Mi sono sempre chiesto come fare, possiedo più set con finitura non laccata, così sono andato un po' ad informarmi...
Premetto che non sono un esperto, semplicemente mi piace fare queste cose e per me è un passatempo, naturalmente sono cose che non farei su batterie di un certo valore ma lo farei fare a gente più competente.
Non mi aspetto un risultato professionale però non voglio nemmeno rovinare uno strumento musicale, un minimo (ma proprio minimo) di esperienza ce l'ho.
Da quello che ho capito dopo mordente e turapori, con le varie fasi di carteggiatura in mezzo, va applicata questa vernice poliuretanica che in base al quantitativo di gloss conferisce più o meno lucidatura al fusto.
Sembra vada applicata necessariamente con un aerografo, ma per uno che vuole fare un lavoro amatoriale come me ed è sprovvisto di questa attrezzatura non c'è un altro modo?
Mi chiedevo se si potesse dare a pennello o se si trova sotto forma delle classiche bombolette spray....c'è qualcuno che ha provato o saprebbe rispondermi?