Anchio abitando a Perugia posso darti la mia umile opinione fatta dopo aver provato un set Phonika in padouk per una mezz oretta in negozio. (il set era 22-10-12-16 con finitura sfumata legno a vista al centro e sempre piu nero verso i cerchi, che tra l altro dovrebbe essere ancora in vendita).
Che dire, i prezzi ovviamente sono prezzi da artigiano, (anche se con le svendite che sta promuovendo i prezzi sono piu abbordabili rispetto al listino), ma posso dire che essendo all inizio scettico per il legno "non convenzionale" mi sono dovuto ricredere dopo la prova.
Insieme al maestro del negozio abbiamo accordato i fusti con toni medi e poi abbastanza bassi (prediligo questi).....e devo dire che come suono mi ha lasciato veramente stupito. Suona bene, nn cè che dire...ha dei bei toni bassi,pieni, mi sono divertito molto quella mezz oretta, ahahahah.
Tutti i fusti sono fatti a doghe abbastanza spesse, quindi ha dei bei suoni ciccioni, specie la cassa.
I blocchetti dei fusti il tizio se li fa fare appositamente per lui, il resto delle meccaniche dovrebbe usare invece roba della Gibraltar (da quello che mi hanno detto, non prendetelo come Bibbia

).
Sicuramente è un set che tutt ora mi fa gola a dir la verità...l unica cosa che un po mi frena è magari la questione della rivendibilità, ma per il resto...limitatamente alla prova del set che ho fatto io,suonano proprio bene.
Santissima Alleanza UFIP Cymbal forever devoted member

BOCCE!
Pearl Reference Scarlet Fade 22-10-12-16Charly class 14", splash class 8", splash supernova 10", fast crash k custom 16", crash supernova 17",crash supernova 18", ride class 20", china supernova 18"