labatteria.it • Leggi argomento - Quando,in concerto,le"spie"fanno PUFF!!!

Quando,in concerto,le"spie"fanno PUFF!!!

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda The Sandman il ven ago 05, 2005 5:55 pm

Eravamo 5 ragazzotti,uno pi? strizzito dell'altro,era il nostro secondo concerto...
Aspettavamo il nostro turno,prima c'?ra un'altra band,e tra me e me pensavo"Ma quando mai arriveremo a suonare come quelli?",e dall'altra parte della scatola cranica un'altra vocina diceva"Dateci dentro e non mollate mai..."...Fatto sta che eravamo l?,lo avevamo voluto noi,e quindi poche balle!
Tocca a noi...
Se ci fosse stato un hardware in grado di trasferire la tremarella alla cassa,altro che speedMetal :mrgreen: !!!
Proviamo un attimino i suoni,sistemo rullo,seggiolino e piatti,comando alle budella di non spinger fuori nulla e OK,si va!!!!
Si va un caxxo!
Un problema tecnico:Le casse spie dietro di me non funzegavano,e oltre a sentire gli altri con un leggero ritardo,appena attaccavo non li sentivo pi?...
(PANICO!PANICO!PANICO!PANICO!!!!!!)
Mentre il cantante,vero puttaxone da palco,si portava a spasso il pubblico con storie,giochini ecc,uno dei tecnici ci disse che non era riparabile,e l'alternativa era annullare l'esibizione...
Dopo esserci fatti culo e controculo per un mese per fare almeno una figura decente!
Decidemmo che l? eravamo e da l? dovevamo andarcene soltanto dopo aver suonato,perci? dissi agli altri che non li sentivo,e avrebbero dovuto prestare la massima attenzione...
Si part?...E come sempre accadeva,dopo i primi cinque minuti di strizza,si andava che era una meraviglia...Avevamo in scaletta 10 pezzi,e finito il primo richiamo l'attenzione del chitarrista che mi fa cenno che ? tutto OK...
Batterista ingrifato,successo assicurato!!!!E mai come quella volta ripensai a quando lessi che il batterista ? il motore di una band...
Sia chiaro,non mi esibii in assoli o virtuosismi alla Nicko McBrain(DETRATTORI ZITTI,please :D ),ma sentivo a pelle che andavamo bene...
Arriviamo fino alla fine del programma,poi scendiamo dal palco,e il coordinatore della serata(che ci ha visti sin da quando iniziammo a frequentare la sala-prove)ci disse di averci filmati,e che per la prima volta SEMBRAVAMO UNA VERA BAND!!!
Alcuni giorni dopo,ebbi modo di visionare la cassetta...Cavoli,era vero!!!!Sembrava davvero che suonassimo da una vita,e invece quella era soltanto la seconda serata,e in pi? con problemi tecnici...
Ovviamente non avevamo migliaia di persone di pubblico,ma quelle 500 persone c'erano...
La cassetta,custodita dal tastierista,and? distrutta(Gli prese fuoco la casa),ma quando lo vado a trovare e mi fa vedere le partiture che scrivevo per lui,ormai ingiallite dal tempo,mi vengono i lacrimoni...

Avete mai avuto anche voi problemi tecnici in momenti topici?
Se si,raccontate,raccontate...
:) :) :) :)
Membro dell'incazzosissima & incazzatissima Alleanza Anti-PsicoNano!
The Sandman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda veco87 il ven ago 05, 2005 6:01 pm

Caro mio Sandman, ma i problemi tecnici non possono mancare in un concerto, specialmente le casse spia, perci? penso che non ci sia tanto da raccontare.
http://www.justburningband.com

HAMTARO DEATH METALLARO

<b color="blue">LA GRANDE ALLEANZA DEL BATTERISTA AUTODIDATTA</b>
<b>Sinistra alleanza batteristi mancini</b>
<b color="blue">MEMBRO DELLA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI</b>
veco87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda The Sandman il ven ago 05, 2005 6:27 pm

veco87 ha scritto:Caro mio Sandman, ma i problemi tecnici non possono mancare in un concerto, specialmente le casse spia, perci? penso che non ci sia tanto da raccontare.

:D :D :D :D :D :D
The Sandman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bellabollo il sab ago 06, 2005 12:20 am

cazzarola Sandman, riesci a essere quasi commovente nei tuoi racconti, sembra che descrivi la tua infanzia :o A parte gli scherzi, complimenti, potresti scrivere racconti per ragazzi!
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda The Sandman il sab ago 06, 2005 2:06 am

Grazie del complimento Bellabollo :ros :ros :ros ...
E' perch? sono esperienze che mi hanno davvero segnato la vita,e le ricordo ancora come fosse stato ieri :) :) :)
Infatti,come leggi nella mia firma,qui tra voi mi sembra di tornar giovane,perch? si parla esattamente delle cose di cui parlavamo anni fa tra gente che aveva passione per suonare :D :D :D
E,ultimo ma non ultimo,qui la batteria non si suona soltanto,ma SI VIVE! :D :D :D
The Sandman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Master of Puppets il sab ago 06, 2005 9:56 pm

Eh...io alla prima...stesso problema nn sentivo un cazzo...ho suonato 17 canzoni a pelle...le ricordavo a memoria...ma il + bello ? stato il mio kitarrista, che mentre stava facendo l'assolo di Knockin' On Heaven's Door, si si spegna l'amplificatore...io vado nel panico, lui come se nn fosse successo niente...da un calcione all'ampi e continua a suonare :mrgreen: ...

speriamo che nn succeda mai +
-Facebook page
http://www.facebook.com/pages/Acid-Colour/117272519295
-Fan Book page
http://www.facebook.com/profile.php?id=100000164403568
http://www.myspace.com/acidcolourband
Sabian Cymbals:
Hh=HHX Evolution 14"
Crash=AA Rock crash 18"
Crash=HHX Evolution 18"
Ride=HHX Evolution 20"

Immagine
Immagine
*Alleanza dei videogiocatori*
Master of Puppets
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il dom ago 07, 2005 9:52 pm

guarda che ad ogni concerto c'? un problema!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica