhio sul libretto di istruzioni e vedo se esce qualcosa riguardo al sw

-
ADnik
- battipentole
-
da blamecanada il ven nov 15, 2013 5:38 pm
Ad oggi il problema non è risolto! Non sono ancora riuscito ad escludere il segnale in ingresso... boh??????
less is more
-

blamecanada
- ho il ritmo nel sangue

-
http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ
Torna a Registrazione & Amplificazione